Vittoria col Victory (Very Victoria)… Ah Ah!

02 marzo 2006 | Categoria: | |

O.P.VI Seveso – SGM Victory 3-2
Marcatori: 2 Galli; Corbisiero.
O.P.VI Seveso: Dragone C.; Gorla; Tinazzo (Giannico); Galli; Dragone M. (Corbisiero); Albuzzi; De Biase (Seveso).
All.: Antonini S.; Tagliabue.

Seveso – Turno infrasettimanale e stadio praticamente deserto. L’OP6 gioca in casa contro il Victory ultimo in classifica con zero punti, il risultato però rende onore al Victory.
La ormai arcinota formazione dell’OP6 inizia spingendosi in avanti, cercando vie per il goal in tutti i modi, forse addirittura con troppa foga.
Il goal però stenta ad arrivare, Dragone M. è troppo impreciso, Albuzzi gigioneggia e si prende quasi beffa degli avversari ma non segna, De Biase serve buoni palloni, e Galli spara alto non mirando la porta.
Il nervosismo è palpabile, il Victory è quasi nullo ma il goal non arriva. In difesa poi, nelle poche azioni dei biancoazzurri, si rischia troppo. Gorla calcia dalla propria area, quasi con un gesto di stizza, e incredibilmente il pallone scheggia l’incrocio dei pali.
Dopo un time-out tattico del Coach Antonini, i ragazzi forse si svegliano un attimo, e dopo un pregevole pallonetto di Albuzzi, Galli, lasciato senza marcatura, calcia al volo e rompe il ghiaccio.
Nel secondo tempo Corbisiero rileva Dragone M. e alla prima azione utile segna da distanza ravvicinata, dopo che Albuzzi ha fatto uno slalom gigante nella metà campo avversaria.
La squadra ora gioca più sicura, e arriva pure il terzo goal con Galli che in area piglia il pallone col ginocchio, da rimessa laterale e segna.
Partita finita? Ma stiamo scherzando? Troppo semplice, il Victory inizia a pressare e su un lancio lungo il loro attaccante si smarca da un bullonato Gorla e segna il 3 a 1.
Non contenti, riescono pure a fare il 3 a 2 grazie a un rimpallo fortunoso in area. Ci crede il Victory, spera di conquistare il primo punto, basta fare un altro goal. L’OP6 è in bambola, ma è consapevole della propria superiorità, con calma aspetta l’avversario che tenta di pareggiare con troppe azioni sconclusionate, che ricordano i primi anni di gavetta della giovane formazione dell’OP6, quando Grana giocava ancora e non si limitava a fare il Procuratore di Teddy.
Tinazzo esce lasciando spazio a Giannico, mentre Galli copre in difesa. Giannico a centrocampo cerca l’azione solitaria. Seveso sale in attacco al posto di De Biase e compie belle incursioni in area. La partita finisce con Giannico accasciato al suolo per aver preso una gomitata involontaria al volto. Nuovo infortunio per il Ringhio di No’artri?
Speriamo di no.
Partita abbastanza semplice che doveva essere chiusa prima e che rischiava di avere un epilogo veramente disastroso, fortunatamente scampato.
Domenica mattina si gioca a Pinzano, alle 11.00 (esiste anche questa ora: 11 di mattina, impensabile!) e De Biase dovrà scontare nuovamente il turno di squalifica, non conteggiato settimana scorsa. Sarà una partita impegnativa e molto difficile per molti fattori avversi all’OP6.
Incrociamo le dita.


Le pagelle del Baor

Dragone C.: 6. Partita discreta per il portiere biancorosso che riesce a ritrovare una prestazione degna del campionato giocato in precedenza. Incolpevole sui gol.
Tinazzo: 5. Sicuramente la sua peggior partita. Non entra mai nel match, sbaglia appoggi semplici e non ha la solita grinta. Decisamente una giornata no.
Gorla: 5,5. Migliora rispetto alle ultime prestazioni, però sul primo gol preso lascia troppo spazio all'attaccante e sul secondo coglie una sfortunata deviazione.Nel primo tempo colpisce la traversa sullo zero a zero.
Dragone M.: 5,5. Vuole strafare sempre, sbaglia tocchi semplici per la troppa sicurezza e spreca alcuni contropiedi per il troppo gigioneggiare con la palla tra i piedi. Viene sostituito nell'intervallo.
Galli: 6,5. Segna due gol pesanti che contribuiscono alla vittoria, l'impegno c'è ma servirebbe più concretezza in mezzo al campo.
Albuzzi: 6,5. Diventantato uomo assist con due palle deliziose offerte ai compagni in occasione delle prime due marcature; nel primo tempo sfodera buoni dribbling spesso fini a se stessi.
De Biasa: 6,5. Nel primo tempo cerca sempre la sponda per i compagni e vi riesce il più delle volte. Nella ripresa cala con il passare dei minuti.
Corbisiero: 6,5. Segna il goal alla prima palla utile, e poi gioca come sa fare. Alterno.
Giannico: 6. Entra verso la fine mettendo voglia e impegno.
Seveso: 6. Subentra nel finale e dà fastidio alla difesa ospite.

0 commenti: