Coppa: finalmente terzo turno!

06 dicembre 2007 | Categoria: , | |

O.P.VI Seveso - Altopiano 3 - 1
Marcatori: 2 Albuzzi, Tinazzo.
Ammoniti: Gorla.
O.P.VI Seveso: Dragone C.; Gorla; Tinazzo (Gariboldi); Galli; Albuzzi; Giannico A. (Gerardi, Giannico C.); De Biase (Pozzoli).
All.: Antonini S. Tagliabue.

CRONACA

Seveso - Giornata di coppa per i biancorossi che riescono a passare al terzo e più impegnativo turno. Il freddo la fa da padrone, ma i giovini e audaci atleti rinvigoriscono le loro membra con gesta degne dei migliori eroi omerici.
La squadra avversaria è l'Altopiano, militante in Open B (sogno proibito dei nostri ragazzi) da non confondersi con la squadra gemellata dell'Altopiano A. Gli avversari sono tonici e veloci, ma l'OP6 è nel suo campo e riesce a trattenere la grinta dei granata. Albuzzi apre le danze verso il decimo del primo tempo con un gran goal dalla distanza che si insacca sotto la traversa. La partita è equilibrata e sia l'OP6 che l'Altopiano giocano per vincere attaccando molto. Giannico Andrea poco dopo si infortuna e lascia il campo a Gerardi. De Biase si da un gran da fare ma non riesce a offendere come la partita precedente e verso la fine del primo tempo Galli prende il palo interno con un tiro al volo da centrocampo. La difesa collaudata Gorla-Tinazzo riesce a contenere gli attacchi avversari.
Il secondo tempo vede sempre le due squadre offendersi a viso aperto e l'Altopiano trova il goal grazie alla punta che protegge palla e mette il centrocampista in grado di calciare, segnando il pareggio. Poco dopo Tinazzo, al secondo tiro dalle retrovie, trova la porta, beffando il portiere avversario. Giannico Christian entra al posto di Gerardi infortunatosi a sua volta. L'altopiano cerca il goal ma non riesce più a concludere grazie al buon pressin sevesino. Pozzoli dà il cambio a De Biase e da nuova linfa all'attacco dell'OP6.
Tinazzo esce lasciando il posto a Gariboldi, che da manforte in difesa. Il terzo goal, che mette al sicuro la partita arriva nel finale, dopo che Galli sbaglia almeno due palle goal: l'avversario si ritrova per terra tenendo la palla tra i piedi, mentre Gariboldi e Gorla cercano di calciare la palla. L'arbitro fischia a favore dell'OP6, Pozzoli calcia in profondità per Albuzzi che, letale non sbaglia, mentre l'Altopiano protesta inutilmente. La fine arriva dolce e attesa, contro una squadra tosta e di una categoria superiore, segno che la promozione è possibile, basta volerlo.

PAGELLE

Dragone C.: 6,5. Sempre più pedina indispensabile per la squadra, si esalta su alcuni tiri degli avversari in parate plastiche. Spiderman.
Gorla: 7. Controlla ottimamente la punta avversaria, macchiando la sua partita pulitissima solo con un fallo di mano involontario che l'arbitro punisce con un giallo. La cosa.
Tinazzo: 7. Parte titolare e segna il goal partita, nel dopo gara vince il premio per il concorso del Picca. Batman.
Gariboldi: 6,5. Entra sul finale, mettendo il suo sigillo alla difesa che diventa rocciosa più che mai. Uomo atomico.
Galli: 6,5. Prende un palo e una traversa, però cicca almeno due goal che normalmente non avrebbe sbagliato, forse per la stanchezza. Capitan America.
Albuzzi: 7. Partita classica per lui, soliti vizi e virtù. Segna il primo goal con un gran tiro e il terzo a tu per tu col portiere. Lanterna Verde.
Giannico A.: 6,5. Parte titolare ma deve uscire dopo pochi minuti per un infortunio. Comunque la frazione di gioco lo vede grintoso come al solito. Aquaman.
Gerardi: 6,5. Sostituisce Giannico Senior, ma anche lui si fa male a uno stinco, svolge comunque un buon compito di contenimento. Flash.
Giannico C.: 6,5. Entra nel secondo tempo e dà una scossa alla sua fascia con qualche incursione in area pericolosa. Uomo gomma.
De Biase: 6,5. Parte titolare dopo l'exploit di settimana scorsa , non segna ma si muove bene creando gioco. Uomo Torcia.
Pozzoli: 6,5. Entra per sostituire De Biase e con la sua stazza si impone la davanti con belle giocate che però non finalizza. Ironman.

Antonini e Tagliabue: 7. Accoppiata perfetta, azzeccano la formazione e fanno i cambi giusti. Gemelli del destino.

0 commenti: