Invernale concluso al quinto posto

20 marzo 2006 | Categoria: | |

Si è concluso il campionato invernale dell'O.P.VI Seveso.
Un degno quinto posto, è stato conquistato giocando un calcio concreto e determinato. Ecco un pò di cifre: 30 punti presi grazie a 9 vittorie 3 pareggi e 6 sconfitte; 41 goal fatti e 34 subiti, di cui 12 fatti da Galli, 12 Albuzzi, 7 Dragone, 4 De Biase, 3 Corbisiero, 1 Giannico, 1 Gorla,1 Seveso (Albuzzi e Dragone hanno segnato un goal a testa anche in coppa, NdR). Il campionato era iniziato benissimo, infatti per tutto il girone di andata l'OP6 è rimasto saldamente al comando della classifica perdendo qualche punto sul finale. Invece nel girone di ritorno, per una serie di concause si sono persi alcuni punti preziosi che hanno fatto scendere di posizione la squadra sevesina.
Primo fattore determinante è stata la forma fisica, che dopo la pausa natalizia è drasticamente calata. Infatti se prima del girone di ritorno, gli allenamenti si svolgevano con assiduità, in tutto il 2006 gli allenamenti sono stati saltuari e inframezzati da un enorme quantità di recuperi. Secondo fattore è sicuramente la discreta quantità di infortuni accorsi agli atleti e le squalifiche che hanno rotto l'equilibrio di una formazione altrimenti squilibrata. Infine è mancata una certa "fame" di vittorie contro squadre sicuramente ben titolate.
Sul piano del gioco invece, si può dire che dall'inizio del campionato ad oggi si è avuta una leggera involuzione, ma comunque la difesa solo nelle ultime partite ha avuto qualche distrazione, mentre l’attacco ha sempre stentato a decollare, salvandosi con i goal dei centrocampisti.
Ora possiamo solo sperare in un buon Torneo Primaverile, che inizierà ad Aprile.

0 commenti: