Derby sevesino: OP6 sconfitto

23 febbraio 2006 | Categoria: | |

Sampietrina – O.P.VI Seveso 4-3
Marcatori: 2 Galli; Albuzzi.
Ammoniti: De Biase.
O.P.VI Seveso: Dragone C.; Gorla; Galli; Albuzzi; Dragone M.; Corbisiero (Giannico); De Biase (Seveso).


San pietro – Il derby sevesino non ha portato i frutti sperati, anzi ha gettato nel più nero sconforto i ragazzi dell’OP6, che ora vedono sempre più compromessa la situazione in classifica.
Il campo è nettamente diviso in due, una metà campo è dura e sassosa, l’altra è una poltiglia inimmaginabile, che come vedremo crea molti problemi ai giocatori.
Tinazzo è sugli spalti perché appena uscito da una leggera influenza quindi Galli lo sostituisce in difesa, centrocampo formato da Corbisiero e Dragone M. sulle fasce e Albuzzi centrale, De Biase punta.
L’OP6 inizia a macinare azioni e la Sampietrina si difende, cercando di sfruttare il contropiede, ma il campo paltoso genera difficoltà all’OP6 che fa fatica a concludere a rete. In compenso Galli commette l’errore di non rilanciare su un azione avversaria e dopo un rimpallo fortuito la squadra di San Pietro segna forse sul loro primo tiro in porta. Poco dopo il capitano si riscatta tirando dalla tre-quarti e insaccando in rete.
Albuzzi tiene bene la palla, e prova con qualche tiro insidioso, ma la fortuna non è dalla sua. Dragone e De Biase in molte occasioni duettano bene, ma perdono l’attimo nel momento di calciare la palla in rete.
Il primo tempo finisce in parità con De Biase che si procura una stupida ammonizione perché urla dietro all’arbitro dopo un presunto fallo subito. Probabilmente salterà la prossima importante gara col S. Francesco.
Ora l’OP6 ha il campo migliore per attaccare, ma in difesa deve fare i conti con le sabbie mobili.
La Sampietrina inizia meglio e da un tiro poco insidioso nasce il loro vantaggio: dal limite dell’area un tiro parabilissimo, complice il brutto campo, rimbalza sul petto di Dragone C. che non trattiene e la sfera finisce in porta.
L’OP6 reagisce, però in modo sconclusionato, cercando lanci lunghi perché il fiato e la concentrazione stanno finendo.
Una punizione da lontano porta il risultato sul 2 a 2: Albuzzi calcia rasoterra e il portiere non riesce a fermare la palla che carambola in rete, commettendo una papera che fa il pari con l’errore del suo collega, giustizia è fatta.
Il goal galvanizza l’OP6 che pensa subito di portarsi in vantaggio, ma deve fare i conti con il fulmineo attaccante avversario, che sulla prima azione utile, in scivolata calcia la palla in rete superando Gorla, che non lo contrasta nel modo migliore e Dragone C. che è forse fuori posizione.
La partita è ora confusa e si cerca la soluzione più semplice del lancio lungo, ma De Biase fa fatica a servire palloni giocabili e il centrocampo viene by-passato da entrambe le parti.
Albuzzi, De Biase e Dragone M. arrivano vicini al goal con azioni personali, che però non bastano.
A pochi minuti dalla fine, da un calcio d’angolo la Sampietrina segna di nuovo: Gorla non cura correttamente l’attaccante che insacca facilmente.
Esce Corbisiero che non è mai entrato in partita e Giannico lo rileva, mentre Seveso prende il posto di De Biase, che dopo l’ammonizione pensa di più al fatto che salterà la prossima partita piuttosto che segnare.
Galli riesce a segnare di testa, dopo una ribattuta del portiere e si spera ancora in un pareggio che non arriva. L’arbitro dichiara un minuto alla fine della partita e l’OP6 si riversa in attacco per cercare il tutto per tutto, ma dopo due calci d’angolo e rimesse laterali con anche il portire a saltare di testa il triplice fischio sancisce la seconda sconfitta dell’OP6 in campionato.
Unico rammarico, l’assenza di Tinazzo che avrebbe portato sicuramente più sicurezza nelle retovie. Forse un pareggio ci stava, però sono stati commessi troppi errori individuali in occasione dei goal, complice la difesa tutta. L’attacco ha creato molto e concluso poco nel primo tempo, ed è sparito nel secondo tempo calando progressivamente.

Le pagelle di Adri

Dragone C.: 5. Erroraccio sul secondo goal e insicuro sul terzo, si rifarà sicuramente. Periodo no.
Gorla: 5. Commette solo due errori, che però gli sono fatali. Sente molto l’assenza di Tinazzo. Impaltanato.
Galli: 6,5. Suo l’errore nel primo goal, poi si rifà segnandone due che non bastano neanche per il pareggio. Attacca bene ma difende in modo superficiale. Concreto.
Albuzzi: 5,5. Porta sempre la palla e recupera buoni palloni a centrocampo, fa dei buoni tiri, peccato che dovrebbe passare di più la palla. Ballerina.
Corbisiero:5. Non entra mai in partita e commette errori sul finale, qunado perde palloni in difesa. Incostante.
Dragone M.: 6. Gioca bene nel primo tempo poi scompare. Calante.
De Biase: 6. E’ diventato il punto fisso dell’attacco, ferma bene i palloni però conclude poco ed è sempre lento. Esasperante.
Giannico: s.v. Gioca troppo poco per essere giudicato.
Seveso: s.v. Idem come sopra.

0 commenti: