Vincere soffrendo

01 maggio 2008 | Categoria: , | |

O.P.VI Seveso - Baretto AC 6-3
Marcatori: 4 Galli; Gariboldi; Dragone M.
O.P.VI Seveso: Dragone C.; Gariboldi; Tinazzo; Pozzoli; Galli; Gerardi (Giannico); De Biase (Dragone M.)
All.: Antonini

CRONACA

Seveso - Se si guarda solo il risultato, si può essere contenti, ma se considera tutte le variabili in campo, possiamo dire che siamo stati da un lato sfigatissimi, dall'altro fortunati. Sfigati perché nella partita più importante Albuzzi era squalificato, e viste le condizioni fisiche pessime degli altri centrocampisti titolari, questo era un grave svantaggio. In più poco prima dell'inizio della partita, Corbisiero (e con lui tutta la squadra) scopre che le giornate da scontare sono due e non una, quindi dopo aver sgobbato cavando acqua piovana dal campo e rastrellando le zone gibbose, si deve cambiare e mestamente sedersi sugli spalti. Ma veniamo alla fortuna, gli avversari si presentano senza dirigente e senza riserve, e sono solo in sei. Quindi l'ago della bilancia pende dalla nostra parte, anche se gli avversari lottano e corrono più dei sevesini facendo sembrare in parità la situazione numerica.
Dopo pochi minuti il Baretto Segna con un gran goal dalla fascia che si insacca nel sette, imprendibile. L'OP6 non si demoralizza e con calma imbastisce le azioni, cercando di utilizzare il vantaggio numerico. Gariboldi ristabilisce il pari con un sontuoso colpo di testa, e poi Galli con un tiro di punta tipico del Calcio a 5, porta in vantaggio i biancorossi. Gli avversari però trovano ancora il pareggio, su una deviazione. Finisce il primo tempo e l'allenatore da una scossa ai suoi, ma si nota una certa stanchezza sui volti. Gli avversari cambiano il portiere il quale si sposta in avanti, per un infortunio all'attaccante che lo sostituisce in porta. Giannico rileva Gerardi, e su un suo calcio d'angolo Galli trova il tap-in vincente segnando il momentaneo 3 a 2. Poco dopo sempre Galli da centrocampo calcia d'esterno e aiutato dal portiere avversario infortunato che non si tuffa, trova il goal. Il quinto goal è una fotocopia del precedente, sempre del capitano.
Poi il Baretto negli ultimi minuti cerca il tutto per tutto attaccando molto e con grinta e trovano anche il goal del 5 a 3. All'ultimo secondo Dragone Marco segna su assist di Pozzoli.
Da segnalare la correttezza degli avversari e la voglia di giocare, forse se fossero stati in sette, la partita avrebbe avuto un altro esito, ma forse no... Anche a noi è capitato di giocare in sei!!


PAGELLE

Dragone C.: 6,5. Solita sicurezza, incolpevole sui goal. Duddisco.
Gariboldi: 7. Goal imperioso e immensità dietro, insostituibile.
Tinazzo: 6,5. Buona partita con molte incursioni sulla fascia, da migliorare il tiro.
Pozzoli: 6,5. Ancora un ruolo da centrocampista per lui, ma con sacrificio e dedizione.
Galli: 7. Quattro goal, fatti a modo suo, fortunosi e di rapina. Capitano.
Gerardi: 6,5. Titolare all'ultimo minuto, cerca troppo i passaggi quando potrebbe calciare in porta e segnare.
Giannico: 6,5. Gioca pochi minuti, ma fa un assist su calcio d'angolo per il goal del vantaggio.
De Biase: 6. Partita sotto tono, potrebbe spaccare tutto, grazie alla superiorità numerica.
Dragone M.: 6,5. Esulta sul goal del 6 a 3. Poteva evitarlo, ma grande attaccamento alla maglia.

Antonini: 6,5. Ancora un voto alto per i magnifici stivali.
Corbisiero: 8. Spala terra, porta secchiate d'acqua con la carriola, rastrella, segna il campo, e poi non gioca, e non fa neanche la doccia.

0 commenti: