Sconfitta la capolista.. si festeggia al Moe's!!

15 febbraio 2008 | Categoria: | |

O.P.VI Seveso - OGP 2-0
Marcatori: Gariboldi, Gelso.
O.P.VI Seveso: Ronzoni, Gariboldi, Tinazzo, Galli, Albuzzi, Corbisiero, Dragone (Gelso).
All.: Antonini.

CRONACA

Milano - Il recupero della quarta giornata vede trionfare l'OP6, con molte defezioni dell'ultima ora e con l'inserimento di giovani promettenti. A partire dal Portiere Ronzoni, del settore giovanile, che si dimostra in forma e all'altezza della situazione fino alla punta Gelso detto Giuso che segna il goal della sicurezza.
La difesa si dimostra solida con Gariboldi uomo partita e un tenacissimo Tinazzo che pur senza la sua spalla Gorla gioca un'ottima partita.
Molti gli assenti, sia per infortuni che per problemi vari, ma che non tolgono la voglia di vincere della banda di Mister Antonini.
Il campo dell'OGP (ricordo che è stata effettuata l'inversione di campo) è quasi un quadrato, con un'illuminazione ridicola, fatta da faretti da cantiere, posti alle spalle di una sola porta, con l'effetto accecamento da una parte e zona d'ombra dall'altra.
Gli avversari partono bene, tirando ad ogni occasione e pressando molto. L'OP6 si difende ma da un calcio d'angolo Gariboldi trattiene l'avversario e l'arbitro fischia il rigore.
Il quarto fischiato contro quest'anno e il quarto sbagliato, questa volta calciato sul palo. Da ora in avanti l'OP6 fa sua la partita, dimostrandosi più in forma degli avversari.
Albuzzi prova qualche tiro dei suoi, millantando un palo che nessuno si ricorda. Ma Gariboldi, imperioso negli stacchi di testa si impone anche in attacco, calciando in porta in girata al volo, e il portiere non trattiene. Il legittimo vantaggio dell'OP6 viene difeso con buone giocate che però non vengono finalizzate. Punizione di Albuzzi calciata alta, molti tiri di Corbisiero, ghiotte occasioni per Dragone. Il primo tempo però si conclude sull' 1 a 0.
Stessa solfa nel secondo tempo, fino all'entrata di Gelso che dopo qualche minuto di ambientamento segna con un bel goal, difficile perché calcia partendo spalle alla porta.
Insomma la macchina dell'OP6 non si inceppa questa volta, e il punto che ci divide dalla prima si spera venga colmato nelle prossime giornate.
A fine gara tutti al Moe's a magnare hamburgher patatine e panini, per festeggiare.
Domenica partita contro il Doner "Kebab" Monza, con ancora emergenza portiere. Vi spettiamo numerosi.


PAGELLE

Ronzoni: 7. Due o tre parate in uscita che impediscono agli avversarti di segnare. Buona la prima.
Gariboldi: 7,5. Enorme come al solito, segna e non fa toccare una palla all'avversario.
Tinazzo: 7. Supporto di lusso per il gigante, ora che è titolare fisso per l'infortunio di Gorla dovrà mostare tutto il suo valore.
Galli: 6,5. Partita di contenimento per il capitano, si trattiene per il finale di stagione.
Albuzzi: 6,5. Dice a tutti che ha preso un palo, ma nessuno se lo ricorda. Qualche tiro buono e qualche assolo, il solito Albuzzi.
Corbisiero: 6,5. Con la febbre gioca meglio, il miglior giocatore del mondo.
Dragone: 6. Inizio un po' sottotono, rischia di segnare per ben due volte.
Gelso: 6,5. Entrato a metà del secondo, soprende tutti con un bel goal su assist di Corbisiero.

Antonini: 7. Spreca una ricarica del telefono per le innumerevoli chiamate, per i mille rinvii e per trovare i giocatori che sembrano svanire sotto i suoi occhi. Alla fine riesce a portare a casa i tre punti importantissimi in quanto sottratti alla prima in classifica.

1 commenti:

  1. Anonimo says:

    Un pò di filosofia per lo sciagurato Sberla!!

    ..non c'è rosa senza spina.. ma ci sono tante spine senza rose..

    Liberamente tratto da "Parerga e Paralipomena" A.Shopenhauer