Fino alla fine abbiamo lottato

05 luglio 2006 | Categoria: , | |

Tecnocasa - F.lli Caronni 1-3
Marcatori: Lecchi.
Tecnocasa: Dragone; Galli; Regondi; Motta; Borghi (Albuzzi); Lecchi.
All.: Antonini, Tinazzo.

Seveso - Seconda partita del girone per i ragazzi dell'OP6 (sponsorizzati Tecnocasa) che giocano una buona partita fino agli ultimi minuti, quando soccombono ai più quotati giocatori del Caronni.
La gara inizia in sordina, con qualche occasione degli attaccanti del Caronni, che però non trovano facilmente la via del goal. I ragazzi del Tecnocasa tentano la via del lancio lungo, cercando insistentemente la punta Lecchi. Motta e borghi a centrocampo sono molto attivi ma non arrivano al tiro, se non in sporadiche occasioni. La partita è equilibrata fino a quando da un calcio d'angolo avversario il numero 10 colpisce di testa, Dragone devia sulla traversa ma sottorete è pronto l'attaccante del Caronni che insacca in rete.
Sul finire del primo tempo i conti dovrebbero essere pareggiati, infatti Lecchi si invola verso la porta, calcia ostacolato dal difensore e il portiere respinge; Galli, solo davanti alla porta segna, ma l'arbitro fischia proprio mentre la palla finisce in rete, annullando un goal per un fallo nell'azione precedente su Lecchi. Evidentemente non conosce la regola del vantaggio.
Il secondo tempo vede l'ingresso in campo di Albuzzi per Borghi, che da nuova linfa al gioco.
Dopo una bella azione Lecchi riesce a girarsi in area e a segnare il goal del momentaneo pareggio.
La partita si stabilizza sull' 1 a 1 ma entrambe le formazioni vogliono vincere, e tentano di con belle occasioni di segnare. Motta potrebbe avere la palla del vantaggio ma perde l'attimo e viene recuperato dal difensore. Manca poco alla fine, quando su un tiro dalla fascia, del centrocampista avversario il Tecnocasa subisce il secondo goal. Borghi ritorna in campo per dar manforte ai suoi compagni, ma è ancora il Caronni che sempre dalla stessa zona di campo segna nuovamente grazie ad una distrazione del portiere. Il risultato di 3 a 1 non da i giusti meriti al Tecnocasa, che per tutta la partita ha dato del filo da torcere agli avversari, i quali hanno sicuramente giocato bene e hanno concretizzato di più.
L'altra partita del girone ha visto il Caffè Latino battere 3 a 1 il Gruppo missionario, ma per la qualificazione non è detta ancora l'ultima parola.


Le pagelle di Adri

Dragone: 4,5. Colpevole sul terzo goal e disattento sul secondo, poteva fare di meglio.
Galli: 5,5. Difende bene e si propone in avanti senza pungere veramente. Sul secondo goal dicono poteva fermare il tiro, io non credo.
Regondi: 6. Pulito e preciso di dietro, da una regolata alla difesa cercando anche il tiro. Sul secondo goal potrebbe deviare la traiettoria della palla.
Motta: 7. Solito elegante erede di Zidane, però potrebbe segnare e incidere di più.
Borghi: 6. Corre su e giù ma non affonda mai il coltello nel costato avversario.
Lecchi: 6,5. Forse troppo statico, ma sempre imponente la davanti. Segna il goal del pareggio.
Albuzzi: 5,5. Entra nel secondo tempo ma non è pericoloso.

0 commenti: