Primo turno di Master Cup: vittoria!

11 ottobre 2007 | Categoria: , | |

Desiano - O.P.VI Seveso 1 - 4

Marcatori: Albuzzi, Galli, Giannico, Dragone Marco.
Ammoniti: Pozzoli.
O.P.VI Seveso: Dragone C.; Gariboldi (Giannico); Gorla; Galli; Albuzzi; Corbisiero (Gerardi); Pozzoli (Dragone M.)-De Biase.
All.: Antonini.

CRONACA

Desio - Martedì di coppa per i biancorossi, Tinazzo assente per influenza, al suo posto Gariboldi, per il resto confermata la formazione di domenica.
La partita sembra facile, l'OP6 attacca e sfiora il goal più volte con belle triangolazioni dei centrocampisti. Gli avversari per tutto il primo tempo non impensieriscono più di tanto l'OP6, tranne in qualche occasione.
Segna Albuzzi di testa, poi il raddoppio di Galli dopo alcuni rimpalli favorevoli. Dasegnalare il gran tiro di Gariboldi che esce di poco e i tanti goal mangiati dalla punta Pozzoli che oggi non è in giornata. Il Desiano con una bella azione si rifà sotto, e il primo tempo si conclude sul 2 a 1. Gariboldi esce e Giannico lo sostituisce a centrocampo, con Galli che si sposta in difesa, ma per poco perchè ha problemi. Rientra Gariboldi, la partita è confusa e Dragone si fa vedere in due splendide parate. Giannico segna su calcio d'angolo, e porta il risultato sul 3 a 1. La partita sembra messa al sicuro, e mister Antonini fa qualche cambio, prima Dragone Marco per Pozzoli, poi Gerardi per Corbisiero. Il primo riesce a segnare di testa, anticipando difensori e portiere su un lancio lungo. Il risultato di 4 a 1 rimarrà fino al triplice fischio dell'arbitro.

Bel primo tempo, calo fisico e di gioco nel secondo, domenica si potrà testare la bontà della squadra nelle trasferte mattutine.


PAGELLE


Dragone C.: 6,5. Buona prestazione con parate spettacolari.
Gariboldi: 7. Come al solito si distingue nel reparto difensivo, sfiora pure il goal con una mina dalle retrovie.
Gorla: 6,5. In difesa non ha problemi, non spinge più di tanto.
Galli: 6,5. Prima gioca a centrocampo duettando bene coi compagni, forse un pò statico ma riesce a segnare con determinazione, poi sostituito per infortunio.
Giannico: 6,5. Entra nel finale e trova il goal di spalla, deve imparare a tenere le braccia aperte quando cura l'uomo.
Albuzzi: 6,5. Segna di testa, cosa rara per lui, per il resto a centrocampo salta avversari come birilli.
Corbisiero: 6. Poco servito dai compagni, partita pulita e senza errori.
Gerardi: 6. Gioca pochi minuti e sfiora anche lui il goal su calcio d'angolo, ma la mira lascia a desiderare.
Pozzoli: 6. Giornata no, tante occasioni sprecate ma comunque si trova molte volte davanti alla porta. Ammonito per proteste.
Dragone M.: 6,5. Il mister gli da tempo cinque minuti per segnare, lui al terzo insacca la palla di testa in rete. Leggermente appesantito.

Antonini: 6,5. Gestisce bene i cambi, e motiva la squadra come solo lui sa fare. Non paga la cena dopopartita. Un punto in meno.

1 commenti:

  1. Anonimo says:

    bravo giannazza
    la spalla è una parte succulenta