Derby perso, doppietta di Duddisco

07 maggio 2007 | Categoria: | |


O.P.VI Seveso - Robur FBC 84 3-4
Marcatori: 2 Dragone C.; Albuzzi.
O.P.VI Seveso: Dragone C.; Tinazzo; Gorla; Galli; Albuzzi; Dragone M. (Gerardi); De Biase (Giannico).

CRONACA

Seveso - Anticipata al venerdì sera, perchè gli avversari dovevano andare sulle giostre (precisamente sul Tagadà N.d.R.), il derby sevesino ha visto due compagini attaccarsi sullo stesso piano, e purtroppo ha decretato vincitrice la squadra più fortunata, meno distratta e con più tifo.
La Robur parte in quarta e attacca, ma l'OP6 aspetta con calma il proprio turno. Galli prima prende l'incrocio dei pali di testa, poi con un tiraccio dei suoi prende il palo e Albuzzi è lesto a ribattere in rete.
Ma la sfortuna è alle porte. Da una punizione fischiata su una fallo inesistente, nasce il pareggio: Tinazzo cerca di spazzare ma devia la palla in porta dove Dragone C. non può nulla.
La Robur trova il raddoppio con una gran goal a ridosso della linea di fondo campo, poi Gorla si inventa un tiro da centrocampo, ma il palo non rende giustizia.
L'OP6 non ci sta a perdere e cerca in tutti i modi di segnare, altra traversa di Galli, Dragone e Albuzzi provano qualche tiro, su cross di Tinazzo dalla lunga distanza. De Biase riesce a dar fastidio là davanti ma non fa la differenza.
Nel secondo tempo il mister Antonini da la carica ai suoi e dopo pochi minuti inserisce Giannico a centrocampo spostando avanti il capitano. Il momentaneo pareggio arriva su un rinvio di Dragone C. che riesce a insaccarsi alle spalle del portiere.
La gioia è però momentanea perchè sull'unico grave errore di Gorla, che attraversa un momento d'oro, arriva il terzo goal che spezza le gambe ai nostri. Tutti in attacco per riacciuffare il pareggio, ennesina traversa su punizione, e tante azioni sprecate, ma su un calcio d'angolo, forse viziato da un fallo non visto la Robur segna il quarto goal.
Albuzzi viene poi atterrato in area, e l'arbitro "regala" un rigore che Dragone C., goleador per un giorno, trasforma. Subito dopo il triplice fischio sancisce la seconda sconfitta in campionato per l'OP6.

PAGELLE

Dragone C.: 7,5. Doppietta alla Chilavert per il portierone, buona prestazione in difesa, ottima in attacco. Duddisco c'è.
Tinazzo: 6. Partita senza infamia nè lode, sfortunato sul primo goal che devia in porta.
Gorla: 5,5. Erroraccio di distrazione sul terzo goal spezzagambe, prende un palo che poteva cambiare la partita.
Galli: 6,5. Anche lui sfortunato questa sera: tre traverse due di testa e una su punizione e un palo, gli negano la gioia del goal. Si può dare di più.
Albuzzi: 6,5. Segna un goal facile facile, è sempre presente ma non riesce a incidere più di tanto.
Dragone M.: 6. Buona prestazione condita da alcuni errori di troppo, tiene troppo il pallone e calcia poco. Rimandato.
Gerardi: 6. Scampolo di partita per lui.
De Biase: 6. Leggero miglioramento in vista, ma manca la dose quotidiana di ogni attaccante che si rispetti. Il goal.
Giannico: 6. Partita sentita per il mastina, gioca poco e senza strafare però ci rimane male. Grande attaccamento alla maglia.

3 commenti:

  1. Anonimo says:

    Duddisco è più simile a me, non a Chilavert...

  2. Anonimo says:

    Obodo è sempre il migliore in campo...
    Dovrei imparare da lui...

  3. TheFace says:

    incredibile come una S o una s facciano differenza...
    non sono come Bavaour che passa agli avvocati io vi mando la milizia di Abramovich a casa.
    o se no Totti e Gattuso che al grido di "Life is now" vi stuprano la famiglia e vi rompono i piatti del servizio buono