Ancora un punticino

20 aprile 2008 | Categoria: , | |

FSB Sesna - O.P.VI Seveso 4-4
Marcatori: 2 Galli, 2 Albuzzi.
Ammoniti: Albuzzi.
Espulsi: Corbisiero.
O.P.VI Seveso: Dragone C.; Galli; Tinazzo (Gerardi); Albuzzi; Pozzoli (Dragone M.); Corbisiero; De Biase.
All.: Antonini&Tagliabue.

CRONACA

Cormano - Ritrovo mattiniero per i biancorossi, reduci da nottate insonni nelle discoteche più "in" di Seveso. Assente ingiustificato Gariboldi, che aveva da fare un trasloco. Lui è stato ingaggiato come muletto.
Il Sesna parte bene, facendo girare la palla, e l'OP6 sfrutta qualche azione per colpire con tiri dalla distanza di Galli, Albuzzi e Corbisiero. Poi il fato e qualche rimpallo sfortunato, sbilanciano il risultato per il Sesna che segna il primo goal.
Tinazzo si fa male e Corbisiero lo sostituisce in difesa, con una difesa per la prima volta inedita quest'anno, e Gerardi a centrocampo. Il primo tempo finisce in passivo e con una ammonizione per Albuzzi che rischia di saltare la prossima partita per aver parlato in modo ironico con l'arbitro:
"A casa mia è fallo questo. E io abito a Seveso, non è lontano da qui!" si sarebbe lamentato Albuzzi con l'arbitro. Risultato: ammonizione.
Il secondo tempo è una continuo capovolgimento di risultati. Albuzzi riesce a pareggiare con un tiro da posizione angolata, ma il Sesna alla prima azione utile, ristabilisce il vantaggio con un tiro da centrocampo molto angolato.
L'OP6 deve soffrire ancora e dopo un fallo laterale, Galli si ritrova la palla sui piedi e calcia sicuro in rete. Il 2 a 2 durerà poco, perché il Sesna ancora alla prima azione utile, ritorna in vantaggio con un tiro sempre angolato ma questa volta debole. Tutto da rifare.
Ma l'OP6 non si arrende, Pozzoli si fa male e Dragone Marco lo sostituisce, da una sua sponda di testa Albuzzi si ritrova in posizione per calciare e segna nuovamente il pareggio.
Poco dopo il Sesna trova nuovamente il goal: da posizione laterale l'attaccante calcia in rete, prende i due sostegni interni della traversa ed esce, l'impressione è che non sia entrata in porta (lo spogliatoio è diviso, io propendo per il goal ma altri dicono di averla vista sbattere sulla traversa) e Corbisiero manda a Fanqù l'arbitro: "Ma vaffan***o!" dice Paolino, e l'arbitro mostrandogli il rosso "Ora lei va subito fuori!" "E lei vada dove le ho detto prima!".
Sembra persa la partita vero? E invece no. Un loro giocatore si fa male al ginocchio, e anche gli avversari rimangono in sei, con immense praterie da solcare.
L'OP6 ne approfitta e su un'altra rimessa Galli insacca di testa il goal del pareggio definitivo. Almeno altre due occasioni per parte sprecate malamente, chiudono il match.

PAGELLE

Dragone C.: 6,5. quattro goal subito, ma solo su uno ha colpa, sempre attento, compie egregie parate salva risultato.
Galli: 7. Due goal da difensore, se ne mangia uno sul finale, e all'inizio un po' imballato.
Tinazzo: 6. Pochi minuti iniziali, un alterco col mister e un infortunio gli privano un voto alto.
Gerardi: 6,5. Buona ripresa per lui, che si impegna a difendere, ma anche ad attaccare con tutti i compagni.
Albuzzi: 7. Bella partita, regge con Pozzoli il centrocampo, però si fa ammonire! Bigolo.
Pozzoli: 6,5. Partita di contenimento, sulla fascia. Fino all'infortunio gioca una bella partita con pochissimi errori.
Dragone M.: 6,5. Entra e fa l'assist per Albuzzi. Però si mangia un goal sul finale.
Corbisiero: 6. Partita con pochi errori, ma rischia di compromettere tutto lasciando i compagni in sei.
De Biase: 6,5. Buona prova senza infamia nè lode, Dovrebbe osare di più.

Antonini&Tagliabue: 6. Poco possono fare oggi, con i pochi uomini a disposizione.



(Nella foto: CIRCLE CROPS - cerchi nel grano a Cormano)

0 commenti: