Niente squalifica per il numero quattro

03 dicembre 2005 | Categoria: , | |

Dopo aver tremato per ben due settimane, il difensore dell'OP6 Tinazzo può tirare un sospiro di sollievo, la commissione lo ha giudicato innocente. Ecco i fatti: nell'ultima partita disputata, contro il S.Francesco, Tinazzo commetteva due falli puniti dall'arbitro con due cartellini gialli, quindi con l'espulsione dal campo e, come minimo, una giornata di squalifica.
In settimana però, i legali dell'OP6 hanno sporto denuncia alla commissione provvedimenti del CSI, per togliere la squalifica al giocatore in quanto l'arbitro avrebbe commesso un errore tecnico nel valutare i falli commessi. Siamo già a conoscenza del potere che la dirigenza biancorossa ha sulle commissioni della federazione, ma mai avremmo immaginato che sapessero manipolare in questo modo le decisioni a proprio favore. Effettivamente le immagini fornite da Sky sono poco chiare, e su queste si sono basati gli avvocati dell'OP6, dopo aver fatto analizzare le immagini alla supermoviola di Biscardi.
Per la prima volta la prova tv è stata usata per annullare totalmente una decisione arbitrale a favore di un giocatore, che potrà essere regolarmente in campo nella prossima giornata. Quindi domenica alle 11.45 presso il campo della Sampietrina, potremo vedere la nostra squadra al completo (neve permettendo) giocare nel sentitissimo derby di Seveso.
Nella serata di domenica tutto lo staff dirigenziale, i giocatori e i tifosi più accaniti si troveranno per l'annuale cenone, a festeggiare la splendida stagione calcistica, sperando anche di festeggiare la vittoria nel derby.

0 commenti: