Eins zwei drei vier

19 novembre 2006 | Categoria: | |

SGM Victory - O.P.VI Seveso 1-4
Marcatori: 2 Corbisiero, Galli, Albuzzi.
O.P.VI Seveso: Dragone; Tinazzo; Gorla; Giannico (De Biase); Galli; Corbisiero (Gerardi); Albuzzi.
All.: Antonini S.; Tagliabue A.
Massaggiatore: Antonini M.; Dragone M.

CRONACA DI GIANNICO

Meda- Siamo giunti ormai alla sesta giornata di campionato che vede l’OP6 in trasferta in quel di meda contro il SGM Victory ultima in classifica.
La partita inizia con qualche cambiamento nella formazione titolare che vede lo spostamento da parte di mister Antonini di Albuzzi come punta, con un centrocampo composto da Giannico, Galli e Corbisiero e una difesa che vede il rientro di Gorla dopo l’infortunio, che affianca Tinazzo e l’immancabile portierone Dragone C.
Sembra una trasferta senza insidie contro un avversario sulla carta non ostico, ma il Victory inizia di buon piglio giocando alcuni buoni palloni sfruttando bene il fattore campo. Da una punizione ravvicinata nasce il vantaggio per la squadra di casa, i ragazzi dell’OP6 non sembrano però abbattuti anzi in pochi minuti creano svariate occasioni per il pareggio, dapprima con un tiro alto di Albuzzi, poi con un incursione dello stesso che mette un’invitantissima palla al centro dove Giannico non deve far altro che appoggiarla in rete, ma così non fa, un errore clamoroso manda la palla verso Galli più arretrato, che spara a botta sicura, ma colpisce il portiere che respingendo, manda il pallone nuovamente tra i piedi di Corbisiero che deposita in rete il pallone del pareggio.
Continua il forcing dell’OP6 che crea molte azioni pericolose, facendo pressing alto Giannico colpisce di testa sul rilancio del portiere servendo Albuzzi che ridà il pallone a Giannico il quale colpisce il pallone in corsa a porta sguarnita peccato il tiro sia alto sulla traversa. Il secondo tempo vede un cambio tra le fila dell’OP6, entra De Biase al posto di Giannico fermatosi in panchina a causa del riacutizzarsi di un dolore al polpaccio, dunque De Biase passa in punta con Albuzzi che ritorna esterno dopo una buona prova in avanti, l’OP6 continua ad attaccare per far sua la partita, approfittando della miglior forma fisica rispetto agli avversari (da ringraziare i preparatori Tagliabue A. e il suo staff) e poco dopo nasce il vantaggio siglato da Albuzzi, servito da Galli.
Il Victory prova a reagire con qualche tiro pericoloso ma oggi non ci sono problemi per Dragone C., dopo un calcio d'angolo nasce il terzo gol dell’OP6 siglato dal solito Galli che capitalizza alla perfezione. L’infortunio del portiere avversario, con l’ingresso in porta di un giocatore fa definitavamente perdere le speranze al Victory, in più arriva anche il quarto goal siglato ancora da Corbisiero che non manca all’appuntamento, aiutato comunque dalla papere dell’improvvisato portiere avversario. Infine nuovo cambio per l’OP6: entra Gerardi per un’affaticato Corbisiero, dunque forze fresche in campo per l’OP6.
Buona la prova oggi della beneamata, che si tira in piedi dopo i non ottimi risultati ottenuti, e si mantiene a ridosso delle prime. Ora ci si attende dai ragazzi un po’ di continuità per raggiungere la vetta, traguardo assolutamente non irraggiungibile per i ragazzi di mister Antonini.

PAGELLE

Dragone: 6. Pecca solo sul primo goal, poi non ha grande lavoro da fare.
Tinazzo: 6,5. Parte facendo qualche fallo di troppo, poi si regola e fa pure qualche bella giocata.
Gorla: 6,5. In difesa molto gagliardo, cerca anche la gloria con una cavalcata e con un doppio passo al rallentore prima di travolgere il difensore.
Giannico: 6. Buona prestazione per il mastino di centrocampo che per un risentimento al polpaccio esce a metà partita.
De Biase: 6. Gioca il secondo tempo e sembra in miglioramento rispetto alla altre partite.
Galli: 6,5. Segna un goal di rapina dopo un calcio d'angolo, per il resto ha poco fiato e svolge ordinaria amministrazione.
Corbisiero: 6,5. Doppietta per lui e tante buone occasione, aria fresca per la squadra.
Gerardi: 6. Entra a metà secondo tempo e sulla fascia cerca di servire i compagni, buona prestazione per lui.
Albuzzi: 6,5. Un gran goal di contropiede e tante volte sul pallone, buona la prima.

4 commenti:

  1. Anonimo says:

    uno in crucco si dice eins

  2. Anonimo says:

    sono una super tifosa di giannico ero a meda a veder la partita ma nn l'ho visto in campo come mai non gioca più?LAURA85

  3. Anonimo says:

    xè è una pippa!

  4. Anonimo says:

    era la palla...Giannico ANALfabeta