Quarta sconfitta in campionato

06 marzo 2006 | Categoria: | |

Pinzano - O.P.VI Seveso 4-3
Ammoniti: Tinazzo; Gorla.
Marcatori: Gorla; Dragone M.; Albuzzi.
O.P.VI Seveso: Dragone C.; Gorla; Tinazzo; Dragone M. (Giannico);Corbisiero; Albuzzi; Seveso.
All.: Antonini S.; Tagliabue.

Pinzano – Trasferta mattutina con pochi uomini a disposizione: De Biase è nuovamente indisponibile perché deve scontare la squalifica, causa un ritardo nell’uscita del referto; Galli è reduce da uno stupido infortunio alla caviglia.
Il campo è pesante ma praticabile, e il Pinzano parte in quinta attaccando e pressando costantemente. L’OP6 si difende come può ma da una palla persa a centrocampo dopo una rimessa sbagliata,nasce il contropiede sfruttato benissimo dal Pinzano; 1 a 0.
Anche l’OP6 inizia a creare qualcosa con Albuzzi che però non sfrutta bene l’occasione.
Dopo un’azione in area, il difensore spinge vistosamente Seveso con entrambe le mani in area. E’ rigore, che Albuzzi non trasforma, scheggiando la traversa.
Si riscatta poco dopo, imbeccando Gorla in area con un bel cross, il difensore biancorosso trafigge il portiere portando l’OP6 sull’ 1 a 1. Peccato che Gorla si dimentichi di un giocatore, lasciato solo, che è libero di segnare dopo un calcio d’angolo. Il secondo tempo vede qualche azione in più dell’OP6 che però non si concretizzano con Corbisiero, Albuzzi e Dragone che si cercano pochissimo. Riescono però a creare una bella azione lanciando Seveso a rete, che mentre sta per calciare viene travolto in area da due giocatori. Nuovamente rigore, anche questo evidente.
Questa volta è Dragone M. a incaricarsi del rigore, che segna facilmente. Giannico sostituisce Dragone, ma dopo poche azioni sulla fascia deve ritornare in panchina per una botta alla schiena. Il Pinzano attacca di più ma non riesce a concretizzare sotto rete. Albuzzi a questo punto pesca il jolly e da centrocampo calcia in porta segnando un bellissimo goal. Il vantaggio insperato arriva forse troppo presto e l’OP6 è a corto di idee e di fiato. La difesa è lasciata troppo scoperta e il Pinzano si divora letteralmente almeno tre occasioni da goal. A pochi minuti dalla fine riesce a trovarsi in area con due attaccanti e Dragone C. dopo aver parato subisce forse un fallo, non fischiato, e il goal questa volta non viene negato. Il sorpasso avviene in zona cesarini con un rimpallo in area, dopo un tiro di un avversario lasciato libero di concludere a rete. L’OP6 esce sconfitto dopo una partita giocata in modo impreciso, con una difesa troppo scoperta e una fase di attacco poco energica.

Le pagelle di Mark

Dragone C.: 6,5. Incolpevole sui gol, sventa qualche azione avversaria e non commette errori.
Tinazzo: 5,5. Non commette errori clamorosi, però è costretto dalle circostanze a commettere troppi falli per impedire agli avversari di arrivare in area. Lotta sempre e fino alla fine.
Gorla: 5,5. Fa un gran goal di testa, però ha sul groppone il secondo goal subito. Per il resto se la cava tentando gloria anche in avanti.
Dragone M.: 5. Segna il rigore, però fa fatica a interagire coi compagni, sbagliando semplici passaggi.
Albuzzi: 5,5. Sbaglia un rigore e segna un gran goal da centrocampo. E’ comunque sempre nel vivo del gioco però sbaglia troppe cose e tenta troppe volte l’azione solitaria.
Corbisiero: 5. A centrocampo tocca troppi pochi palloni, non entra mai in partita.
Giannico: s.v. Gioca per pochi minuti e poi si fa male, sfortunato.
Seveso: 5,5. Si procura due rigori, però poi non riesce a essere determinante in altre occasioni.

0 commenti: