Il Tecnocasa passa ai quarti soffrendo...Strano!

18 luglio 2006 | Categoria: , | |

Tecnocasa - Gruppo Missionario 5 - 4
Marcatori: Lecchi 2, Borghi, Albuzzi 2.
Ammoniti: Albuzzi, Borghi.
Tecnocasa: Dragone Cristian, Galli, Regondi (Giannico), Motta, Borghi (Albuzzi), Lecchi (Dragone Marco).

Seveso - La pioggia non impaurisce i giocatori (tranne Betulli che vorrebbe rimandare) e in seconda serata si svolge l'ultimo importante appuntamento prima delle fasi finali del torneo.
Il Tecnocasa aspetta con ansia il risultato della prima partita che vede vittoriosi la squadra dei F.lli Caronni contro il Caffè Latino per 7 a 2. Con questi risultato, al Tecnocasa basterebbe vincere con un goal di scarto per passare. Ma la cosa si fa più difficile del previsto.
Il Gruppo missionario non si fa sottomettere facilmente anche se ormai è fuori da tutti i giochi, e fino alla fine riesce a mettere i bastoni tra le ruote alla squadra del Tecnocasa.
Si parte con una doppietta di Lecchi che nei primi dieci minuti sforna due goal che sembrano mettere al sicuro il risultato. Poi è la volta di Borghi, che su assist di Lecchi segna calciando un potente destro. La partita nel primo tempo è a senso unico, con qualche occasione anche per il Gruppo missionario su calci piazziati. Giannico rileva Regondi in difesa, improvvisandosi marcatore alla ringhio Gattuso.
Nel secondo tempo sembra che i ruoli si invertano: pur tenendo comunque in mano le redini del gioco, il Tecnocasa si fa recuperare solo su calci piazzati. Prima una punizione dalla destra che, sorpassa la barriera male piazzata. Poi due punizioni centrali che si insaccano incredibilmente in rete, colpevole un ingenuo Dragone. Albuzzi nel frattempo aveva portato i goal del Tecnocasa a 4, ma l'arbitro è in vena di protagonismo e prima ammonisce lo stesso Albuzzi, che protestava per la facilità con cui concedeva punizioni agli avversari, poi regala un rigore per una fallo involontario di Galli in area. Il risultato diventa quindi 4 a 4, troppo poco per passare e sinceramente abbastanza imbarazzante. Dragone Marco entra per dare una scossa alla partita, mentre Borghi si fa ammonire, e salterà la prossima partita; ma allo scadere del tempo, è ancora il redivivo Albuzzi a segnare un goal acrobatico e contemporaneamente a fissare il risultato su una vittoria che permette di passare il turno.

Le pagelle

Dragone C.: 4.
Galli: 6.
Regondi: 6,5.
Giannico: 5,5.
Motta: 6,5.
Borghi: 5,5.
Lecchi: 6,5.
Albuzzi: 7.
Dragone M.: 6.

0 commenti: