Un post dalla macchina del tempo

29 novembre 2007 | Categoria: | |

Siccome domenica non abbiamo giocato, colgo l'occasione per ripubblicare un post di un anno e mezzo fa dove l'OP6 sfoggia grinta e determinazione oltre a un grande culo...
Direttamente dal maggio 2006...



Impresa storica
17 maggio 2006

Virtus Lissone ASD - O.P.VI Seveso 2-3
Marcatori:
Tinazzo, Dragone Marco, Dragone Massimo.
O.P.VI Seveso: Antonini Matteo; Tinazzo; Dragone Massimo; Galli; Dragone Marco; Seveso.
All.: Antonini Stefano, Tagliabue Alessio.

Lissone – Miracolo a Lissone. O meglio, grande prova di forza e tenacia dei biancorossi, che in sei contro sette, causa defezioni dell’ultimo minuto, e senza portiere titolare, riescono a espugnare il campo del Virtus Lissone.
La serata infrasettimanale inizia all’insegna della sfortuna: il portiere Dragone Cristian per un infortunio non può ricoprire il suo ruolo, Gorla, Albuzzi e Giannico danno forfait all’ultimo minuto e la compagine sevesina si presenta al campo di gioco con solamente sei componenti della squadra: Antonini in porta, Tinazzo e Dragone Massimo in difesa, Galli e Seveso a centrocampo e unica punta Dragone Marco.
Il campo scarsamente illuminato di Lissone non fa ben sperare i ragazzi dell’OP6, che entrano in campo senza illusioni di sorta.
La partita inizia e il Lissone in virtù del fatto di essere in maggioranza, attacca senza crederci troppo. La difesa sevesina copre bene gli spazi e cerca di utilizzare la tecnica del contropiede col tenace Dragone Marco, che davanti è un vero tornado. La porta difesa da Antonini si rivela fatata: molti tiri vengono deviati in angolo o sui legni, e il primo tempo passa a reti inviolate.
I sevesini sono provati dalla strenua difesa però riescono a passare in vantaggio grazie a Tinazzo che dal calcio d’inizio, riesce a segnare. Incredibile ma vero, l’OP6 è in vantaggio. Gli avversari non ci stanno e continuano ad attaccare confusamente, mentre i biancorossi gli mettono i bastoni tra le ruote grazie alla grinta di Seveso e dei due difensori. Antonini oltre alla buona dose di fortuna, compie anche alcune buone parate e almeno tre veri e propri miracoli. A metà secondo tempo Seveso passa la palla a Galli che appoggia in fascia per Dragone Massimo, il quale calcia in rete segnando il raddoppio. Ora i sevesini ci credono e con tutte le forze rimaste cercano di spezzare le trame avversarie. Il Lissone riesce a trovare il goal con il loro portiere, che salito su una rimessa laterale, riesce a colpire la palla di testa e buttarla in rete. Ma poco dopo Galli calcia di sinistro, il portiere goleador respinge e Dragone Marco ribatte in rete di testa. Allo scadere il Lissone trova nuovamente il goal, ma è troppo tardi e l’OP6 festeggia la sua ultima partita stagionale con una vittoria incredibile, rocambolesca e degna dello spettacolo che ogni domenica i ragazzi di Coach Antonini mettono in campo.
Aspettando il prossimo anno calcistico, la società ringrazia tutti coloro che mettono tempo e passione per la crescita dell’OP6.


Le pagelle

Antonini Matteo: 10. Assolutamente grandioso! Vero salvatore della patria, quando gioca lui da portiere la porta è stregata. Santo subito.
Tinazzo: 10. Segna il goal del vantaggio e si occupa della difesa non facendo passare un pallone. Enorme.
Dragone Massimo: 10. Giocando nell’inedito ruolo di difensore ferma ogni tentativo avversario correndo moltissimo e segna pure. Diga.
Galli: 10. Correndo nella terra di mezzo del centrocampo, difende e attacca, serve assist e incoraggia. Caporal Maggiore.
Dragone Marco: 10. Attacca da solo portandosi via tre difensori, segna di testa e rischia di farne altri due. Imperioso.
Seveso: 10. Corre come mai in vita sua, difende e attacca senza timore. Bestiale.

Dragone Cristian: 10. Consigliere a bordo campo, trascinatore.
Antonini Stefano: 10. Stratega in panchina: avrà pagato l’arbitro?
Tagliabue Alessio: 10. Finalmente lo si sente tifare la squadra, perdonato.

0 commenti: