Primo pareggio per i ragazzi di Coach Antonini

24 ottobre 2005 | Categoria: | |

O.P.VI Seveso - Kennedy 2-2
Marcatori: 2 Albuzzi
Ammoniti: Albuzzi
O.P.VI Seveso: Dragone C., Tinazzo, Gorla, Galli, Albuzzi, Corbisiero, Antonini M. (De Biase, Seveso)
All.: Antonini S., Tagliabue

Il sole è gia calato quando inizia il big match della giornata, fra la formazione sevesina e quella di Paderno. Lo stadio "IlDinoMeroni" di Seveso è gremito e il capo ultrà incita la curva. Le ragazzine inneggiano i loro campioni consolando chi è in panchina e incitando i ragazzi in campo. Il Ravasi grida nel microfono utilizzando un inglese maccheronico.
Formazione anomala con Antonini punta Galli al centro e Gorla in difesa. Si inizia con un'azione d'attacco per l'O.P.VI Seveso condotta da Albuzzi in gran forma oggi, e conclusa da Galli, rispondono subito gli avversari con un gran tiro da centrocampo che Dragone C. smanaccia in angolo. Poi la partita si fa noiosa e lenta con poche occasioni da entrambe le parti. Gli avversari vanno in vantaggio con una triangolazione che lascia spiazzati i biancorossi, e permette al Kennedy di gestire la partita. Alla metà del primo tempo esce Antonini M. e De Biase lo sostituisce alzando il baricentro della squadra. Si arriva all'intervallo sempre sullo stesso risultato. Nel secondo tempo l'OP6 crea qualcosa di più e spinge con Albuzzi e Corbisiero. De Biase davanti fa il suo dovere e da un suo passaggio nasce il goal del pareggio: Albuzzi triangola con De Biase che fa sponda e Albuzzi la scaraventa in rete da posizione angolata.
A questo punto della partita i sevesini credono nellle propie capacità e attaccano più tenacemente. Gli avversari non stanno a guardare e producono molto cercando il tiro da lontano. Da una rimessa laterale a nostro favore Corbisiero pesca sempre Albuzzi in area lasciato solo che l'appoggia in rete. 2-1 e sorpasso. Gli avversari a questo punto provano a impensierire il portiere ma sono imprecisi. Entra Seveso di punta rilevando De Biase. Albuzzi su assist di Corbisiero sbaglia clamorosamente la palla del 3-1 a tu per tu col portiere. Più tardi Dragone C. sventa un gran tiro dalla sinistra che potrebbe mettere in difficoltà i ragazzi. A pochi minuti dalla fine dopo una serie di rimpalli in area causati da un calcio d'angolo, un tiro sbilenco di un difensore avversario arriva in area e Corbisiero non riesce a respingerla sfiorando la palla col piede e accompagnandola in porta. Silenzio sugli spalti, i ragazzi si guardano in faccia sconsolati cercando di reagire. Gli ultimi minuti sono solo inutili tentativi di cercare il goal con lanci lunghi.
Un punto sempre utile, ma di ben poca consolazione, visto e considerato l'andamento della partita. Si poteva e si doveva cercare la vittoria contro una squadra ben organizzata come il Kennedy. A livello di gioco l'OP6 ha creato di più e forse meritava i tre punti, anche se un pareggio non è certamente immeritato per gli avversari. Sette punti in tre giornate sono comunque un bel bottino in vista delle prossime difficili giornate.

Le pagelle del Baor e di Mao

Dragone C.: 7. Perde l'imbattibilità ma salva il risultato in più di un'occasione. Se l'OPVI pareggia, gran merito va dato al numero uno biancorosso.
Tinazzo: 7. Solito baluardo difensivo. Sul primo gol ha qualche colpa, nel secondo tempo si riscatta alla grande.
Gorla: 6,5. Altra buona prestazione di questo giocatore dotato di un gran fisico. I mezzi per far bene li ha sempre avuti, quest'anno sta dimostrando di avere anche la concentrazione necessaria. Maturato.
Corbisiero: 6,5. Moto perpetuo sulla fascia, duetta bene con Albuzzi e non disdegna di farsi vedere in zona gol con conclusioni insidiose.
Galli: 6. Non è ancora entrato in forma al 100%. Non commette gravi errori sopperendo con grande grinta e decisione.
Albuzzi: 7,5. Ottima partita per il fantasista sevesino. Con 2 gol fa sognare la squadra di riuscire a centrare la terza vittoria di fila. Peccato per quell'occasione sprecata sul 2 a 1 che poteva chiudere l'incontro. Genio e sregolatezza.
Antonini: 6. Si da un gran da fare ma non riesce ad arrivare al tiro.
De Biase: 6. Offre l'assist per il primo gol e lotta su tutti i palloni.
Seveso: s.v. Ultimi 4 minuti, ingiudicabile.

7 commenti:

  1. Anonimo says:

    secondo me è stata la nostra miglior partita.
    e qui chiudo.
    perchè non sono nominato nella cronaca?e chi ha redatto la mia pagella?è fatta in coppia?dovete prendervi le vostre responsabilità miei cari pagellisti

  2. R. says:

    BUTTALA LA PALLA IN PORTA BOMBER! se lo farai avrai un 8

  3. R. says:

    EVVIVA IL CAPO ULTRA'!!!!!

  4. Mark says:

    Non sei stato nominato perchè non hai fatto niente di rilevante a parte il tuo dovere da difensore e poi nessuno ha detto che abbiamo giocato male...
    le pagelle sono da imputarsi appunto al duo Baor-Mao e mi sembrano più o meno giuste...

  5. Anonimo says:

    ma devo essere nominato comunque...
    perchè di Albano parlano tutti?eh?

  6. Mark says:

    e comunque ti ho nominato all'inizio...
    "..gorla in difesa.."

    che sei cieco?

  7. Anonimo says:

    volevo di più!Albano ha un servizio al giorno su verissimo e la vita in diretta!e tutti sanno dove abita, voglio sia scritto anche il mio indirizzo che diventerà conosciuto come cellino (o ciellino?)!!