Bruciante sconfitta mattiniera

09 dicembre 2007 | Categoria: | |

Lazzaretto - O.P.VI Seveso 4-3
Marcatori:
2 Galli; Gorla.
O.P.VI Seveso: Dragone C.; Gorla; Gariboldi; Galli; Tinazzo (Giannico C.); Gerardi (De Biase); Dragone M. (Pozzoli).
All.: Antonini, Tagliabue.

CRONACA

Seregno - Giornata uggiosa, sia per il tempo che per il risultato ottenuto. La trasferta mattiniera non è proprio nelle corde dei ragazzi dell'OP6, che immancabilmente si trasformano e diventano inguardabili. A parte l'assenza di Albuzzi, a Parigi in un secondo viaggio di nozze (quanti ne vuoi fare ancora??) la squadra è al completo e la formazione che i due allenatori dispongono in campo vede Gariboldi-Gorla in difesa, Tinazzo-Galli-Gerardi a centrocampo e Dragone Marco punta.
Il campo sintetico leggermente bagnato fa schizzare la palla, il gioco è veloce e l'OP6 si ritrova davanti avversari più svegli che sanno come giocare su campi del genere. Da un tiro da fuori il Lazzaretto segna il primo goal. Il centrocampo dell'OP6 non riesce a sfondare e si perdono troppe palle, addrittura si fa fatica a fermare gli avversari che passano dove vogliono. Un leggero forcing dell'OP6 si conclude con un gran tiro di Gorla che porta la partita in parità. Pozzoli sostituisce Dragone M. che non incide in attacco. Gerardi si trova in area e non tira sprecando un occasione ghiotta. Il secondo è il terzo goal degli avversari anche se avvengono in tempi diversi sono praticamente fotocopia: l'avversario punta Gorla, poi infila in profondità per il compagno non seguito da Galli, e battere in rete è semplice.
Nel secondo tempo Giannico sostituisce Tinazzo sulla fascia e più tardi De Biase entrerà al posto di Gerardi.
Dragone è in stato di grazia e salva più di una volta goal quasi certi. L'OP6 proprio non gioca e solo alcuni episodi sembrano salvare il risultato. Giannico sbaglia un goal a porta vuota calciando alto; Galli su punizione porta il risultato sul 3 a 2 e sullo scadere del tempo su calcio d'angolo di Pozzoli, riesce a spizzare la palla in rete. Manca praticamente un solo minuto e il pareggio sul 3 a 3 è oro per l'OP6, ma la regolatrice delle leggi del Grande Calcio, la Musa Eupalla è giusta ma sadica: il capitano biancorosso si ritrova davanti al portiere ed effettua un pallonetto di poco alto sulla traversa, goal che poteva far vincere un partita brutta, invece il classico detto "goal sbagliato, goal subito" si materializza come un incubo e gli avversari in contropiede segnano facilmente senza neanche essere marcati dagli addormentati dell'OP6.
Insomma tre punti persi giocando male. Mercoledì si giocherà contro il NEw 7/B, squadra tosta che lotta per la vittoria. Parola d'ordine vincere.


PAGELLE

Dragone C.: 6. Salva il risultato più di una volta, ma non basta per vincere.
Gorla: 6. Segna il primo goal e forse è il più equilibrato della squadra. Non riesce a dirigere bene la difesa però
Gariboldi: 6. Come il collega di reparto cerca di dare un spinta alla squadra, inutilmente.
Galli: 5,5. Gioca male, non fa da filtro e non propone gioco. Segna due goal su episodi e sfiora il terzo che poteva fargli aumentare il voto di due punti.
Tinazzo: 5,5. Sulla fascia non incide al massimo e sul finale si fa sfuggire l'uomo.
Giannico C.: 5,5. Sbaglia un goal davanti alla porta, sprecone.
Gerardi: 5,5. Poca grinta, anche lui sbaglia un goal facile.
De Biase: 6. Entra a dar manforte ai compagni, fa qualche buona sponda.
Dragone M.: 5,5. Parte da titolare ma la sua prova è opaca.
Pozzoli: 6. Sposta il baricentro in avanti, ma fa fatica a girarsi e a cercare il tiro.

Antonini, Tagliabue: 5,5. Non riescono a imprimere la loro forza d'animo alla squadra. Il time-out non chiesto pesa come un macigno sulla coscienza del mister.

0 commenti: