Perchè, Perchè? Tre a uno, tre a due, tre a tre!

22 giugno 2006 | Categoria: , | |

Tecnocasa - Caffè Latino 3-3
Ammoniti: Borghi.
Marcatori: Autogoal; Albuzzi; Motta.
Tecnocasa: Dragone Cristian; Galli; Regondi; Motta; Borghi; Albuzzi; Dragone Marco; Giannico.
All.: Antonini Stefano, Tinazzo Adriano.

Seveso – Inizia l'estate e con la nuova stagione l'OP6 si mette a nuovo, sotto il nome dello sponsor Tecnocasa e con alcuni preziosi innesti partecipa al torneo dell'Oratorio Paolo VI.
La prima partita si è svolta martedì sera alle 22.00 mentre Inghilterra e Svezia si giocavano il primo posto nel girone. La vittoria in questa prima partita avrebbe messo una seria ipoteca per il passaggio del turno, mentre ora con questo doloroso pareggio le cose si fanno più difficili. Ricordiamo che per questo torneo si gioca eccezionalmente in sei, per le ridotte dimensioni del campo e per aumentare la bellezza delle azioni.
Il primo tempo vede la netta supremazia del Tecnocasa che passa subito in vantaggio dopo un calcio d'angolo e uno sventurato colpo di testa di un difensore avversario.
Il Caffè Latino è inesistente e il trio d'attacco Borghi Albuzzi e Motta riesce a mettere in serio pericolo il portiere che dimostra di essere ostico. Albuzzi si invola sulla fascia, poi rientra e calcia sotto la traversa per il momentaneo 2 a 0.
Poi è il turno di Motta che dopo un bel dribbling dei suoi segna il terzo goal. I difensori del Tecnocasa devono solo fare ordinaria amministrazione, però quasi allo scadere del primo tempo, dopo una rimessa laterale che doveva essere ribattuta il Caffè Latino segna un goal importantissimo.
Nel secondo tempo Dragone Marco rileva Borghi e appena entrato si trova vicinissimo al goal ma il portiere para. Il Caffè Latino con alcuni nuovi ingressi sembra essere una nuova squadra e si propone più spesso in avanti. Ma il gioco è ancora in mano al Tecnocasa che però non sfrutta queste occasioni: prima Albuzzi spreca un goal fatto davanti alla porta, poi Dragone prende una traversa e Regondi un palo dalla distanza. Il portiere avversario para di tutto e come se non bastasse viene annullato un goal a Galli che sfiora di testa una palla da rimesa laterale, ma l'arbitro assegna un fallo di Galli inesistente e impossibile, per giunta.
Subito dopo il Caffè Latino segna su una punizione dal limite dopo un'altro fallo discutibile. Il 3 a 2 preoccupa il Tecnocasa che si difende come può e rinvigorisce le speranze degli avversari.
rientra Borghi per Albuzzi e più tardi Giannico per Dragone.
Il Tecnocasa cerca di sfruttare i contropiedi per segnare un goal quasi vitale, ma proprio all'ultimo minuto per un dribbling di troppo viene persa palla al limite dell'area e il Caffè Latino segna il goal del pareggio.
Una partita decisamente buttata che poteva essere meglio gestita, visto il vantaggio dopo il primo tempo.


Le pagelle di Adri coi commenti di Mark

Dragone Cristian: 6,5. Non viene chiamato in causa molte volte e i goal non sono da imputare a sue imprecisoni.
Regondi: 6,5. Difende bene e prova il tiro qualche volta, prendendo un clamoroso palo.
Galli: 6. Non si vede più di tanto, difende senza strafare.
Motta: 6,5. Segna un gran goal dopo aver dribblato avversari, si spegne nel secondo tempo e commette un grave errore alla fine.
Borghi: 6. Corre e serve palloni, rientra alla fine e si becca pure un'ammonizione.
Albuzzi: 6,5. Segna un bellissimo goal ma se ne mangia più di uno.
Dragone Marco: 6,5. Arriva vicinissimo al goal per ben due volte, ma la traversa gli nega la gioia.
Giannico: s.v. Entra per gli ultimi scampoli di partita e cerca di difendere il risultato.

0 commenti: