Bruciante sconfitta col S.Giustino

12 marzo 2007 | Categoria: | |

O.P.VI Seveso - S.Giustino 1-2
Marcatori: Corbisiero
Ammoniti:
Galli, De Biase.
Espulsi: Giannico.
O.P.Vi Seveso: Dragone; Tinazzo; Gorla; Galli; Corbisiero; Gerardi (Giannico); De Biase.

CRONACA

Seveso - L'ultima partita di campionato e una brutta sconfitta nella andata da vendicare, non bastano per portare a casa una vittoria cercata con poca grinta. L'OP6 non entra mai veramente in partita e subisce i continui attacchi degli avversari, che sanno far girare la palla. Incredibilemente è l'OP6 ad andare in vantaggio, con Corbisiero che ribatte in porta una punizione dal limite scagliata sulla barriera. Ma il pareggio è in agguato, una punizione di seconda viene deviata in rete dopo aver toccato la gamba di Galli. Gli avversari macinano la fascia lasciata sguarnita troppo spesso e azioni pericolose vengono sventate da Dragone e dai pali e traverse. De Biase davanti non è mai veramente incisivo, Galli corre a vuoto, Corbisiero si eclissa, e Gerardi sbaglia con errori grossolani. Il S.Giustino (colonia di Scampia a Milano) riesce a raddoppiare quando il loro capitano s'invola sulla fascia e sorpassa Gorla in velocità, crossa in area e trova la loro punta che si avvita e in qualche modo riesce a segnare. Poco dopo Dragone rischia di segnare da rinvio ma la traversa non è sua amica questa volta. Corbisiero si fa male e Giannico lo rimpiazza.
L'assenza di Albuzzi a metà campo si sente, infatti non c'è gioco. Nel corso del secondo tempo la partita s'innervosisce e l'arbitro userà il cartellino giallo almeno otto volte, quattro per parte con Giannico che verrà espulso per somma di ammonizioni dopo alcuni falli inutili.
Il rimprovero unanime del pubblico e dei compagni è stato: se dovevi farti espellere, potevi fargli almeno più male! Scherzi a parte l'OP6 finisce il campionato a quota 23 punti, con sette vittorie sette sconfitte e due pareggi, un pò pochini rispetto all'anno scorso, ma comunque giusti per i valori in gioco. Ora si spera in un buon girone per il torneo Primaverile.

Foto: Giannico mentre falcia l'avversario.

PAGELLE

Dragone: 7,5. Giornata positiva per il portierone dell'OP6, belle parate e tanta grinta. Purtoppo non basta.
Tinazzo: 5,5. Prestazione sottotono, qualche falletto inopportuno e sul secondo goal si fa anticipare.
Gorla: 5. Lascia sfuggire l'uomo in occasione del secndo goal e in altre occasioni non è lucido. Distratto.
Galli: 5. Non ha fiato, difende senza opporre resistenza e non incide a centrocampo. Spento.
Corbisiero: 6. Bel goal del vantaggio, ma poi troppa confusione.
Gerardi: 4,5. Da dimenticare il suo primo tempo, troppi sbagli e per giunta molto rischiosi, poco aiutato dai compagni.
Giannico: 4,5. Anche per lui giornata negativa, commette falli esagerati e inutili. Macellaio.
De Biase: 5,5. subisce tanti falli, ma gli manca la malizia per farlo capire all'arbitro. Rimandato.

0 commenti: