Re di coppe

11 ottobre 2006 | Categoria: , | |

Cesate - O.P.VI Seveso 3-4
1° turno coppa
Marcatori: 2 Albuzzi, 2 Galli.
Ammoniti: De Biase
O.P.VI Seveso: Dragone C.; Tinazzo, Gorla, Seveso, Galli, Albuzzi, Gariboldi (De Biase).
All.: Antonini Stefano.
Guardialinee di parte: Antonini Matteo.

CRONACA

Cesate - Serata autunnale per il martedì di coppa dei biancorossi, che giocano il primo turno a eliminazione diretta, nel campo sintetico del Cesate. Formazione atipica con la new entry Gariboldi in attacco e Seveso sulla fascia destra.
Si gioca bene sul campo sintetico, la palla scorre liscia grazie alla superficie leggermente bagnata e Albuzzi si diverte. Il Cesate gioca seguendo uno schema fisso: palla ai difensori, che salgono e lanciano lungo sulle punte, quasi sempre anticipati dai nostri difensori.
Il campo è ampio e si possono sfruttare bene le fasce. Per i primi dieci minuti le squadre si affrontano a viso aperto, Gariboldi davanti si danna e usa tutta la sua stazza per favorire la squadra, provocando anche una contusione all'avversario involontariamente. Occasioni vere non ce ne sono, fino a quando un avversario non arriva palla al piede davanti all'area, anticipando l'uomo, e calciando, segna l'1 a 0. L'OP6 non si lascia intimorire dagli avversari e inizia a macinare azioni con Galli e Albuzzi, che cercano di trovare spazi nella difesa avversaria.
Seveso da parte sua, compie un buon lavoro di copertura e a volte si inoltra in avanti anche se la mira non è sua amica. De Biase entra a sostituire Gariboldi che risente dalla lontananza dei campi e si mette subito in mostra riuscendo a trovare un assist in contropiede per Albuzzi che non spreca. La partita è bella e le squadre si contendo il passaggio al secondo turno della coppa con molta grinta. L'OP6 si dimostra leggermente superiore e riesce ad andare in vantaggio con Albuzzi che segna la doppietta su assist di Galli.
Il secondo tempo non cambia le carte in tavola e vede l'OP6 attaccare, con Gorla che esce per un risentimento muscolare. De Biase si rivela con due anime diverse: la prima con belle giocate e con la palla attaccata ai piedi, la seconda con stop affrettati e sbagli sotto porta anche se la prima prevale in questa partita. Dopo un rinvio del sempre bravo Dragone, Galli riesce a stoppare la palla in malo modo, poi si gira e scaglia la palla in rete.
Il Cesate non si arrende ma è l'OP6 che si impone, sempre da un lancio lungo Galli si allunga la palla portandola fuori di poco, il guardialinee Antonini si dimentica di avvisare l'arbitro (questo è quello che ha dichiarato a fine partita) e Galli metta la palla nuovamente in rete.
Il 4 a 1 sembra mettere al sicuro il passaggio del turno, ma la pazza OP6 (pazza come l'Inter) si fa rimontare con due goal, frutto della troppa convinzione con cui si gioca gli ultimi scampoli di partita. Insomma si vince giocando bene, ma si rischia di perdere tutto quello che di bello si è fatto con giocate avventate e troppa sicurezze nelle gambe.

PAGELLE

Dragone: 6. Bella prestazione con pochi pericoli. Sicurezza.
Tinazzo: 6. Viene saltato da un uomo sul primo goal, poi si riscatta degnamente. Alterno.
Gorla: 6,5. Non commette errori e si comporta da bravo difensore. Costante.
Seveso: 6,5. Ritorno in campo dopo molto tempo, svolge un prezioso ruolo di contenimento, da affinare il tiro. Modesto.
Galli: 6,5. Buona prestazione con assist e doppietta In crescita.
Albuzzi: 6,5. Si perde in troppi magheggi ma le azioni partono spesso da lui. Vitale.
Gariboldi: 6,5. Esordio del gigante di viale Piave, sia in un campionato a sette che nell'inedito ruolo di punta, giostra bene le sue capacità, ma ha poco fiato. Imponente.
De Biase: 6. Migliora rispetto a domenica giocando un buon primo tempo con anche un assist, poi si incasina con le sue lente articolazioni. Macchinoso.
Antonini Matteo: 6,5. Non sbandiera quando dovrebbe, opportunamente direi.

0 commenti: