Sconcertante sconfitta

10 marzo 2006 | Categoria: | |

O.P.VI Seveso – S. Bernardo 1-2
Marcatori: Albuzzi.
O.P.VI Seveso: Dragone C.; Gorla; Tinazzo; Dragone M. (Giannico); Corbisiero; Albuzzi; De Biase.
All.: Antonini S.; Tagliabue.

Seveso – Incredibilmente l’OP6 esce sconfitto, continuando la striscia negativa che dura da troppo tempo. Una formazione mediocre come il S. Bernardo riesce a sconfiggire i biancorossi, giocando una partita difensiva e concreta.
La partita si può riassumere in poche righe, l’OP6 attacca ma tira pochissimo in porta, il S. Bernardo si difende bene, annullando a centrocampo e in attacco i sevesini. Si rende pericoloso con qualche azione ma si nota la differenza di gioco tra le formazioni.
Giannico rileva un confuso Dragone e s’impegna a cercare il goal. L’OP6 riesce a trovare il goal con Albuzzi nel secondo tempo, e sembra che la partita sia solo in discesa.
Giannico perde palla a centrocampo e l’attaccante segna facilmente il goal del pareggio. Per il S. Bernardo andrebbe bene pure un punto, e si difende tranquillamente senza fretta. L’OP6 avendo fatto fatica a fare un goal, non ha più idee e cerca inutilmente il goal in modo confuso e con lanci lunghi e azioni solitarie.
Tutti in attacco, anche Gorla, sperando di segnare di testa su calci fermi o rimesse; il disperato tentativo però, non da i risultati sperati, e su un contropiede in cui De Biase da solo difendeva (è un attaccante) il S. Bernardo raddoppia.
Poche parole per una partita che non andava persa.
Ora ci aspetta la Sampietrina in casa, speriamo in un’inversione di rotta per l’OP6, che sta navigando in cattive acque.

Le pagelle di Mark

Dragone C.: 6,5. Compie belle parate spettacolari. Incolpevole sui goal.
Tinazzo: 6. Fa pochi errori, dove era sull’ultimo goal? Per il resto della partita fa il suo dovere.
Gorla: 6. Tenta il goal della vittoria ma lascia sguarnita la difesa sull’ultimo goal, per il resto pura amministrazione.
Dragone M.: 5,5. Ci mette grinta, però le volte che va al tiro non mira mai la porta.
Albuzzi: 5,5. Segna, eppure non convince, soprattutto per le poche azioni concluse.
Corbisiero: 5,5. Fa avanti e indietro sulla fascia, inutilmente, perché tocca pochi palloni, non entra mai nel vivo della partita.
Giannico: 5,5. Perde palla quando non dovrebbe, e crea l’occasione per il primo goal avversario. Suicida.
De Biase: 5. Forse una delle sue peggiori partite. Invece di subire falli li commette e fa pochissime sponde, inoltre non si rende quasi mai pericoloso, e sbaglia un goal già fatto, davanti alla porta.

0 commenti: