Fratelli Dalton in Galera

14 gennaio 2008 | Categoria: , | |

Fratelli Dalton - O.P.VI Seveso 2 - 4
Marcatori: Galli, Gerardi, De Biase, Albuzzi.
O.P.VI Seveso: Dragone C.; Gorla; Tinazzo; Galli; Albuzzi; Gerardi (Giannico C.); De Biase (Dragone M.)
All.: Antonini.

CRONACA

Burago Molgora - Prima partita del 2008 per i biancorossi, prima di una speriamo lunga serie di vittorie. Assenti Gariboldi e Pozzoli, il primo per impegni familiari, il secondo per squalifica ottenuta da dirigente con la squadra Open Eccellenza, che allena. Gradito ritorno di Paolino, anche se non sarà impiegato dal Coach. Il Terzo turno di coppa vede in campo i Fratelli Dalton, squadra tosta ma un pò anziana. Il campo sintetico regge bene gli acquazzoni del weekend e anche la squadra regge bene l'orario mattiniero, che di solito non porta molta fortuna (o sono i bagordi serali che non portano fortuna?).
Si parte come al solito, con l'OP6 che prende in mano la partita, un De Biase in straordinaria forma e tutta la squadra che gioca un buon calcio. Albuzzi sbaglia un goal facile dopo una bella azione, poi qualche tiro alto di Gerardi e De Biase. Gli avversari giocano sulla loro punta che cerca sempre di fare sponda, ma Gorla lo anticipa quasi sempre.
Dopo varie azioni De Biase, con un contropiede, apre sulla destra per Galli che dopo una cavalcata insacca in rete per il vantaggio.
I fratelli Dalton non riescono a pungere, l'OP6 con una bella triangolazione - Albuzzi che spizza di testa per Gerardi, il quale calcia al volo segnando il suo secondo goal stagionale - si porta sul 2 a 0.
Gli avversari si fanno pericolosi con due punizoni dal limite che impattano sulla barriera ma il primo tempo finisce con la rete inviolata per l'OP6.
Il secondo tempo vede un pressing dei Fratelli Dalton, che riescono quasi subito a segnare con un tiro da fuori area.
Ma l'OP6 continua con il suo gioco, e da un assist di Albuzzi, De Biase riesce a girarsi e segnare il 3 a 1.
In difesa Tinazzo e Gorla riprendono in mano la situazione, la partita ritorna sui binari biancorossi e Albuzzi segna il quarto goal con una punizione dalla trequarti che scivola sotto le gambe del portiere. Gli avversari sul finale di gara danno il tutto per tutto, e riescono a segnare il 4 a 2 con un calcio d'angolo, dove Gorla perde l'avversario che schiaccia di testa in rete.
La partita finisce poco dopo, da sottolineare la buona prova della difesa, di Gerardi e di De Biase che dedicano i loro goal alle morose (chetteneri!!!)


PAGELLE

Dragone C.: 6,5. Giornata tranquilla, sul finale si esalta con bellissime parate plastiche.
Gorla: 6,5. Tiene a bada il bisonte avversario, però sul secondo goal se lo lascia scappare.
Tinazzo: 7. Buona partita con qualche incursione in avanti, rientro in ottima forma.
Galli: 7. Segna il primo goal e prende un palo, la forma non è perfetta ma il piede c'è.
Albuzzi: 7. Sempre il solito Albuzzi: prende palla e si beffa degli avversari.
Gerardi: 7. In costante crescita, segna e calcia molto: la scommessa del coach per il 2008.
Giannico C.: 6,5. Entra nel secondo tempo e cerca qualche incursione nell'area, ma non trova il goal.
De Biase: 7. Bella partita con tante azioni e molti tiri, buon avvio.
Dragone M.: 6,5. Sostituisce De Biase nella staffetta del Mister, ancora un po' imballato si muove comunque in avanti dando fastidio quanto basta.

Antonini: 7. Infonde sicurezza e grinta ai ragazzi, ormai la sua esperienza è tale da dar fiducia a giocatori che immancabilmente ricambiano con ottime prestazioni.

0 commenti: