Fortunelli

05 ottobre 2008 | Categoria: | |

S.Bernardo - O.P.VI Seveso 2 - 2
Marcatori: Pozzoli; autorete.
Ammoniti: Pozzoli.
O.P.VI Seveso: Dragone C.; Tinazzo Trivigno); Simoni (Panzani); Galli; Albuzzi; Corbisiero(Tagliabue); Pozzoli (De Biase).

CRONACA

La stagione più importante dell'OP6 inizia in trasferta a San Bernardo con un punto guadagnato grazie ad una bella dose di fortuna non troppo meritata.
I minuti precedenti il calcio d'inizio sono caratterizzati dall'apprensione per il lungo ritardo dei fratelli Dragone, rumors incontrollati parlano di un assenza del portiere, alla fine i due si presentano comunque in tempo.
Mister Picca conferma la difesa, schiera Corbisiero Galli e Albuzzi a centrocampo e Pozzoli in attacco, i neo-neo acquisti attendono l'esordio al sole della panchina.
Già dai primi momenti si capisce che l'OP6 è spento e poco reattivo, tiri deboli e passaggi confusi.
Il San Bernardo con ripartenze rapide è subito pericoloso, e grazie a due omaggi in fase di costruzione, la mette nel sacco due volte.
La reazione non arriva e gli avversari rischiano di andare a segno di nuovo.
Il tracollo è evitato da una furbizia di Pozzoli che su una punizione da fuori area, calcia a porta vuota mentre il portiere è di fianco a lui imbambolato a guardare l'orizzonte (o a parlare con l'arbitro come successivamente sosterrà).
Mister Antonini prova qualche cambio per provare la rimonta (Panzani per Simoni e successivamente Tagliabue per Corbisiero).
L OP6 sembra più vispo e voglioso, ma in attacco Pozzoli non riesce a finalizzare i pochi palloni che gli vengono forniti.
Dalla panchina entrano Trivigno per Tinazzo e nel finale DeBiase per Pozzoli, ma nessuna vera occasione mette in difficoltà il portiere avversario, anzi il San Bernardo punge in contropiede, fortunamente con imprecisione e perdendo il più delle volte il pallone, ma colpendo comunque due volte la traversa.
Ad 1 minuto dal termine giunge il pareggio con un fortunoso autogol dopo un azione disordinata in area, 1 punto conquistato al termine di una brutta partita, regalato più da occasioni fortunate che da reale merito.

PAGELLE

Dragone C.: 6. praticamente inoperoso, incolpevole sulla prima rete, forse poco reattivo sulla seconda, nota negativa il ritardo. MORFEO.
Simoni: 6. Si fa sorpendere come l'intera squadra sulle reti avversarie, appare meno grintoso di mercoledi sera, cerca di dare la scossa con una cavalcata e un tiro da fuori. TRATTENUTO.
Tinazzo: 6. Per le reti vale il discorso del compagno di reparto, impreciso sui lanci, spazza a dovere se necessario. LAVORO D'UFFICIO.
Albuzzi: 5. Non incanta ma anzi se le fa cantare, il fondo irregolare non lo aiuta ma perde contrasti e palloni fondamentali. BOLLETTA.
Galli:6. Ci mette piedi e forza ma non basta, non trova spazio per il tiro e sembra affaticato, nella ripresa retrocede in difesa facendo buona guardia. MUGNAIO.
Corbisiero: 5. già dal calcio di inizio tirato a mozzarella si capisce che non è giornata. deconcentrato e impreciso, non da il suo solito contributo in spinta. SVAGATO.
Pozzoli:5. Giù il cappello per la furbata sul gol, ma per il resto non trova mai lo specchio e perde il confronto con il diretto avversario, un po' nervoso rischia un inutile rosso. VOLPONE.
Panzani: 6,5. Da sicurezza al reparto difensivo un po' intontito dall'inizio arrembante del San Bernardo, lanci troppo lunghi per le statiche punte. SCALPITANTE.
Tagliabue: 6. Verticalizza velocemente i palloni che gli capitano tra i piedi e rallenta come può le ripartenze avversarie, da rivedere la posizione. ORTOGONALE.
Trivigno: 5. Entra tardi e si ritrova in mezzo al disordine di centrocampo senza incidere, ha il merito di buttare verso il centro area la palla del pareggio. POLVEROSO.
De Biase: 5. Entra nel finale e si fa trovare parecchio impreparato e senza forze, torna in difesa per cercare di dare una mano quando la squadra si trova sbilanciata in avanti. CARTONATO.
Dragone M: s.v. Pare sia incolpevole del ritardo di famiglia e si gode il sole mattutino ancora semi dormiente. VITTIMA.
Antonini: 5. Reagisce poco allo sbandamento iniziale e non cambia per tempo, forse era necessario osare di più, ha sua disposizione parecchio materiale umano interessante per lavorare e soprendere IMPAURITO

Tagliabue A.: Pensa già al rosso nei bicchieri.
Gorla: Guardialinee inutile, le palle escono dall'altro lato.
Gariboldi: Molte idee da proporre dall'alto della sua esperienza, attende con impazienza il ritorno a casa e il risotto ai funghi.

CRONACA E PAGELLE GENTILMENTE OFFERTE DA SBERLA

0 commenti: