Sotto di due goal, reazione dell'OP6

26 febbraio 2007 | Categoria: | |

O.P.VI Seveso - SGM Victory 6-3
Marcatori: 3 Galli, 2 Tinazzo, Albuzzi.
Ammoniti: Corbisiero (Giannico per un errore dell'arbitro).
O.P.VI Seveso: Dragone; Gorla; Tinazzo (Gariboldi); Corbisiero; Albuzzi; Galli; De Biase (Giannico).
All.: Antonini, Tagliabue.

CRONACA

Seveso - Campo bagnato con qualche pozza quà e là, blocco del traffico, tifo da stadio e una bella rimonta in stile Liverpool, questi gli ingredienti della domenica calcistica dell'OP6. La partita parte in salita per i biancorossi, prima azione e Albuzzi perde palla a centrocampo, generando un contropiede maligno. Dragone compie un paratone sul tiro dell'attaccante medese. Pochi minuti dopo però, un tiro da lontano beffa il numero uno sevesino che vede schizzare la palla in rete. Il Victory sull'onda del goal continua a fare pressing e riesce a raddoppiare nel giro di qualche minuti. L'OP6 non ci sta e reagisce iniziando a giocare sul serio, con i centrocampisti che riescono a riequilibrare le sorti della partita. Dopo alcune azioni che arrivano vicine al goal, Galli con un miciadiale sinistro trova impreparato il portiere avversario. Il coach Antonini a questo punto effettua un doppio cambio che sarà decisivo per il continuo della partita: Gariboldi in difesa al posto di Tinazzo, e Giannico a centrocampo con Albuzzi spostato in punta al posto di De Biase.
La difesa viene così puntellata con gli anticipi del buon Gariboldi, che creano uno spunto per le azioni d'attacco.
Le azioni si susseguono: Giannico colpisce di testa un assit di Albuzzi, ma il portiere para, Corbisiero tenta qualche tiro da lontano e si fa ammonire per proteste, Tinazzo lo rileva a centrocampo. Albuzzi si diletta nei suoi innumerevoli dribbling mentre Galli calcia in porta, e un difensore devia in rete il pallone. La rimonta continua con Albuzzi che segna scartando il portiere come suo solito.
Il 3 a 2 sta stretto all'OP6, ma il fischio di fine primo tempo salva il Victory. All'inizio del secondo tempo però, il Victory ristabilisce il pareggio: sul calcio d'inizio il centrocampista avversario con un bel pallonetto consegna la palla all'attaccante che momentaneamente solo, segna il 3 a 3. Ma il sorpasso e di nuovo in agguato, e una punizione dal limite viene trasformata dal capitano dell'OP6 in rete, complice la barriera posizionata troppo a destra. Da qui in poi sarà un dilagare di occasioni per l'OP6 con tutti i giocatori che si mettono in mostra: Tinazzo segna una doppietta memorabile, su calcio d'angolo il primo e con un pregevole pallonetto che s'insacca all'angolino il secondo. Anche De Biase che rientra al posto di Albuzzi, cerca invano di mettere la palla in rete, insieme a Corbisiero che nel frattempo si è calmato e a Gariboldi che nei calci d'angolo sale per trovare gloria. Insomma è tutta una festa di bel calcio. L'OP6 consolida così il quarto posto, aspettando le ultime due partite contro le prime due in classifica.

PAGELLE

Dragone: 6. A parte il primo goal, che cicca clamorosamente, ottime parate. Incertezza sul terzo goal.
Gorla: 7. Non fa passare nessuno, forse ha qualche colpa sugli ultimi due goal.
Tinazzo: 7. In difesa è un pò in difficoltà, poi si riabilita giocando a centrocampo: due goal e una traversa, incontenibile.
Gariboldi: 7. Vero muro difensivo, non sbaglia un anticipo e tenta pure il colpaccio con un bel tiro.
Corbisiero: 6,5. Troppo agitato oggi, però commette pochi errori e anzi sul finire rischia di segnare.
Albuzzi: 7,5. Parte perdendo palla e rischiando di compromettere la partita, poi si riabilita con belle giocate e un goal dei suoi.
Galli: 7,5. Oggi tre goal per il capitano, un siluro di sinistro, inusuale per lui, una classica punizione dal limite, e una ciabattata rimpallata in porta.
De Biase: 6,5. Gioca con grinta e poca testa, potrebbe prendere più falli, invece si lamenta con l'arbitro.
Giannico: 6,5. Buona partita, con l'apice in un bellissimo colpo di testa che però il portiere para.

0 commenti: