Zona Tagliabue: rischio suicidio

18 novembre 2008 | Categoria: | |

Cronaca e pagelle della sesta giornata:

O.P.VI Seveso - C.S.R.B./A 3 -2

Marcatori: Albuzzi, 2 Tagliabue.
O.P.VI Seveso: Dragone C.; Tinazzo (Simoni); Panzani; Corbisiero (Galli); Albuzzi; Tagliabue (Trivigno); Pozzoli (De Biase).
All.: Antonini, Tagliabue.


CRONACA


Seveso - Il momento chiave di questa partita è il prepartita del Picca, dichiara che non dobbiamo mai smettere di giocare e che vuole portare a casa un 10 a 0 secco. Dopo dieci minuti siamo sotto di un goal rischiando di prenderne altri.
In realtà siamo noi a condurre il gioco, ma da un calcio d'angolo beffardo gli avversari vanno in vantaggio. Albuzzi non ci sta e prima serve Galli appena entrato, in area, che calcia di poco fuori e poi su assist di Pozzoli segna al volo il pareggio.
Tagliabue non si fa pregare due volte e alla prima occasione, ribadisce la supremazia sevesina in un non precisato minuto del secondo tempo. Il due a uno va stretto ai sevesini e memori delle parole sentite negli spogliatoi, si lanciano in avanti quando magari dovrebbero un tantinello difendere il risultato. E infatti a pochi minuti dalla fine gli avversari purgano l'OP6 con un contropiede da manuale. Il 2 a 2 è come una sconfitta per i primi in classifica, e prima Albuzzi prende un palo clamoroso, e poi praticamente sul fischio finale, Tagliabue si impossessa in area di un pallone alto e segna il goal della vittoria.


PAGELLE


Dragone C.: 6,5. Chiamato in causa poche volte, fa una stupenda parata in volo su una punizione insidiosa. Incolpevole sui goal, è triste per il furto subito nel weekend, temporeggia stranamente anche quando stiamo pareggiando. ABBACCHIATO.
Tinazzo: 6,5. Capitano della combriccola, ci mette tutta la grinta possibile e fa una partita pulita, senza errori. Viene sostituito per la staffetta con Simoni. DECENNALE.
Simoni: 6,5. Entra nel secondo tempo e come Tinazzo si impone su tutte le palle senza sbavature. PERFECT STORM.
Panzani: 6. Partita sottotono per lo Zio, fa molti errori nel portare palla e uno è fatale per il secondo goal, ma la sua impostazione del gioco è necessaria per tutta la squadra. Tenta più volte il tiro ma oggi non è giornata. BANANA.
Corbisiero: 6. Trottola a destra e a manca senza trovare il giusto equilibrio.
Galli: 6. Parte dalla panchina per un leggero infortunio, poi entra a partita avviata dando la giusta grinta e la impostazione alla squadra, anche senza fare un tiro importa. YOCO POCO MA YOCO.
Albuzzi: 6,5. Segna di slancio il primo goal e fa una bella partita con grinta. RUBERY.
Tagliabue: 7. Con i suoi due goal riesce a cambiare la partita, rientro alla grande dopo il leggero infortunio accorso. ENFANT PRODIGE.
Trivigno: s.v. Entra sul finale di gara, ma viene tolto dopo pochi minuti per un infortunio. SACRIFICATO.
Pozzoli: 6,5. Corre molto, ma lo si vede affaticato e appesantito. Grande assist per il primo goal raddrizza partita. RINATO??.
De Biase: 6. Sostituisce lo spompo Pozzoli, dando una mano in avanti. SPILUNGONE.

0 commenti: