Quadripletta per Teddy!!!!

02 dicembre 2007 | Categoria: | |

O.P.VI Seveso - Quarto Oggiaro 6-3
Marcatori: 4 De Biase; Gerardi; Albuzzi.
O.P.VI Seveso: Dragone C.; Gariboldi; Gorla (Tinazzo); Pozzoli (Giannico); Galli; Gerardi (Albuzzi); De Biase (Dragone M.) .
All.: Antonini.

CRONACA

Seveso - Le grandi squadre si vedono nei momenti di difficoltà. Una formazione atipica, senza il prezzemolino Albuzzi per dolori ignoti (nel prepartita è stato votato unanimamente per svolgere il prezioso compito di guardialinee) con Pozzoli sulla fascia al suo posto e Gerardi preferito dal Mister ai più quotati Giannico&Giannico, per l'ottima prestazione di mercoledì in allenamento. Il Quarto Oggiaro ha solo 6 punti ma anche l'ultima squadra affrontata aveva "solo" 6 punti è tutti sanno come è finita. Il Mister carica i suoi che si ritrovano davanti una squadra grintosa e veloce con il numero 7 che stravolge per alcuni minuti la difesa dell'OP6. Ma andiamo con ordine: l'OP6 dopo pochi minuti è già in vantaggio con De Biase che è lesto a ribattere in rete una palla vagante in area. Il Quarto Oggiaro non ci sta, e inizia a creare problemi segnando prima su contropiede e poi su una punizione, in cui Gariboldi sfiora la palla che però finisce nella nostra rete. Il risultato di 1 a 2 sta stretto ai ragazzi di Mister Antonini, poco dopo Gariboldi per farsi perdonare si invola verso la porta avversaria, tira e prende il palo, ma De Biase ribatte in rete facendo vibrare la traversa. Ovazione del pubblico.
Ancora qualche minuto, e Gerardi si porta in area scartando ben tre avversari, insaccando in rete il pallone per il vantaggio. Il secondo tempo vede l'avvicendarsi di Giannico per Pozzoli. E subito il 4 a 2: da una ribattuta Gerardi colpisce di testa e De Biase sfiora la palla rubandogli involontariamente il goal. Ormai la partita ha preso una buona piega, e l'OP6 conscio della propria forza continua ad attaccare, difendendo egregiamente. Giannico serve una splendida palla per il solito De Biase, che non sbaglia.
Dopo il goal Dragone Marco sostituisce De Biase che riceve gli applausi del pubblico. Ancora qualche azione poi anche Gerardi lascia il campo per Albuzzi che trova il tempo per il 6 a 2. Entra anche Tinazzo al posto di Gorla, mentre Galli provoca un rigore dubbio, ma l'avversario sbaglia clamorosamente (ricordiamo che è il terzo rigore contro, tutti e tre falliti, uno parato e due fuori).
Sul finire gli avversari trovano il goal con una punizione ma l'arbitro fischia la fine della partita.

Siparietto comico da ricordare: il paffuto è sbadato arbitro, dopo circa due minuti dall'inizio del secondo tempo, fischia la fine del primo tempo!!

PAGELLE

Dragone C.: 6,5. Reduce da un infortunio sul lavoro, si fa trovare pronto su più di un occasione, strega poi come al solito gli avversari sul calcio di rigore, mezzapapera sul secondo goal.
Gariboldi: 6. Parte un po' a rilento, e sul secondo goal cicca la palla, poi si rimette in moto e nessuno lo scavalca più.
Gorla: 6,5. Bella partita di contenimento, sempre attento tranne che sul primo goal.
Tinazzo: 6,5. Entra nel secondo tempo e difende con esperienza il risultato.
Pozzoli: 6. Esordio per lui sulla fascia, fa fatica a difendere, ma in avanti gioca buoni palloni.
Giannico: 6,5. Sostituisce Pozzoli sulla fascia, quest'oggi è un torello e trova pure l'assist per De Biase.
Galli: 6. Tanta corsa per lui oggi, qualche tiro e alcuni falli di troppo.
Gerardi: 7,5. Finalmente anche per lui il goal. Mercoledì il sottoscritto aveva predetto il suo primo goal in campionato, e così è stato. Partita giocata con grinta, segna un goal dopo aver scartato tre difensori e serve l'assist per De Biase.
Albuzzi: 6,5. Entra sul finale per dare fiato ai compagni, trova il goal con semplicità.
De Biase: 8,5. La partita perfetta. Non sbaglia un colpo, tutto quello che doveva mettere in rete lo mette. Quattro goal non si dimenticano facilmente.
Dragone M.: 6. Entra a sostituire De Biase, prende una traversa e un palo, sfortunato ma grintoso.

Antonini: 8. La formazione iniziale seppur temeraria ha portato i frutti sperati: stratega.

0 commenti: