Cinquina propizia

16 novembre 2009 | Categoria: | |

O.P.VI Seveso - S.Alessandro 5 - 2
Marcatori: 2 Mariani, Citterio, Pozzoli, Galli.
Ammoniti: Pozzoli.

CRONACA

Seveso - Finalmente l'OP6 ritorna alla vittoria davanti al suo pubblico, superando il tabù dei 3 goal, sfoggiando un bel vestito della festa.
Le azioni saliente:
2': Dragone e Tinazzo non si intendono al limite dell'area, l'attaccante si infila e segna il primo goal.
7' - Albuzzi salta nuovamente l'uomo sulla fascia, crossa per Mariani che l'appoggia nell'angolino, pareggio dell'OP6.
15' - De Biase finalmente riesce a colpire di testa e intelligentemente l'appoggia a Citterio che calcia in rete facile facile. Sorpasso.
28' - Gli avversari da una rimessa laterale trovano fortuitamente il goal, di nuovo pareggio.
33' - Gariboldi riparte in contropiede, assist per Pozzoli che insacca all'angolino. 3 a 2.
36' - Quattro dei nostri si ritrovano in area avversari, Mariani scarta il portiere e conclude. 4 a 2.
40' - Galli recupera una palla a centrocampo, appoggia ad Albuzzi che la ridà a Galli che conclude in rete sotto le gambe del portiere.
Conclusioni:
Partita abbastanza tirata, che gli uomini di Antonini hanno saputo ribaltare in pochi minuti, come erano abituati a fare l'anno scorso, ma che quest'anno non si è visto in avvio di stagione. La classifica parla chiaro, non ci sono squadre fortissime e neppure squadre materasso, tutte le partite saranno da giocare fino alla fine, usando tutte la carte nascoste possibili.


PAGELLE

Dragone C.: 8. Ottime parate nel corso del primo tempo, che limitano le incursionoi degli avversari. Se non ha problemi alla schiena è insuperabile. Papocchio sul primo goal.
Tinazzo: 7. Si divide la colpa sul primo goal col portiere, per il resto della partita è ottimo a chiudere, la fascia da capitano lo responsabilizza e quasta volta non si fa ammonire.
Gariboldi: 7. Le vie aeree sono tutte sue, sul secondo goal non ci arriva, ma si riscatta con un ottimo assist per il goal del vantaggio, subito dopo.
Citterio: 7. Gioca dal primo minuto a mezzo servizio. Appena ha l'occasione la sfrutta e segna il momentaneo goal del vantaggio.
Mariani: 8. Finalmente trova la via del goal, timbrando due volte e godendo come un riccio per l'affossamento degli avversari.
Albuzzi: 7,5. Oggi in stato di grazia, salta l'uomo e confeziona prelibati assist per i compagni.
De Biase: 6,5. Ottimo assist per Citterio, gioca solo il primo tempo e poi lascia spazio a Pozzoli.
Pozzoli: 7. Entra nel secondo tempo e dopo un avvio incerto, segna il terzo goal che porta la squadra alla vittoria. Si attendono ancora le maglie.
Galli: 7. Entra nel secondo tempo per scelta tecnica, corre sulla fascia e segna all'ultimo secondo il quinto e ultimo goal.

0 commenti: