Ed è goleada...

04 novembre 2007 | Categoria: | |

O.P.VI Seveso - S.Giuseppe Artigiano 5-1
Marcatori: 2 Albuzzi, Tinazzo, Dragone Marco, Giannico Cristian.
O.P.VI Seveso: Dragone C.; Tinazzo (Gariboldi); Gorla; Albuzzi (Gerardi); Galli; Giannico A. (Giannico C.); De Biase (Dragone M.).

CRONACA

Seveso - Senza due titolari l'OP6 è comunque capace di far male.
L'assenza di Pozzoli per lo stiramento di martedì, e di Corbisiero per una leggera influenza non minano la tranquillità dei biancorossi che portano a casa ancora tre punti, i quali possono solo fare morale. De Biase prima punta, e Giannico Senior sulla destra sostituiscono i due.
La squadra parte come al solito bene, anche se gli avversari non si fanno intimorire e cercano l'uno-due a centrocampo. Albuzzi verso la metà del primo tempo trova subito il goal su punizione, seguito quasi subito dal raddoppio di Tinazzo che tira dalle retrovie e trova la deviazione di un difensore. La partita sembra in discesa, ma l'ombra delle passate rimonte da parte degli avversari si fa vedere quando un contropiede non viene sfruttato a dovere dagli avversari, che per due volte tirano addosso a Dragone che facilmente blocca. Sul finire del primo tempo c' è il Giannico Show , dopo aver sbagliato tre passaggi di fila si riscatta alla grande, sulla fascia salta l'avversario con un gioco destro-sinistro e poi crossa basso, Albuzzi accorre lesto e non sbaglia. Il 3 a 0 sembra mettere la parola fine alla partita anche se manca ancora un tempo.
Mister Antonini cambia le carte in tavola, mettendo Cristian al posto di Andrea, per non alterare gli equilibri cabalistici dei G&G (da non confondere con D&D che sono tutt'altra cosa) e sostituisce De Biase per Dragone Marco.
La squadra attacca senza difficoltà, gli avversari sembrano ormai domati e il KO avviene con Giannico C. che da un cross troppo vicino alla porta riesce incredibilmente a segnare. Esordio con goal per lui quindi.
Poco dopo anche Dragone M. segna, su assist di Galli, ed esulta come suo solito, correndo per tutto il campo. La squadra tenta ora di effettuare giocate degne di nota visto il risultato, entrano Gerardi e Gariboldi, per Tinazzo e Albuzzi.
Siparietto comico al minuto 35': Giannico C. dici di essersi fatto male, Gariboldi avvisa il Mister che prontamente senza aver capito chi si è realmente fatto male, chiede la sostituzione. Alchè Giannico non esce, perchè non viene chiamato dal Mister. Incomprensioni a parte, dopo le risate generali viene effettivamente sostituito. La squadra si sbilancia ora in avanti e gli avversari ne approfittano con un gran goal in contropiede.
Buona prova per l'OP6 che si riconferma prima in classifica.

PAGELLE

Dragone C.: 6,5. Il portierone quest'oggi viene chiamato in causa poche volte, ma è sempre attento. Sull'unico goal non ha colpe.
Tinazzo: 6,5. Galvani-zzato (questa la capisce solo lui, vero Adri?) da elementi esterni oggi trova il goal, con un gran tiro dalla distanza deviato in rete da un avversario. Nel secondo tempo si ripropone in avanti ancora con un ottimo tiro che però viene parato.
Gariboldi: 6,5. Entra nel secondo tempo più per sfizio del mister che per necessità, oggi la sua presenza in campo regala gioia ai tifosi che lo incitano alla ricerca del goal.
Gorla: 6,5. Partita impeccabile, cerca il goal in più occasioni lasciando scoperta la difesa.
Albuzzi: 7. Due goal per il Grillo Parlante dell'OP6, anche oggi sbaglia poco e cerca i compagni in un insolita voglia di passare la palla.
Gerardi: 6. Buonissima partita per lui, trova il tempo per cercare il goal che ancora gli manca, ma non riesce a concludere come potrebbe.
Galli: 6,5. Belle giocate con assist per i compagni, ancora un po' (con l'apostrofo) a corto di fiato.
Giannico A.: 6,5. Dopo tre pessime giocate trova il colpo da maestro, con un destro-sinistro in velocità che gli permette di crossare per il goal di Albuzzi. Fenomeno?
Giannico C.: 6,5. Esordio con goal per il fratellino Giannico, sulla fascia promette bene, e potrebbe essere un buon grattacapo per il mister che ora dovrà saper scegliere chi mettere nel folto centrocampo.
De Biase: 6. Spronato dalla tifoseria tutta per lui, si sbatte là davanti senza però trovare il goal. Da segnalare un clamoroso goal mancato sul finale di gara che gli è valso il premio CanottPicca(tm).
Dragone M.: 7. Per i pochi minuti giocati Marco ha sicuramente la miglior media goal della squadra, entra segna ed esce, come pochi attaccanti sanno fare, tipo Cruz. Quello dell'Inter non il figlio di DevidBecam.

Antonini: 6,5. Il Mister quest'oggi si concede il lusso di far giocare tutta la folta squadra, mezzo punto in meno per l'imbarazzante episodio sullo pseudocambio di Giannico Junior. Come suo solito premia il giocatore più meritevole o quello più emblematico della partita.

1 commenti:

  1. Anonimo says:

    Sberla non segna più, quell'imbecille