Questa non ci voleva...

20 aprile 2006 | Categoria: | |

O.P.VI Seveso – Velate 1-2
Marcatori: Tinazzo
Ammoniti: Dragone M.
O.P.VI Seveso: Dragone C.; Gorla; Tinazzo; Galli; Giannico; Dragone M.; Albuzzi.
All.: Antonini

Seveso – Il turno infrasettimanale e le vacanze di Pasqua non giovano ai ragazzi dell’OP6 che perdono disgraziatamente in casa.
Solo sette titolari scendono in campo e neppure una sostituzione potrà essere fatta dal Coach Antonini. Il Velate non è certamente uno squadrone ma i biancorossi non sono troppo per le loro e non riescono a impostare il gioco come vorrebbero.
Albuzzi di punta era l’unica soluzione percorribile però ha tolto il suo apporto a centrocampo che si è dimostrato troppo asettico. Galli non riesce ad affondare e Dragone è troppo sprecone in certe occasioni. Albuzzi, come già detto, gioca di punta e qualche palla buona riesce a conquistarla, però si dimostra poco cattivo sottorete. Galli, a metà del primo tempo, spreca una buona occasione servito dal solito Albuzzi, che lo serve di prima intenzione.
Il primo tempo scorre via con qualche incursione degli avversari, come lanci lunghi sul portiere che blocca facilmente. Il secondo tempo si apre con una punizione degli avversari dalla tre quarti, il pallone scheggia la traversa e il pallone si insacca in rete, forse con qualche colpa del portiere. 1 a 0 per il Velate e match in pericolo.
L’OP6 si scuote leggermente e con molte azioni si trova davanti al portiere avversario, prima Albuzzi si divora un goal già fatto, poi Galli non riesce a mettere in rete un passaggio da calcio d’angolo, Dragone tira spesso ma non centrando la porta, forse con un po’ d’ingordigia. Giannico copre bene, anche se a volte si sacrifica pur di toccare palla. La situazione si fa ancora più drastica quando il Velate segna il 2 a 0: da un lancio a spiovente in area avversaria, nessuno cura un uomo che insacca di testa facilmente.
L’OP6 si riversa in avanti con delle incursioni Gorla, Tinazzo s’infuria e appare il più grintoso di tutti, che sono forse troppo debolucci davanti. Il centrocampo e l’attacco fanno in tempo a sbagliare ancora qualche goal facile facile, finchè Dragone non prende un’ammonizione stupida quanto la capigliatura di Teddy.
Manca poco ormai e l’OP6 pur attaccando non riesce a segnare, grazie anche a un superbo portiere avversario, alla sfortuna e ai demeriti dei sevesini che, in questa negativa serata, non butterebbero una palla in rete neppure a porta sguarnita. Sale quindi in cattedra Tinazzo, unico a non aver ancora segnato in questa stagione (a parte Meroni e Dragone Cristian che però non deve farli ma evitarli goal) che con una punizione da sinistra mette a segno il primo goal casalingo del Primaverile.
Non basta però a evitare la sconfitta.

P.S.: Daft mi fa notare che l’arbitro era uguale a Gino Cogliandro dei Trettrè, storico trio napoletano che facevano ridere solo Macu...:


















Le pagelle di Mark


Dragone C.: 5,5. Colpevole sul primo goal, poi per lui è ordinaria amministrazione.
Tinazzo: 6. Appare arrabbiato e grintoso, più per gli errori dei compagni che per altro. Segna su punizione dopo tanto tempo, speriamo di rivederlo di nuovo a segno perché manca un mancino sui calci piazzati.
Gorla: 6. Sovrasta sempre bene gli avversari, peccato che sul secondo goal commette una leggerezza che sommata a quella di Giannico porta la palla nella rete dell’OP6.
Galli: 5. Sbaglia almeno due occasioni ghiottissime da goal, e comunque non è sembrato mai entrare in partita.
Dragone M.: 5. Nervoso con l’arbitro, e poco altruista in certe occasioni, non incide sulla partita.
Giannico: 5,5. Si difende bene e caparbiamente, anche a costo di farsi male. Commette una scempiataggine lasciando libero l’uomo in occasione del secondo goal, però non è tutta sua la colpa.
Albuzzi: 5. Anche lui sbaglia una carrettata di goal, due addirittura li avrebbe fatti anche Font.

0 commenti: