Lo Zio sblocca il risultato

02 novembre 2008 | Categoria: | |

Atletico Reale - O.P.VI Seveso 0 - 2
Marcatori: 2 Panzani.
O.P.VI Seveso: Dragone C.; Simoni; Panzani; Corbisiero; Galli; Albuzzi; Pozzoli (De Biase; Dragone M.)
All.: Antonini.

CRONACA

Cesano - Quinta gara di campionato, scontro facile sulla carta in quanto gli avversari hanno zero punti in classifica, ma difficile sul campo in quanto potrebbero non avere nulla da perdere. In più l'assenza di Tagliabue, fermo per un problema al legamento del ginocchio destro, di Trivigno ancora con problemi alla coscia e di Tinazzo, a Londra con Gorla per un corso di aggiornamento sul calcio dirigenziale, possono rendere l'impresa più difficile del previsto.
Il primo tempo e scialbo, pochi tiri in porta, molte palle perse da entrambe le squadre a centrocampo o in fase d'attacco. Albuzzi e Pozzoli si cercano, ma non si trovano. Galli e Corbisiero sembrano le ombre di se stessi, con poche idee e poco fiato. In difesa non c'è molto da fare perchè gli avversari impensieriscono poco i sevesini.
Il mister per ravvivare la partita sposta Galli in difesa e Panzani a centrocampo, più fresco. Il primo tempo finisce a reti inviolate, mentre nel secondo, Pozzoli prende il posto di Corbisiero sulla fascia e De Biase si propone punta.
Panzani inizia a duettare con Pozzoli e Albuzzi, cercando il tiro senza mirare il bersaglio. Poi una punizione dalla trequarti, segna la partita: Panzani la calcia potente e si insacca nell'angolino basso. Il goal da la carica all'OP6 e spezza le reni agli avversari, che rimangono con ancora meno grinta per cercare il pareggio. I biancorossi fanno loro la partita, con ampi spazi e lunghi contropiedi non sfruttati nel modo migliore. Panzani risolve tutto rubando palla e dribblando un difensore e segnando il due a zero. Dragone avvicenda De Biase in attacco, e al capitano viene annullato un goal, perchè l'arbitro fischia il fallo non concedendo il vantaggio, sulla punizione sbaglia poi clamorosamente.
La partita si conclude con altre occasioni sprecate dall'OP6, non particolarmente in forma, ma comunque pronto a prendersi i tre punti in palio.
Domenica alle 18:00 si gioca O.P.VI Seveso - C.S.R.B./A praticamente un Codice Fiscale. Accorrete numerosi.

PAGELLE

Dragone C.: 6,5. Una sola parata degna di nota, e una presunta deviazione sulla traversa lo rendono ancora il miglior portiere del girone. SPAVALDO.
Simoni: 7. Rocciosa performance del giovane difensore, senza sbavature chiude su tutte le incursioni avversarie. IMPERIOSO.
Panzani: 7,5. Prima nelle retrovie, poi a centrocampo, prende in mano il pallino della partita con una punizione-missile e un dribbling che chiudono la partita. TIMONIERE.
Corbisiero: 6. Ritorno in campo dopo uno stopo forzato, si perde nell'enorme campo avversario, cercando di ritrovare la via del goal. POLLICINO.
Galli: 6. Parte a centrocampo, ma si vede che non è giornata, e viene messo in difesa a dare una mano al Killer. L'arbitro gli nega la gioia del goal, non dando la regola del vantaggio. ACCIACCATO.
Albuzzi: 6. Sovrappensiero per la scoperta del sesso della futura figlia, prova troppe conclusioni di prima che si perdono nell'oceano avversario. BIPBIPBALLERINA.
Pozzoli: 5,5. Paragonato a l'inizio dello scorso anno, quest'avvio di campionato è drastico per lui, forse uscirà sulla distanza come un diesel. Non incide in avanti perdendo troppi palloni. APPESANTITO.
De Biase: 5,5. Dopo il goal capolavoro della scorsa settimana, oggi non ci siamo proprio, evidentemente ha bisogno del pubblico per rendere tutte le sue doti nascoste ben visibili. INGOLFATO.
Dragone M.: 5,5. Il mister gli concede pochi minuti, che però non riesce a far fruttare, forse anche lui spaesato in campo avversario. INCASSATO.
Antonini: 7. Grande partita, risolta con una mossa da maestro, ormai chi lo ferma più? AMMIRAGLIO.

0 commenti: