Tre punti buttati

01 maggio 2006 | Categoria: | |

O.P.VI Seveso – Bresso 4/A 2-2
Marcatori: Albuzzi, autogol Bresso
Ammoniti: Albuzzi, Dragone Cristian.
O.P.VI Seveso: Dragone Cristian; Gorla; Tinazzo; Galli; Dragone Marco; Seveso (Giannico); Albuzzi.
All.: Antonini

Seveso – La compagine di Antonini spreca una buona occasione per portarsi avanti in classifica, compromettendo la corsa al titolo Primaverile. Contro la prima in classifica va prima in vantaggio di ben due goal e poi si fa raggiungere verso la fine del secondo tempo.
La partita inizia abbastanza lentamente, con un ritmo blando e poche occasioni da entrambe le parti. A metà del primo tempo un giocatore del Bresso decide di imitare il buon Materazzi e calcia nella propria porta un delizioso pallonetto. Autogol.
Il vantaggio rinvigorisce l’attacco dell’OP6 che sforna belle azioni da goal e arriva al raddoppio con Albuzzi. Più tardi Galli spreca una bella occasione servito da Seveso e il primo tempo finisce con i biancorossi in vantaggio.
Il secondo tempo vede gli avversari proporsi in avanti, e l’OP6 chiudersi in difesa cercando di mantenere il risultato.
Dragone Cristian viene ammonito per un incomprensione con l’arbitro, mentre i due difensori devono vedersela con gli attaccanti del Bresso che in ogni modo cercano di arrivare in rete.
Ci riescono dopo una fagiolata in area, e portano il risultato sul 2 a 1. L’OP6 latita un po’ nel gioco, però a buone occasioni con Dragone Marco e Albuzzi. La partita si fa monotona con lanci lunghi e palle perse da entrambe le parti. Dopo l’ennesimo lancio direttamente sul portiere, il Bresso trova il goal del pareggio con un tiro non diretto in porta che però, sfortunatamente colpisce la spalla di Galli che spiazza Dragone.
Manca poco alla fine e Giannico rileva Seveso per il tutto per tutto. Arriva anche a sfiorare un goal, calciando di poco a lato della porta.
La partita si conclude con un cross di Albuzzi che il capitano Galli colpisce di testa e spedisce fuori clamorosamente.
Troppi goal sbagliati hanno condizionato una partita che si poteva e si doveva vincere, per tenere ancora aperto il campionato.

Le pagelle

Dragone Cristian.: 6,5.
Incolpevole sui goal, para bene sui lanci lunghi degli avversari.
Tinazzo: 6. Difende bene, anche ai limiti del regolamento. Efficace
Gorla: 6. Solito bisonte.
Galli: 6. Sbaglia un paio di occasioni importanti e fa un autogol incolpevole. Sprecone.
Dragone Marco: 5,5. Avulso dal gioco per troppo tempo, si risveglia con belle giocate in solitaria.
Giannico: 6. Gioca gli ultimi minuti, però si da fare. Addirittura può segnare il possibile goal del vantaggio, ma non riesce a concludere.
Albuzzi: 7. Segna un goal e ne sbaglia uno. Per il resto gioca bene.
Seveso: 6,5. Non riesce a raccogliere i rinvii del portiere, e arriva poco al tiro.

0 commenti: