Due punti persi così...vabbè...

15 novembre 2006 | Categoria: | |

O.P.VI Seveso - Ospiate 3-3
Marcatori: Albuzzi, Galli, Corbisiero.
Ammoniti: Albuzzi.
O.P.VI Seveso: Dragone; Galli; Tinazzo; Albuzzi; Corbisiero (Gorla); Giannico (Gerardi); De Biase (Gariboldi)
All.: Antonini S.
Massaggiatore: Antonini M.

CRONACA

Seveso - Serata freddina ma con folate di aria calda che colgono impreparati gli spettatori intabarrati sulle tribune. In campo c'è aria di vittoria, peccato che rimane solo in aria . Dopo un intervento negli spogliatoi, addirittura del presidente ("Cribbio PierStefano dobbiamo vincere, cerchiamo di usare il modulo ad albero di natale!!!" queste sembrano essere state le parole esatte: vedi video) i ragazzi di Mister Antonini si sentono pronti per partire in quinta e infatti appena dopo due minuti siamo già sul 2 a 0 per i biancorossi: prima Albuzzi insacca la sfera da una punizione quasi a metà campo, poi Galli su rimessa laterale di Corbisiero incorna di testa e raddoppia. Ora però inizia la vera partita, gli avversari per nulla intimoriti dal doppio svantaggio, si fanno sotto e portano a termine qualche bella azione, senza però trovare il goal. L'OP6 però non è da meno e imposta il gioco con Albuzzi a centrocampo, supportato da Giannico e da Corbisiero che ritorna al calcio giocato. In difesa ci sono Tinazzo e Galli e come punta De Biase. A metà del etempo viene annullato un goal ad Albuzzi, per un presunto fallo di De Biase (le immagini poi lo confermeranno).
Sembra una partita in discesa, ma come spesso accade le apparenze ingannano: anche se l'OP6 gioca un buon primo tempo, l'Ospiate riesce ad accorciare le distanze sullo scadere. Il secondo tempo vede un avvicendamento a centrocampo, Gerardi (pure lui all'esordio) sostituisce Giannico sulla fascia, e dopo qualche minuto di apatia, Gariboldi entra in attacco. Gli avversari però riescono a pareggiare il conto, su una palla lunga il capitano non salta e l'avversario sfiora la palla deviandola in rete. Ora la tensione è alle stelle, ma Corbisiero riesce a riportare in vantaggio l'OP6 grazie a una punizione che inspiegabilmente nessuno devia e finisce dritta dritta in porta.
Dopo il time-out Gorla ritorna in campo dopo 70 minuti di assenza in partite ufficiali, e Galli sale a centrocampo. Ora però, l'arbitro ci mette il suo zampino, sicuramente in buonafede: prima non fischia un rigore su Gariboldi grande come una casa, giustificandosi dicendo: "Eh ma lei è grande e grosso, fa sempre fallo solo con la sua mole!!" pregiudizio ingiustificabile direi. Non contento annulla pure un goal allo stesso attaccante, sempre per un fallo visto solo dalla sua malata testa.
A pochi minuti dalla fine però, fischia un fallo decisamente discutibile da cui scaturirà una palla beffarda che andrà a infilarsi, dopo un rimpallo fortuito, nella porta dei sevesini. Sfortuna? Poca grinta e voglia di portarsi a casa il risultato? Arbitri che sbagliano nelle decisioni importanti? Chi può dirlo. Noi possiamo solo sperare di rivedere i tre punti al più presto, per scacciare una crisi di vittorie che dura da due giornate, anche troppe per i miei gusti.

PAGELLE

Dragone: 6,5. Nulla può sui goal, e fa due belle parate nel secondo tempo. Irremovibile.
Galli: 5,5. Segna di testa al primo pallone toccato. Poi però è sua la colpa sul secondo goal e alla fine gli viene fischiato un fallo erroneamente che porterà al pareggio avversario. Credici ancora Obodo!
Tinazzo: 6. Buona partita, però poteva evitare di fermarsi dopo aver subito un fallo! Fallo è quando arbitro fischia.
Albuzzi: 6. Trotterella a centrocampo e segna su punizione, partita semplice senza infamia ne lode. Irrequieto.
Corbisiero: 6,5. Ritorno in campo dopo un addio prematuro con goal. Che voleva di più?
Gorla: 6. Lavoro pulito per gli ultimi minuti di partita. Lord inglese.
Giannico: 6,5. L'idolo della curva si riscatta dalla brutta partita della volta scorsa..FORZA GIANNICO FACCI UN GOAL ED E' LA NORD CHE TE LO CHIEDE FORZA GIANNICO FACCI UN GOAL
Gerardi: 6. Esordio per il giovane di belle speranze nel secondo tempo, si comporta bene ma non incide, ma avrà tempo per crescere.
De Biase: 5. Ennesima brutta prova del Gattone di Sora. E smettila di appoggiarti al difensore!!
Gariboldi: 5,5. Entra nel secondo tempo, subisce un rigore non fischiato e gli annullano un goal, però non è lucido e spreca molte altre occasioni.
Camicia del Cholo: 2. Sfoggia una camicia inguardabile e si vanta pure! Qui potete vederla nel suo splendore: Non guardate quella camicia 2 il ritorno

0 commenti: