La mattina ha l'oro in bocca

15 ottobre 2006 | Categoria: | |

D.I.A - O.P.VI Seveso 0-1
Marcatori:Albuzzi.
Ammoniti:Tinazzo, Gorla.
O.P.VI Seveso: Dragone; Tinazzo; Gorla; Galli; Albuzzi; Giannico (Antonini M.); De Biase.
All.: Antonini S.


LA CRONACA DI GIANNICO
(Sapessi come è strano sentirsi innamorati a Milano)


Milano- Inizia con un timido sole di una mattina nemmeno troppo fredda la seconda giornata di campionato, e le attese non sono delle migliori date le numerose assenze, infortunio per Dragone M. e l’indisponibilità di Gariboldi e Seveso, in più il ritardo non preannunciato di Giannico (la società si è già mossa con una multa al giocatore).
Per la seconda volta si presenta un campo in superficie sintetica in ottime condizioni, la partita inizia con la formazione già presentata in campo la prima giornata, unica variante De Biase al posto dell’infortunato Dragone M.
Si parte in sordina con le due squadre che tendono a studiarsi dato che non si erano mai affrontate prima, poche le azioni pericolose da annotare, si vedono perlopiù spunti personali dalle fasce laterali: prima Albuzzi con un tiro da fuori non a segno, poi con un incursione sulla destra di Giannico che porta alla squadra una punizione pericolosa dal limite, vanificata dal tiro non irresistibile di Tinazzo, poco il lavoro invece quest’oggi per il portiere Dragone C. con un primo tempo che termina sullo 0-0.
La ripresa inizia con un cambio tra le fila dell’OP6, è Antonini M. a subentrare ad un Giannico non grintoso come al solito (ora la società sta pensando di far pedinare il giocatore per evitare serate pre partita poco convenzionali), il cambio non dà gli effetti sperati e il risultato rimane sullo 0-0, Antonini M. copre bene su un’incursione della formazione avversaria.
Nell’azione seguente, sul rilancio del nostro portiere, Albuzzi stoppa bene il pallone e coglie impreparata la difesa avversaria, a tu per tu con il portiere è un gioco da ragazzi per lui mettere a segno il gol del vantaggio dell’op6, 0-1. La partita si sveglia e inizia un susseguirsi d’azioni frenetiche, la D.I.A. gioca ora molto avanzata per recuperare il gol di svantaggio ma in un contropiede l’OP6 sfiora il raddoppio con De Biase che spreca malamente un gol a porta vuota, rientra Giannico che va a sostituire un buon Antonini M. che accusava segni di stanchezza. Continua il forzing della D.I.A. che non riesce a trovare sbocchi nell’ora fitta difesa dell’op6 che vede un Galli oggi non lucidissimo ma sempre determinante, arretrato a dar manforte alla retrovia, su un ennesimo contropiede è Giannico ad avere la palla buona per il raddoppio, ma il suo tiro finisce sfortunatamente col colpire un difensore avversario a porta sguarnita, peccato. Nel finale ottima la difesa ora supportata anche da Giannico e con un Gorla che si spinge in avanti per cercar gloria personale, agli sgoccioli viene steso un avversario dal duo grintoso Giannico-Tinazzo con il direttore di gara che ammonisce quest’ultimo alla seconda ammonizione in due gare di campionato.
Termina con una vittoria sofferta per 0-1 dell’OP6, che poteva esser ben più larga, quindi buona anche la seconda con punti preziosi conquistati fuori casa, ora sotto a chi tocca.

PAGELLE

Dragone: 6,5. Non subisce goal e salva il risultato su due azioni pericolose.
Tinazzo: 6,5. Arriva al tiro in più di una volta e propone qualche cross, in più difende con costanza, peccato l'ammonizione inventata.
Gorla: 6,5. Sul finale si propone anche davanti, e prima non commette errori di sorta.
Galli: 6. Poco fiato per il capitano, che sostituisce Gorla in difesa negli ultimi minuti.
Albuzzi: 6,5. Segna approfittando della distrazione degli avversari, e imposta azioni.
Giannico: 6. Esagera in alcune occasioni sprecando la palla buona, ma comunque si salva per le molte azioni in cui si nota.
De Biase: 5,5. Sbaglia un goal a porta vuota e passa quando non dovrebbe. Frenetico.
Antonini M.: 6,5. Sulla fascia copre bene e arriva al tiro più degli attccanti.

0 commenti: