OP6: La Disfatta

06 novembre 2006 | Categoria: | |

Brianza Carate - O.P.VI Seveso 4-0
O.P.VI Seveso: Dragone C.; Gariboldi; Tinazzo; Galli; Albuzzi; Giannico; Dragone M.; De Biase.
All.: Antonini S.; Tagliabue A.
Massaggiatore: Antonini M.

CRONACA

Inverigo - Trasferta mattutina che lascia il segno, sia nel fisico che nell'anima dei tristi giocatori dello squadrone quasi invincibile.
Eh si, perchè forse si pensava di essere diventati invincibili, di arrivare a Inverigo e di trotterellare per il campo, aspettando un'illuminazione di Albuzzi o un Piattone del Capitano, e poi ritornare negli spogliatoi felici e contenti facendo cagnara e pigliandosi allegramente per il culo. Così non è stato.
Si è giocata forse una delle più brutte partite delle ultime due stagioni, senza un idea di gioco, senza un pò di grinta, senza un briciolo di dignità.
Ma forse è meglio così, si è ridimensionata la questione, ci siamo accorti che l'OP6 per vincere deve lottare sempre e in ogni occasione, a prescindere dalle condizioni del campo e dei giocatori (la seconda più influente della prima...).
La formazione vede Gariboldi sostituire Gorla, infortunatosi in una sfida aziendale, e Dragone Marco fare il suo rientro in campo dopo tre giornate compresa la coppa, per il resto la solita formazione. Non passano neppure trenta secondi che Dragone si tocca il ginocchio ed è costretto ad uscire, e qui dobbiamo bacchettare il medico sociale e lo stesso giocatore che non hanno saputo prevenire un'eventuale ricaduta. Entra quindi De Biase come punta.
Il Brianza Carate non è uno squadrone, però sicuramente gioca meglio e con più cognizione di causa degli sprovveduti calciatori biancorossi. Il primo goal nasce da un contropiede che il Brianza Carate non spreca. L'OP6 invece spreca eccome, con Albuzzi che spara alto da due centimetri. Gariboldi anticipa praticamente sempre il suo avversario ma la palla o finisce fuori o arriva dritta dritta sui piedi degli avversari che possono ripartire. Galli non incide e non riesce mai a tirare in porta mentre Giannico è risultato irrangiungibile. Davanti De Biase sembra che stia giocando a bocce, data la sua immemore staticità. Albuzzi ha ancora qualche occasione che riesce a sprecare, sempre in modo fantasioso e senza mai essere noioso.
Gli avversari raddoppiano dopo un errore a centrocampo con un classico contropiede. Il secondo tempo vede l'OP6 avere una piccola reazione ma non basta per riuscire a penetrare la comunque robusta difesa avversaria. A metà tempo si cerca il tutto per tutto: Gariboldi punta per sfruttare la sua naturale propensione di testa e De Biase sulla fascia. Ma anche la fortuna è avversa e un tiro a caso di un avversario, si insacca proprio dove Dragone C. nulla può fare. Ormai è disfatta, un moto di orgoglio porta tutta la squadra in avanti sacrificando la difesa che viene punita con il quarto goal perchè Albuzzi decide di rimanere in attacco su una punizione contro.
Siparietto comico ad inizio gara: il capitano si dimentica la divisa e deve presentarsi in campo con pantaloncini arancioni e calzettoni grigi di lana, alla fantozzi. Forse anche questo ha contribuito alla negatività della partita?
Domenica alle 18:00 tutti allo stadio "IlDinoMeroni" di Seveso per accogliere con calore il debutto casalingo di due nuovi giocatori.


PAGELLE

Dragone C.: s.v. Prende quattro tiri e quattro goal, incolpevole su tutti, per il resto è tutto un rilanciare. Assente.
Gariboldi: 6. Da difensore non fa vedere un pallone al suo avversario, forse lasciato un pò solo in occasione dei primi goal, cerca di rimettere le cose in sesto giocando punta ma è troppo tardi. Imponente.
Tinazzo: 5. Senza il suo compagno di reparto Sberla, si ritrova un pò spaesato.
Albuzzi: 4,5. Sbaglia almeno tre occasioni da goal importantissime, non trova mai il giusto equilibrio tra le cose da fare e quelle da non fare. Sprecone.
Galli: 4,5. Solo per come si presenta in campo, sarebbe da 3, e comunque non tira praticamente mai e non incide per niente sulla partita. Inguardabile.
Giannico: 4,5. Assente dalla partita si è forse dimenticato di come si mordono le caviglie? Addormentato.
De Biase: 4,5. Rileva subito Dragone M. ma non riesce a concludere nulla. Impalpabile.
Dragone M.: s.v. Trenta secondi di gioco e di nuovo risentimenti al ginocchio. Infortunato.

4 commenti:

  1. Anonimo says:

    primo: chi ha fatto le pagelle?
    secondo: garidoldi quanto ha pagato?
    terzo: io sprecone!!!!! ma quando mai?!!!

  2. Mark says:

    Pagelle fatte da obodo e approvate dal tainazz! Aspettando la cronaca del giannazza...

  3. Anonimo says:

    Il prossimo che mi insulta il mio Andre dandogli solo 4.5 in pagella giuro su Dio che lo eviro seduta stante, ok?

    Agnese

  4. Anonimo says:

    giannizza cmq è proprio un pippone...