Disfatta a Milano

05 marzo 2007 | Categoria: | |

Aurora MI/B - O.P.VI Seveso 7-2
Marcatori:
Galli, Albuzzi.
O.P.VI Seveso:
Dragone; Tinazzo; Gorla; Albuzzi (De Biase); Galli; Giannico (Gerardi); Corbisiero.
All.: Antonini Matteo

CRONACA


Milano - La mattina non è proprio amica dell'OP6. E si riconferma che: la sera leoni, la mattina coglioni. Il coach Antonini lascia nelle mani del cugini Cholo la direzione della squadra, che però non onora la causa e si fa beffare tristemente da una squadra più tonica e in forma. Subito l'Aurora passa in vantaggio, calcio d'inizio e palla che passa sopra la testa del difensore Tinazzo che non fa nulla per fermarla. L'Aurora è padrona del centrocampo e tira da tutte le posizioni possibili, complice un campo piccolo e con porte enormi. L'OP6 cerca di reagire, ma le reazione non è delle migliori, con azioni confuse e lanci a campanile. Da una punizione ravvicinata Galli pareggia, ma la gioia è momentanea perchè nell'azione successiva, lo stesso Galli nel respingere la palla la scaglia nella propria rete. Tutto da rifare.
Ci pensa allora Albuzzi che ripete il gesto del primo goal avversario, calcio d'inizio, traversa, rete. Ma il 2 a 2 dura solo pochi minuti, un bel tiro degli avversari, non contrastato dai centrocampisti si insacca alle spalle di Dragone. Il quarto goal viene servito all'attaccante su un piatto d'argento dopo una svirgolata in area di Corbisiero. Da qui in poi crollano tutte le possibilità di rimonta, gli avversari iniziano una fastidiosa melina e i giocatori dell'OP6 vanno in totale confusione. Albuzzi viene sostitutito da De Biase che cerca di riaprire la partita inutilmente, Galli non azzecca un passaggio e Giannico compie falli assassini. Nel secondo tempo la solfa non cambia e si fa presto a prendere tre goal, come se niente fosse.
Partita da mettere nel dimenticatoio, concentrandosi sul prossimo impegno di domenica.


PAGELLE

Dragone: 5,5. Prende sette goal ma ha una mezza colpa solo su uno, gli altri o sono nati per errori difensivi oppure per gran belle giocate degli avversari. Bombardato.
Tinazzo: 5. Parte con un imbarazzante errore sulla linea di porta, poi man mano si riprende. Addormentato.
Gorla: 5. Come il resto della squadra, è in bambola sulle veloci triangolazioni dell'Aurora e si fa uccellare su un goal nel finale.
Albuzzi: 5,5. Segna con un gran tiro da calcio d'inizio, poi esce per cause non ancora identificate.
De Biase: 6. Migliore in campo, perchè si danna per riaprire una partita già morta e sepolta da secoli. Sfiora il goal, con un pizzico di velocità in più l'avrebbe messa.
Galli: 4,5. Peggiore in campo, segna su punizione di Piattone, poi il nulla, anzi un autogoal. Assente.
Giannico: 5. Troppi errori a centrocampo, con falli vistosi quanto inutili. Caciarone.
Gerardi: 5. Entra nel secondo tempo ma il suo apporto non è pervenuto. Uomo Invisibile.
Corbisiero: 5. Anche per lui troppi errori e poca precisione.
Antonini: 7. Nella sua prima partita da allenatore in carica, dovrebbe gridare di più, però merita per l'attaccamento alla maglia.

0 commenti: