Risultato tennistico col Valera

20 febbraio 2006 | Categoria: | |

O.P.VI Seveso – Valera 6-2
Marcatori: Galli 2; De Biase; Albuzzi; Corbisiero 2.
O.P.VI Seveso: Dragone C.; Gorla; Tinazzo (Giannico); Galli; Albuzzi; Dragone M. (Corbisiero); De Biase (Seveso).
All.: Antonini; Tagliabue.


Seveso – La pioggia ha battuto incessantemente per tutto il giorno sul campo sevesino, che si presentava con alcune pozze a metà campo, ma che tutto sommato, ha retto bene al continuo stillicidio di gocce. Niente di nuovo nella formazione e nei cambi fatti dal duo Antonini-Tagliabue, anche perchè formazione che vince non si cambia.
I ragazzi dell’OP6 iniziano alla grande attaccando subito, e macinando azioni con i tre centrocampisti attivi su tutti i palloni. La partita sembra agevole e il Valera non sembra che possa impensierire più di tanto. Albuzzi tenta più volte il tiro e De Biase riesce a fare da boa, fornendo alcuni palloni importanti. Il portiere avversario ferma due volte Dragone M. in due belle occasioni, che poi spreca un goal già fatto dopo un ostinata azione del capitano. Da una rimessa laterale, nasce il primo goal dell’OP6, con Galli che sfiora appena la palla, sviando il portiere. Poco dopo è il raddoppio, dove il buon De Biase appoggia la palla con un piattone semplice semplice da fuori area.
La difesa svolge il proprio lavoro, però per colpa di una palla persa in malo modo a centrocampo da Albuzzi, viene colta in contropiede e il Valera segna il 2 a 1.
La partita si spegne, e unica azione degna di nota è un palo preso da Albuzzi a coronare un’azione corale.
Nel secondo tempo, il Valera prova a mettere i bastoni tra le ruote ai biancorossi, creando qualche occasione che però non basta per pareggiare. Seveso rileva De Biase, E Corbisiero entra al posto di Dragone M.
Fortunatamente il numero 1 avversario commette un grave errore, perdendo palla al limite dell’area e Il plurinominato Albuzzi se ne approfitta segnando alla maniera di Inzaghi.
Il 3 a 1 spezza le gambe alle poche speranze del Valera che in difesa non riesce a contenere le buone azioni dell’OP6. Entra Giannico a centrocampo che con grinta lotta su ogni pallone. Il 4 a 1 lo segna Galli con un diagonale sgangherato ma efficace, dalla tre-quarti campo. I nuovi entrati si fanno notare, Corbisiero è attivo sulla fascia e Seveso attrae ogni pallone sui suoi piedi, senza però arrivare al tiro.
Il Valera riesce ad accorciare le distanze con un bellissimo tiro rasoterra che Dragone C. non trattiene. Manca poco alla fine della gara, ma Corbisiero in pochi minuti riesce a segnare due goal, il primo con un bel tiro dal limite dell’area, il secondo ribattendo in rete dopo una mischia.
Morale: la partita è stata giocata dall’OP6, che però non giocato la sua miglior partita, l’avversario era una squadra di bassa classifica che ha commesso troppi errori.
Portiamo a casa questo risultato comunque importante e concentriamoci sul prossimo tour de force, che vedrà impegnati i ragazzi in una serie di partite con diversi turni infrasettimanali (i recuperi delle partite sospese per neve) con squadre che sicuramente non si arrenderanno facilmente.

Le pagelle del Baor

Dragone C.: 5,5. Nel primo tempo compie ordinaria amministrazione ed è incolpevole sul gol preso, mentre nella ripresa è incerto in alcune occasioni come sul tiro dalla distanza che gli passa sotto il braccio e finisce in rete. Anche nei rinvii è impreciso; comunque nell'arco di un campionato ci sta una giornata no.
Tinazzo: 6. Non è il solito mastino in difesa e sbaglia alcun appoggi a centrocampo che causano ripartenze avversarie. Cerca il primo gol in campionato ma non vi riesce.
Gorla: 6. Idem come sopra. Alcune volte preferisce sparare la palla lontano piuttosto che giocarla ad un compagno.Titubante.
Dragone M.: 6. Nel primo tempo il portiere gli nega la gioia del gol su due sue buone conclusioni, poi si spegne alla distanza.
Galli: 6,5. Non ripete la bella prestazione di martedì sera, comunque realizza due gol molto importanti e lotta su ogni palla.
Albuzzi: 6,5. Cerca il gran gol dalla distanza ma non inquadra quasi mai la porta; alla fine riesce a segnare su un regalo del portiere ospite.Caparbio.
De Biase: 6,5. Nel primo tempo segna un gol da rapinatore d'area e offre buoni assist ai compagni, nel secondo calano i ritmi e lui tende a defilarsi dal gioco.
Corbisiero: 7. Gioca poco meno di un quarto d'ora ma realizza gli ultimi due gol della partita. La sua è una gara generosa, dimostra che la panchina gli sta stretta.
Seveso: 6. Entra al posto di DeBiase e cerca di fare da sponda per i compagni che accorrono, però non cerca quasi mai la via della rete.
Giannico: 6. Entra gli ultimi dieci minuti e contribuisce a portare a casa la vittoria.

0 commenti: