L'OP6 è rock, il S.Bernardo è lento...

31 ottobre 2005 | Categoria: | |

S. Bernardo - O.P.VI Seveso 2-4
Marcatori: 2 Dragone M., Albuzzi, De Biase
Ammoniti: De Biase
O.P.VI Seveso: Dragone C., Tinazzo (Meroni), Gorla, Galli (Corbisiero), Albuzzi, Dragone M., Giannico (De Biase) All.: Antonini S., Tagliabue

Con la classica casacca rossa delle partite in trasferta, l'OP6 porta a casa un buon risultato ai fini della classifica e continua la striscia positiva in campionato. La formazione iniziale vede la solita difesa GorlaTinazzo a coprire Dragone C., centrocampo con Galli arretrato e sulle fasce Albuzzi e Dragone M., unica punta Giannico alla sua prima presenza da titolare. Si parte subito all'attacco ma il gioco non è molto lucido e Giannico sta troppo indietro e spreca alcuni buoni palloni. I tre centrocampisti cercano di far girare il pallone, ma sbagliano alcune semplici giocate e devono ricorrere ai lanci lunghi, inevitabilmente sprecati. Gli avversari impensieriscono poco il portiere e da ambo le parti si creano poche occasioni. Sul finire del primo tempo Galli prende palla a centrocampo e dopo aver scartato due giocatori, riesce a pescare Dragone M. che taglia in area e con la punta del piede segna il primo goal. Galli subisce un infortunio alla schiena ed è costretto a scendere in difesa sostituito da Gorla. Non contento del primo goal, Dragone M. al limite dell'area si sposta portando a spasso la difesa, e scaglia il pallone in rete portando a due i goal di vantaggio. Nel secondo tempo formazione rivoluzionata: difesa composta da Meroni e Gorla, Corbisiero sulla fascia sinistra e De Biase punta. Gli avversari iniziano ad attaccare in modo confusionario ma riescono a mettere in difficoltà i ragazzi che si salvano grazie alle stupende parate di Dragone Cristian, il migliore in campo. Il goal è nell'aria e arriva puntuale il 2-1 degli avversari dopo una serie di rimpalli nella nostra area. Ci pensa Albuzzi a togliere da una brutta situazione la squadra, prende palla e si porta in area avversaria riuscendo a vincere alcuni contrasti e mirando la porta con un secco tiro che gonfia la rete, il 3-1 spezza le gambe del S. Bernardo. L'OP6 è padrone del campo e crea belle occasioni da rete con gli attaccanti e i centrocampisti, dopo una bella azione De Biase controlla la sfera, si gira e spara una cannonata da distanza ravvicinata, che prende la traversa e finisce in porta. Negli ultimi minuti l'OP6 cerca di controllare gli ultimi disperati attacchi degli avversari, che riescono a portarsi sul 4 - 2 ma ormai la partita è volta al termine. De Biase riesce a procurarsi uno stupido cartellino giallo, prendendo di mano un pallone calciato dall'area avversaria. Partita non molto bella sul piano del gioco ma che conferma la buona forma dei ragazzi di Coach Antonini, che hanno la miglior difesa e sono ancora imbattuti dopo quattro giornate. Sognare è lecito, ma forse è meglio non pensare troppo e giocare partita per partita.

Le pagelle di Grana coi commenti di Mark

Dragone C.: 7. Salva la porta in più di un occasione, si dimostra un ottimo portiere e si destreggia anche fuori dall'area. Insostituibile.
Tinazzo: 6. Fa il suo dovere ma è in affanno in alcune occasioni. Si fa male alla caviglia ed esce nell'intervallo. Sottotono.
Gorla: 6,5. Solita buona prestazione. Forse un pò in confusione verso la fine della partita, e non smette mai di parlare, a volte anche per niente. Chiaccherone.
Galli: 6,5. Fornisce un bell'assist per il primo goal. Copre bene ma incide poco in fase offensiva. Poi si fa male e rientrerà a partita conclusa per gestire il risultato. Costante.
Dragone M.: 6,5. Fa due bei goal e nulla più. Io farei una firma se accadesse tutte le domeniche. Genio e sregolatezza.
Albuzzi: 6. Segna un goal importantissimo, però copre poco. Piedini d'oro.
Giannico: 6. Gioca in un ruolo a lui non congeniale e si vede. Però si impegna e lotta su tutti i palloni. Confuso.
De Biase: 6,5. Finalmente fa il compito che deve svolgere, segna e protegge la palla, creando molte occasioni. Rinato.
Meroni: 5,5. Svolge bene il ruolo di copertura, però pecca di ingenuità in occasione del primo goal. Spaesato.
Corbisiero: 6,5. Sulla fascia fa avanti e indietro, coprendo bene e creando buone occasioni. Affidabile.

0 commenti: