Brutta sconfitta col S. Francesco

27 febbraio 2006 | Categoria: | |

O.P.VI Seveso – S. Francesco Limbiate 0-4
Ammoniti: Dragone M.
O.P.VI Seveso: Dragone C.; Gorla; Tinazzo; Galli; Dragone M. (Giannico); Albuzzi; Seveso (Corbisiero).
All.: Antonini S.; Tagliabue.
Guardialinee: Antonini M.

Seveso – E così avvenne che l’OP6 perse l’imbattibilità casalinga. Nel modo peggiore possibile: senza goal, con la prima in classifica (addio sogni di gloria, si lotterà per il secondo posto) e giocando anche maluccio.
La formazione tipo questa volta viene travolta dal ciclone rosanero limbiatese.
Seveso rimpiazza lo squalificato De Biase in attacco, per il resto poche sorprese.
Lo stadio è gremito in ogni ordine di posti, complice il blocco del traffico, e le due squadre si affrontano a viso scoperto, senza indugi.
Le azioni non mancano e la partita sembra equilibrata, anche se l’OP6 è leggermente più in affanno degli avversari, soprattutto in copertura.
Una punizione dal limite dell’area calciata da Galli, viene respinta da un difensore e sulla doppia ribattuta il pallone non vuole entrare.
Poco dopo, Dragone M. emulando un giocatore di basket, sposta la palla con la mano e si becca la terza ammonizione in campionato.
Gli avversari macinano azioni pericolose, sventate in malo modo dalla difesa.
Albuzzi spara alto un goal praticamente già in rete, imbeccato da una bella idea di Seveso che lo serve solo davanti alla porta. Dopo una serie di rimpalli vicino all’area, causati da deboli rinvii di Gorla e Galli, il S. Francesco non ci pensa due volte e segna il primo goal.
L’OP6 tenta di riprendersi ma il portiere avversario (voto 8 per le parate di tutta la partita) sventa dei bei tiri di Albuzzi.
Quasi allo scadere del primo tempo, riescono ad entrare in area gli attaccanti avversari e siglano il raddoppio.
Giannico prende il posto di Dragone M. e tenta di coprire le incursioni in area.
Il secondo tempo vede lo stesso copione del primo, l’OP6 crea poco e quel poco che crea viene sventato da un insuperbile portiere che fa delle ottime parate. Anche la sfortuna non è dalla nostra e ben due pali si trovano sulla via del goal per l’OP6.
La partita è in mano al S. Francesco che riesce a difendere molto bene e segnare grazie a indecisioni difensive. Il 3 a 0 spezza definitivamente le gambe ai ragazzi, che si demoralizzano e anche se riescono a produrre sterili azioni, deveno vedersela col portiere che instancabilmente sventa ogni tentativo di goal.
Corbisiero rileva Seveso e Albuzzi sale in punta; Dragone M. rientra al posto di Giannico. Ormai si tenta di segnare sperando nel goal fortutito, per avere una parvenza di dignità che purtroppo è mancata alla squadra tutta.
Il KO finale è l’ultimo goal, segnato dopo un cross basso dalla sinistra.
Il triplice fischio pone fine alle sofferenze dell’OP6, che per una somma di concause devono accettare la sconfitta: l’assenza di De Biase punta si è sentita, mancava un riferimento davanti; il S. Francesco ha giocato benissimo, senza errori, ed è sicuramente la quadra più forte del campionato; la sfortuna ha fatto la sua parte, stregando la porta degli avversari; in più i ragazzi erano fuori forma, e col fiato corto.
Non ci resta che riprendersi il più presto dalla botta, perché mercoledì si gioca in casa contro il Victory.


Le pagelle del Baor

Dragone C.: 5. Sui gol ha ben poche responsabilità, eccezion fatta per l'ultimo (anche se ininfluente sul risultato finale) dove si fa sfuggire il pallone, però denota molta insicurezza nelle prese e nelle uscite alte. Non è più la certezza di inizio stagione.
Gorla: 4,5. Sicuramente la sua peggior partita stagionale. Sul primo gol ha grandissime colpe ritardando il rinvio, non riesce mai ad anticipare gli attaccanti avversari. Scollegato.
Tinazzo: 5,5. La grinta non manca, ma purtroppo ciò non basta per evitare il naufragio collettivo della difesa. Forse è troppo nervoso con i suoi compagni, rimane comunque l'ultimo ad arrendersi.
Dragone M.: 5. Non ha giocato male più di altri, però non incide mai sulla manovra sevesina; si fa vedere solo con una gran conclusione dalla distanza che il portiere devia in angolo con una prodezza. Nascosto.
Galli: 5,5. Lotta, si danna, cerca conclusioni spettacolari rimanendo poco incisivo. Spesso è solo contro due avversari non riuscendo ad apporre la solita diga alla propria difesa.
Albuzzi: 5. Oggi è avulso dal gioco, sembra un corpo estraneo alla squadra, perde palle importanti e manda al quarto anello (ovvero i palazzoni dietro la porta) un pallone solo davanti al portiere sullo zero a zero. Impalpabile.
Seveso: 5,5. Gioca benino, fa la sua onesta partita però non si rende quasi mai pericoloso preferendo appoggiarsi agli inserimenti dei compagni. Quando gioca di punta dovrebbe essere più egoista e andare di più alla conclusione.
Giannico: 5. Subentra a Dragone M.e non entra mai in partita. Ectoplasma.
Corbisiero: 5. Viene mandato in campo in un momento molto difficile della squadra e si fa trascinare alla deriva con gli altri.

0 commenti: