Inizia il Primaverile

04 aprile 2006 | Categoria: | |

Nova Calcio - O.P.VI Seveso 2-2
Marcatori: 2 Dragone Marco
Ammoniti: Tinazzo
O.P.VI Seveso: Dragone Cristian; Gorla; Tinazzo; Galli (Giannico); Dragone Massimo; Albuzzi; Seveso (Dragone Marco).
All.: Antonini S.
Nova M.se - Incomincia di lunedì il torneo primaverile per l'OP6, causa un viaggio a Londra del Trio Galli-Tinazzo-Gorla per girare degli spot di una nota marca di profumi: Udur d'ascell.
Il posticipo serale vede impegnata la squadra sevesina contro il Nova Calcio, squadra che nel torneo invernale si è piazzata al terzo posto in Open C. Il campo di Nova è scarsamente illuminato e l'OP6 scende in campo con il tipico 2-3-1.
Il nuovo acquisto Dragone Marco (fratello del portiere e cugino del Centrocampista, NdR) è in panchina aspettando l'esordio.
Corbisiero non disputerà il primaverile per problemi di lavoro, Meroni è stato dato per disperso e Antonini invece sarà impiegato part-time.
La partita inizia con un forte vento che rende difficile intuire la traiettoria del pallone, il Nova parte a tutta birra ma i sevesini si difendono bene.
Dopo un tiro al volo di poco sopra la traversa, Galli chiede il cambio per un problema alla caviglia e Giannico prontamente lo sostituisce.
Albuzzi cerca di arrivare al tiro ma i difensori lo fermano, Seveso non riesce a concludere in porta ma si rende utile in alcune occasioni. Dragone Massimo svolge l'insolito ruolo di difensore perché l'uomo che deve curare sulla fascia e molto propenso ad attaccare. Però le cose si mettono male quando il Nova trova il goal del vantaggio con un tiro debole che viene deviato in rete dal tacco involontario di un suo compagno.
Galli rientra sul finire del primo tempo insieme a Dragone Marco che rileva Seveso in attacco. Il secondo tempo vede un OP6 molto più aggressivo e determinato con il più giovane dei Dragone muoversi molto e darsi da fare. Albuzzi e Galli impostano delle belle azioni cercando di finalizzarle con l'aiuto dell’attacco mentre Giannico da una mano in difesa al duo Gorla-Tinazzo. Il Goal del pareggio arriva meritatamente, quando da una punizione di Albuzzi, il portiere smanaccia e Dragone Marco è lesto a ribattere la palla in rete. L'OP6 gioca bene ed ha in mano la partita, tanto che da una rimessa laterale arriva il raddoppio: il neo-acquisto riesce a colpire la palla di testa anticipando il portiere avversario, ed è doppietta per lui: Vai Maaarrrrrco!
Manca poco alla fine, e i biancorossi cercano di mantenere il risultato favorevole. Galli però subisce nuovamente un infortunio e deve lasciare il campo sorretto dai compagni.
Dragone Massimo lo sostituisce in mezzo al campo, parlando bene il linguaggio del calcio. Purtroppo la sfortuna è in agguato dietro l’angolo, e per colpa di un rimpallo fortuito, il Nova trova nuovamente la via del goal.
Il triplice fischio dell'anziano e simpatico arbitro ("forse il miglior arbitro di sempre" secondo Tinazzo) sancisce il primo punto del Primaverile.
Le pagelle del Vale
Dragone Cristian: 6,5. Sul primo goal non ha colpe, e nemmeno sul secondo. Per il resto ordinaria amministrazione.
Tinazzo: 7. Appare piuttosto appesantito dalla recente gita londinese, però se la cava alla grande non sbagliando quasi niente.
Gorla: 6,5. Come il suo compagno di bevute sbaglia poco, però forse sul primo goal poteva curare meglio l'uomo.
Galli: 6. S'infortuna quasi subito, poi rientra e si fa male di nuovo. Nei minuti che ha giocato calcia un paio di volte in porta e duetta con Albuzzi, ma non incide più di tanto.
Dragone Massimo: 5,5. Parte sulla fascia ma poi diventa quasi un terzo difensore, che non è il suo ruolo preferito. Si riscatta nei minuti finali con dei buoni palloni giocati.
Giannico: 6,5. Entra e gioca una buona partita, lottando su tutti i palloni e sbagliando poco o niente.
Seveso: 6. Parte titolare in attacco, però non incide più di tanto sulla partita. Serve qualche pallone ai centrocampisti.
Albuzzi: 6. Spesso i palloni passano da lui, e scarta avversari come birilli. Sbaglia un goal in contropiede che avrebbe sancito la vittoria per l’OP6.
Dragone Marco: 7. Prima partita ufficiale con due goal di testa. Corre, scatta, lotta e s'impegna su tutti i fronti. Un esordio importante e utile per il proseguo del campionato.

0 commenti: