Tutto esaurito, l'OP6 non perdona e rimane in vetta

04 marzo 2008 | Categoria: | |

O.P.VI Seveso - Volantes 5 - 1 Marcatori: 2 Albuzzi, 2 Galli, Corbisiero.
Ammoniti: Tinazzo.
O.P.VI Seveso: Dragone; Gariboldi; Tinazzo; Galli; Albuzzi; Corbisiero; Pozzoli.
All.: Antonini.

CRONACA

Seveso - Nella giornata più calda del 2008 (almeno fino ad ora) l'OP6 riscalda tutti con un secco 5 a 1 nei confronti della diretta avversaria nella lotta scudetto. Lo stadio è tutto esaurito, e l'arbitro arriva in ritardo facendo crescere la tensione per il big match. Si parte alla grande, sull'onda del tifo casalingo, il gioco è in mano al centrocampo biancorosso che fa girare bene la palla e in alternativa lancia lungo su Pozzoli che appoggia la palla ai compagni. Nelle retrovie le palle sono tutte del buon Gariboldi, supportato da Tinazzo che sporadicamente calcia in porta, se servito da Dragone.
Albuzzi e Pozzoli duettano magnificamente, poi la palla arriva a Corbisiero che calcia, il portiere respinge, Corbisiero ribadisce e la palla si infila tra palo e traversa, con un boato del pubblico a far da cornice. L'OP6 è gasatissimo e si vede dai pochissimi errori commessi in tutti i reparti. Il primo tempo finisce così, con la partita ancora aperta, ma con una netta superiorità di gioco dell'OP6. Dopo un buon thè ristoratore, offerto anche all'arbitro che commette qualche sbaglio nel giudicare i falli ma tutto sommato tiene bene la partita, si riprende il gioco. Nessun cambio nell'OP6. Albuzzi sulla fascia destra tiene vivo il gioco e con una azione solitaria delle sue, calcia a rete per il momentaneo 2 a 0. Altra ovazione e sempre più sicurezza nell'OP6.
Il Volantes inizia a pressare, conscio del fatto che la partita è a nostro favore, ma proprio quando iniziano a tentare qualche debole tiro sventato da Dragone, Pozzoli sfrutta un contropiede e serve Albuzzi che non sbaglia il goal del 3 a 0.
Subito dopo il centrocampista del Volantes si invola sulla fascia e calcia a rete, Dragone non è irresisitibile e lascia passare un pallone che potrebbe riaprire la partita. Ma l'OP6 ci tiene troppo a questa partita e da rimessa laterale di Corbisiero, Galli insacca la palla in porta con una capocciata delle sue. Poco dopo capitan Galli raddoppia con un azione personale, pressando e rubando palla al limite dell'area e calciando dove il portiere non arriva.
C'è tempo per azioni personali di Gariboldi che dopo un tackle sontuoso calcia malamente sul fondo, per Corbisiero che sbaglia dal limite dell'area calciando fuori, e per l'ammonizione di Tinazzo che si lamenta contro l'arbitro.
Il triplice fischio fa scoppiare un boato dagli spalti, e tutti iniziano a chiedere se il campionato è vinto, purtroppo per la certezza matematica bisognerà aspettare un recupero dell'OGP contro il Lazzaretto, oppure vincere domenica contro il Quarto Oggiaro.
Un grazie particolare al pubblico numeroso, e a chi ha giocato poco ma ha comunque supportato la squadra nei momenti difficili.
In attesa dei risultati mancanti, un saluto dalla redazione de "La gazzetta dell'OP6".

PAGELLE

Dragone: 7.
Peccato per la mezza papera sull'unico goal degli avversari. Per il resto sicurezza, come quando sventa un goal e sulla ricaduta sbatte la testa per terra pur di difendere la porta. Stoico.
Gariboldi: 7,5. Ennesima conferma del suo apporto alla squadra, con una prestazione magnifica. Titano.
Tinazzo: 7,5. Dopo l'infortunio di Gorla si è caricato, insieme a Gariboldi, il gravoso compito di difendere senza avere riserve. E nelle ultime partite è sembrato più attento e più concentrato. Il suo annuncio di lasciare se non arrivavano risultati, lo ha reso più caparbio.
Galli: 7,5. Inizia rimanendo nelle retrovie, aspettando il suo turno. Poi, con uno dei suo goal preferiti, marchia la partita più bella dell'OP6. Captain.
Albuzzi: 8. Due goal importanti, tantissimo gioco che nasce dai suoi piedi, ottima prestazione. Sombrero-man.
Corbisiero: 7,5. Sente la tensione del prepartita come non mai, poi appena entra in campo si fa beffe degli avversari col goal che apre le danze. Spreca poi almeno due chiare occasioni per la gloria personale, ma va bene così. Trotterellino.
Pozzoli: 7. In casa è una furia, supportato dal pubblico che lo acclama. Offre l'assist del 3 a 0 in un momento in cui gli avversari attaccano. Pesante.

Antonini: 7. Sta volta riesce a dare sicurezza ai suoi, sa che i suoi giocatori hanno tutte le carte per vincere e lo grida mettendoci tutta la grinta possibile.


MOMENTO PIU' BELLO: In occasione del primo goal di Paolino, tutti accorrono a festeggiare, e lui, prendendo una bella rincorsa, salta in braccio a Gary, come un bimbo salta in braccio alla mamma. Da antologia.

1 commenti:

  1. Anonimo says:

    paolino voleva essere allattato