Baranzate is burning

02 ottobre 2008 | Categoria: , | |

O.P.VI Seveso - OSAB 1990 Baranzate 4 - 1 (Master Cup)
Marcatori: Galli; Corbisiero; Dragone; Pozzoli.
O.P.VI Seveso: Dragone C.; Tinazzo; Simoni; Trivigno; Galli (Albuzzi); Corbisiero; De Biase (Dragone M.; Pozzoli)
All.: Antonini, Tagliabue.
Guardialinee con radiolina: Gorla.

CRONACA

Seveso - La nuova ed entusiasmante stagione in Open B è iniziata. La prima sfida che vede coinvolti i biancorossi di Coach Picca è la Master Cup, competizione parallela al campionato, che vede coinvolte tutte le compagini dalla categoria Open C all'Eccellenza.
Questa partita è un banco di prova per testare la forma della squadra, che dopo la vittoria dello scorso anno in campionato, affronta una nuova categoria più ostica.
Gli avversari di stasera sono ben messi in campo, ma subito la partita è in mano all'OP6, e dopo pochi minuti di costante pressing, Galli si procura una punizione che calcia sotto la traversa. Gli avversari non si abbattono e iniziano a macinare qualche azione.
I nuovi arrivati Simoni e Trivigno si inseriscono bene nei meccanismi di gioco, con anche iniziative personali degne di nota. Da un lancio lungo, la punta spizzica in area e il loro centrocampista segna il pareggio.
Mister Antonini inizia il turn-over che probabilmente utilizzerà molto quest'anno, visti i nuovi arrivi sopracitati e le bombe di mercato che si sono concluse proprio in serata, ma di questo parleremo in seguito.
Albuzzi rileva Galli, e Dragone entra al posto di De Biase, mentre Corbisiero spensierato, calcia al volo e insacca riportando in vantaggio l'OP6.
Nel secondo tempo l'OP6 va vicino al goal più volte con Albuzzi che sbaglia da vicino, e Trivigno, Dragone e Corbisiero che prendono un palo e due traverse.
Con una bella azione tutta di prima, coadiuvato da un tacco di Albuzzi, Dragone segna il 3 a 1 che segna definitivamente la partita per l'OP6.
Sul finale rientra Galli, e Pozzoli si posiziona in attacco, movimenta molto le azioni e su un rimpallo riesce a silurare nuovamente gli avversari, per il definitivo 4 a 1.

Buona la prima, quindi, con ottime prestazioni da tutti i giocatori e anche dei Mister, che con i soliti regali sconclusionati, e la giusta dose di accuratezza tattica e acume psicologico, riescono a invogliare i giocatori a dare il massimo.
Domenica mattina ci sarà la prima di campionato contro il S.Bernardo alle 11.45 fuori casa.

PAGELLE

Dragone C.: 6,5. I problemi alla schiena non fermano l'impavido purtè dal presentarsi tra i pali della beneamata. Risponde sempre attento ai pochi tiri degli avversari, incolpevole sul goal. BELLICAPELLI
Tinazzo: 7. Col nuovo compagno di reparto è già affiatatissimo, si fa anticipare una sola volta e gli avversari segnano, ma il resto della partita è impeccabile. TAINAZZONE.
Simoni: 7. Prima partita ufficiale per il giovane neoacquisto sevesino. Tanta concretezza e grinta per l'erede difensivo del Grande Gary in versione mini. DIGA-DEL-VAJONT.
Trivigno: 6,5. L'esordio del più anziano giocatore dell'OP6 (escluso il Raavas) è buono, si posiziona a centrocampo e difende la palla con grinta, prende un palo e serve alcuni bei palloni alle punte, la forma fisica è ottimale e potrebbe migliorare in fase d'attacco. MACIGNO.
Galli: 6,5. Segna su punizione ad avvio gara, migliorando il gioco espresso nelle prime amichevoli settembrine, tutto sommato una buona gara per il capitano. LUNACRESCENTE.
Albuzzi: 7. Entra a partita avviata, facendo la Samba con gli avversari, offre un assist di tacco per il terzo goal, e sbaglia due clamorose occasioni, ma crea molto gioco in avanti. SAMBODROMO.
Corbisiero: 6,5. Un goal spettacolare, che sorprende il portiere avversario e tanta concretezza lo rendono essenziale per la riuscita della partita. In finale di gara prende anche una traversa. GIGI-LA-TROTTOLA.
De Biase: 6. La longilinea punta sevesina si divide la zona d'attacco con i compagni, e nell'inizio del primo tempo arriva a pochi centimetri e a pochi centesimi dal goal. ANACRONISTICO.
Dragone M.: 7. Subentra a De Biase, e nel suo quarto d'ora di celebrità segna un bel goal su assist di tacco di Albuzzi. Anche lui prende una traversa nel primo tempo, che fa rimbalzare la palla sulla linea di porta. ARREMBANTE.
Pozzoli: 7. Con pochi allenamenti alle spalle il Bomber viene fatto entrare nel finale di gara, ma riesce a timbrare il cartellino con un missile vicino all'area avversaria. BOMBATOMICA.

0 commenti: