Vittoria esterna a Ospiate

24 aprile 2006 | Categoria: | |

Ospiate/D - O.P.VI Seveso 2-4
Marcatori: Albuzzi, 3 Galli
O.P.VI Seveso: Dragone Cristian; Gorla; Tinazzo; Galli; Giannico (Dragone Marco); Seveso; Albuzzi.
All.: Antonini

Ospiate – La terza partita del Primaverile vede i sevesini di Mister Antonini giocare in trasferta a Ospiate, in un insolita ora mattiniera. Il cielo è sgombro da ogni nuvola e il caldo è un cattivo compagno per i giocatori. Alla notizia che l’arbitro è una donna i biancorossi sono galvanizzati, poi quando vedono che è pignola e incompetente, e per di più assomiglia a Vanna Marchi più magra, cambiano idea.
Gli avversari iniziano attaccando e l’OP6 è un po’ imballato, vuoi per il caldo, vuoi per la serata da leoni appena trascorsa. Però l’Ospiate non si rende pericoloso più di tanto. Dopo pochi minuti Giannico deve lasciare il campo per un infortunio al piede. Viene rimpiazzato da Dragone Marco.
I padroni di casa vanno in vantaggio a metà del primo tempo, con un rinvio del portiere che non viene intercettato dai centrocampisti e viene lasciato arrivare fino alla porta dell’OP6, qui un indecisione consente all’attaccante di segnare quasi indisturbato.
In panchina Coach Antonini scalpita, ma ci pensa Albuzzi a sistemare le cose. Dal calcio di inizio tira direttamente in porta e il difensore cercando di deviare la palla in angolo, sbaglia e la spedisce in rete. Pareggio fortuito che attiva i sevesini, Dragone Marco serve Galli dal laterale che con un bel tiro al volo da centrocampo segna il 2 a 1 per l’OP6. In pochi minuti il risultato è ribaltato.
Dopo un time out, l’OP6 continua la sua marcia irresistibile. Albuzzi si propone sulla fascia ma non riesce a concludere a rete, Seveso davanti, si danna molto e si rende pericoloso i molte occasioni.
Galli e Dragone si cercano e il secondo offre un bell’assist al primo, che sperca malamente un’occasione d’oro per il 3 a 1. Verso la fine del primo tempo, Albuzzi serve Dragone che calcia al volo di destro, colpendo l’incrocio dei pali.
Il secondo tempo vede sempre i sevesini imporre il gioco, Gorla dietro è una certezza e sopperisce alla giornata no del compagno di reparto. Galli sblocca il risultato segnando di punta dal limite dell’area, su assist di Seveso.
Gli avversari verso la fine si risvegliano e cercano di riaprire la partita con delle belle azioni, troppo precipitose, però.
Trovano la via del goal da una punizione ma è ormai troppo tardi. Invece non è troppo tardi per Galli che nel tempo di recupero segna su punizione, sancendo praticamente la vittoria.


Le pagelle di Mark


Dragone Cristian.: 6. Forse poteva evitare il primo goal, se fosse uscito prima, però nell’insieme si comporta bene, parando efficacemente.
Tinazzo: 5. Decisamente a corto di fiato e indeciso. Nel secondo tempo commette un sacco di errori, che però gli avversari non sfruttano.
Gorla: 6,5. Dietro è la solita diga, e regge agli attacchi dell’Ospiate egregiamente.
Galli: 7. Segna una tripletta importante, e si avvicina a segnare almeno altri due goal.
Dragone Marco: 7. Scheggia la traversa e gioca molto bene servendo i compagni e impostando azioni.
Giannico: 6. S’infortuna dopo pochi minuti sul piede già martoriato.
Albuzzi: 6. Segna un goal fortuito e serve buoni palloni ai compagni, però sembra un po’ sottotono.
Seveso: 6,5. Lotta su tutti i palloni e serve belle palle ai centrocampisti d’appoggio, però non arriva mai al tiro.

0 commenti: