Paludi di parole fatte fango

22 gennaio 2008 | Categoria: | |

Volantes - O.P.VI Seveso 3 - 1
Marcatori: Gorla.
Ammoniti: Albuzzi.
O.P.VI Seveso: Dragone C.; Tinazzo (Gariboldi); Gorla; Galli; Albuzzi; Gerardi (Corbisiero); De Biase (Giannico C.; Dragone M.)
All.: Antonini S.; Tagliabue A.

CRONACA

Pioltello - Bruttissima giornata con nebbia, fango, goal sbagliati e goal subiti.
Si parte subito male, con Albuzzi che frigna per il pallone che è troppo molle. Dopo pochi minuti si fa ammonire per un fallo subito, che l'arbitro non fischia. Gli avversari sono a loro agio, mentre l'OP6 arranca e scivola. Galli non contrasta un tiro dal limite area, il pallone carambola sulla schiena di gerardi che inganna Dragone e finisce in rete. Già 1 a 0 per gli avversari.
La partita non è bella, il campo non aiuta i nostri, che non riescono a giocare come vorrebbero. L'arbitro si dimentica di fischiare i falli di mano degli avversari, ben sei. Il Volantes scende sulla fascia e con un cross riesce a raddoppiare, complice la difesa un po' immobile. Il Coach cambia le carte in tavola, sposta Albuzzi punta, togliendo De Biase e inserisce Gariboldi in difesa, spostando sulla fascia Tinazzo e Corbisiero al posto di Gerardi.
La solfa non cambia, il gioco latita, e si tira poco in porta.
Il secondo tempo vede un leggero sollevamento dell'OP6, che sfiora con qualche azione il goal, ma sia il portiere, sia la pochezza delle azioni, sventano i tentativi.
Gariboldi fornisce l'assist perfetto all'avversario, con un tacco micidiale, l'avversario non se lo lascia ripetere due volte e calcia segnando il 3 a 0.
L'OP6 si abbacchia, ma tenta il tutto per tutto, Gorla cerca gloria con tiri improbabili, Albuzzi cerca di fare tutto da solo, e Galli corre a vuoto in mezzo al campo.
Entrano Giannico e Dragone per dare fiato e grinta in avanti. Effettivamente il finale di gara è rocambolesco, Si sfiora più di una volta il goal, ma manca quel pizzico di fortuna per segnare. Arriva a pochi minuti dalla fine, con un calcio d'angolo che Gorla trasforma spedendo la palla in rete. Ma ormai il tempo è scaduto e la partita irrimediabilmente persa.
Conclusioni: Il campo ha influito pesantemente sulla squadra, abituata a campi piccoli e con scambi veloci. Ora non rimane che aspettare le altre trasferte e i risultati delle altre squadre.

PAGELLE

Dragone C.: 6. Impegnato poco, nulla può fare sui tre goal. Abbacchiato.
Tinazzo: 5,5. Parte in difesa, poi viene spostato a centrocampo, si divide un pò di colpa per il secondo goal. Frastornato.
Gariboldi: 5,5. Scivola e fa tacchi improbabili (vedi terzo goal) però si impone col fisico ma sta volta non basta. Annebbiato.
Gorla: 6. Segna il goal più di grinta che di altro, si sfoga su Albuzzi e tira pensando sia la cosa migliore. Alla maglia Attaccato .
Galli: 5. sbaglia troppe cose e non riesce a incidere sulla partita, non sta in piedi e calcia a sproposito. Infangato.
Albuzzi: 5. Protesta troppo, tira poco e si fa voler male. Incazzato.
Gerardi: 5,5. Viene servito poco dai compagni, però non fa molto sulla fascia. Risparmiato.
Corbisiero: 6. Rientra dopo più di due mesi di stop, ma la squadra non gira e lui pure. Ritornato.
De Biase: 5,5. Gioca i minuti iniziali, ma il mister preferisce sostituirlo per questioni tecnico-tattiche. Paludato.
Giannico C.: 6. Il finale di gare è suo, più fresco degli altri si propone in avanti, ma non punge. Infoiato.
Dragone M.: 6. Anche lui entra sul finale di gara, per dar man forte ai compagni, ma non riesce nell'intento di segnare. Impallato.

Antonini S. e Tagliabue A.: 5,5. Non riescono a infondere grinta ai giocatori, questa volta i cambi non servono per ribaltare la partita. Buggerati.

P.S.: La foto in alto ha un significato. Rispondete al Picca_Quiz, cosa c'entra la foto con la giornata di domenica scorsa??

1 commenti:

  1. Anonimo says:

    il quiz lo vinco a mani basse