Pareggio a Barlassina

20 marzo 2006 | Categoria: | |

S. Giulio Barlassina - O.P.VI Seveso 1-1
Marcatori: Galli
O.P.VI Seveso: Antonini; Gorla; Tinazzo; Galli; Dragone M.; Giannico; Seveso.
All.: Antonini S.;
Barlassina - L'ultima partita di campionato è una formalità per l'OP6 in quanto a prescindere dal risultato la posizione in classifica rimarrà invariata. La squadra però si vede privata di molti giocatori titolari, tra i quali Albuzzi per infortunio al ginocchio, il portiere Dragone Cristian, la punta De Biase e il centrocampista Corbisiero.
Fino all'ultimo è stato in forse chi avesse dovuto ricoprire il ruolo di estremo difensore, poi Antonini si è offerto volontario e dopo un assenza di molti mesi, è ritornato a calcare i campi da gioco.
Formazione quindi rimaneggiata e panchina senza giocatori.
L'OP6 schiaccia subito sull'acceleratore, cercando la via del goal con molte occasioni create da Dragone e Galli. Il S.Giulio risponde con un flebile attacco che però mette in pericolo la porta dell'OP6, e Antonini mette la palla in angolo.
In avanti i bancorossi sono molto attivi, però Seveso spreca un assist di Dragone calciando alto. Seveso poco dopo, invece di calciare serve Dragone ma la palla viene intercettata dal difensore. Il S. Giulio con un calcio di punizione però riesce a portarsi in vantaggio, infatti Gorla non riesce ad anticipare l’attaccante e la palla finisce in rete.
L'OP6 è padrone della partita ma non riesce a concretizzare il gioco. Galli con una punizione dal limite prende il palo esterno.
Il secondo tempo vede ancora riversarsi la squadra sevesina nell'area del Barlassina, con scarsi risultati però. Dragone spreca una bella occasione a metà tempo, calciando di poco fuori dalla porta. Il S. Giulio non riesce ad essere offensivo, mentre l'OP6 è un pò troppo impreciso nelle azioni d'attacco. Finalmente arriva il meritato goal del pareggio. Galli dopo un azione in area recupera palla e calcia in porta, il difensore avversario però salva quasi sulla linea prendendo la palla di mano: rigore, trasformato dallo stesso Galli.
In difesa Tinazzo e Gorla si comportano in modo impeccabile, e Giannico a centrocampo svolge una partita di contenimento, cercando ogni tanto di dar man forte all’attacco.
L'OP6 tenta di segnare nuovamente in molte occasioni, però il fischio dell'arbitro pone fine alle sofferenze del S. Giulio e la partita si chiude con un pareggio, che penalizza certamente la bella prestazione del Seveso.
Le pagelle di Cristian
Antonini: 7. Subisce solo due tiri in porta pericolosi. Il primo devia in angolo una palla difficile, mentre il secondo è un goal, incolpevole. Merita un bel voto per l’impegno e la voglia. Grande.
Tinazzo: 6,5. Ordinaria amministrazione per il numero 4.
Gorla: 6,5. Sul primo goal è ingenuo e non riesce ad anticipare, per il resto lavoro pulito.
Galli: 6,5. Corre molto senza palla stancandosi. Segna su rigore e prende un palo su punizione.
Dragone M.: 6,5. Va via spesso sulla fascia, gioca molti palloni e serve bei assist per i compagni. Sbaglia un goal davanti al portiere.
Giannico: 6,5. Partita di contenimento per il roccioso centrocampista, che però è poco lucido in alcune occasioni.
Seveso: 5,5. Sbaglia due goal davanti alla porta e riesce poche volte ad andare al tiro.

0 commenti: