L'editoriale

13 novembre 2005 | Categoria: , | |

Voci dall'esterno
di Baor
(scritto prima della partita di domenica 13 novembre)


Mai ci fu miglior partenza per la squadra bianco-rossa, ma sarà vera gloria o solo un’illusione?
Se analizziamo le partite, ha convinto la determinazione e la voglia con le quali scendono in campo i ragazzi ogni domenica, se guardiamo al gioco c’è ancora molto da migliorare.
Errore gravissimo sarebbe sedersi e pensar di essere i più forti, teniamo conto che le vittorie sono venute con le ultime quattro in classifica e, al primo vero test, è stato raccolto un pareggio casalingo.
Le sorprese di quest’anno arrivano dalla difesa dove il trio DragoneC.-Tinazzo-Gorla (quest’ultimo in particolare) sta facendo molto bene: solo cinque gol subiti e miglior difesa.
Il centrocampo si sta confermando con le buone prove di Albuzzi e Corbisiero, Galli svolge molto lavoro oscuro (a volte troppo oscuro! ), mentre DragoneM. è stato altalenante; comunque da loro sono arrivati ben dieci gol sui dodici totali.
E arriviamo alle note negative : l’attacco. I tre centravanti che fin qui si sono alternati hanno segnato solo due gol, di quelli sbagliati si è perso il conto. Nessuno dei tre ha ancora convinto pienamente e pensiamo che neppure coach Antonini abbia le idee chiare : il turnover sembra l’unica soluzione possibile, per ora. Domenica ci sarà un banco di prova in trasferta con una squadra ostica, vedremo se i ragazzi sapranno dare una dimostrazione di forza e carattere per tornare con una vittoria molto importante per il proseguio del campionato.

0 commenti: