Doner: pratica archiviata

17 febbraio 2008 | Categoria: | |

O.P.VI Seveso - Doner Monza 9-2
Marcatori: 2 Tinazzo, 2 Dragone, 2 De Biase, Albuzzi, Corbisiero, Galli.
O.P.VI Seveso: Meroni; Gariboldi; Tinazzo; Albuzzi; Galli; Corbisiero (Gerardi); Dragone (De Biase).

CRONACA

Seveso - Partita facile, contro l'ultima in classifica, utile per rimanere il miglior attacco e per far morale. In porta l'OP6 schiera il giovanissimo Meroni annata 92, in difesa Gariboldi e Tinazzo; Galli, Albuzzi e Corbisiero, punta Dragone.
Si vede subito che sarà una passeggiata, perchè da un rilancio difensivo Tinazzo segna, grazie a una enorme papera del portire avversario. Il secondo goal nasce anche lui viziato da un errore dell'estrmo difensore del doner che su un tacco-cross di Corbisiero incredibilmente smanaccia a vuoto. I successivi sette goal invece sono prodezze dei sevesini: Gran tiro di Albuzzi che si infila nel sette dopo aver scartato due giocatori, Colpo di testa di Dragone e poi Appoggio in rete alla Pato sempre di Dragone, poi Doppietta di De Biase nel secondo tempo entrato in attacco, Tiro della tigre di Galli da centrocampo che sfiora la traversa e si insacca in rete, Tiro-bomba sempre da centrocampo di Tinazzo che conclude le marcature. Nel mezzo due goal degli avversari e tanto gioco dell'OP6 che si rilassa in attesa dell'ultimo rush finale di stagione, sperando che la diretta interessata perda qualche punto sul cammino.

N.B.: La foto non c'entra niente, è solo Ronaldo con Homer Simpson.

PAGELLE

Meroni: 6,5. Poco impegnato, ma quando serve si fa vedere, incolpevole sui goal per essere un giovane all'esordio se la cava con un bel voto.
Gariboldi: 7. Oggi non segna e tenta una punizione ridicola con un pallonetto alla Albuzzi, ma nelle retrovie è uno schiacciasassi.
Tinazzo: 7. Doppietta dalla distanza, dovrebbe tirare più spesso perchè se su dieci tiri gliene esce anche solo uno come quello del secondo tempo, potrebbe segnare di più.
Albuzzi: 7. Un bel goal, poi la partita diventa la sua partita preferita perchè può sfoggiare tutta una serie di giochini che fa normalmente, ma che oggi gli riescono.
Galli: 7. Fa le prove per il goal con almeno quattro tiri, prima di trovare il gioiello.
Corbisiero: 7. Anche per lui una partita dove può divertirsi a giochicchiare come piace a lui.
Gerardi: 6,5. Entra nel secondo tempo e cerca il goal insistentemente.
Dragone: 7,5. Goal di testa e d'opportunismo in soli venti minuti, Cruz!
De Biase: 7. Manda baci in panchina dopo i goal, qualcuno lo scambia per frick, ma erano per la sua fidanzata, o almeno così pare.

0 commenti: