Big Bamboo style

23 ottobre 2006 | Categoria: | |

O.P.VI Seveso - Micky Team 4-1
Marcatori: 2 Gariboldi, 2 Galli.
O.P.VI Seveso: Dragone; Tinazzo; Gorla; Galli; Albuzzi; Giannico; De Biase (Gariboldi)
A disposizione: Antonini M. All.: Antonini S.

LA CRONACA DEL BAOR

Seveso - Fu in quella dolce e romantica domenica di ottobre, che l'atteso e tanto agognato primato, giunse delicatamente tra le braccia del popolo biancorosso.
Questa giornata potrebbe essere l'inizio di una cavalcata trionfante o solo di un sogno effimero di breve durata : solo il tempo ci dirà che sarà.
L'OP6 si presenta davanti ai suoi sostenitori per la terza giornata di campionato contro un ostico avversario come il Micky Team; mister Antonini schiera una formazione obbligata viste le defezioni di Dragone Marco (risentimento muscolare) e di Seveso (divergenze con la società?) : Il solito Dragone C. tra i pali, il baluardo difensivo composto dalla collaudatissima coppia Gorla-Tinazzo, linea mediana con Giannico-Galli-Albuzzi e DeBiase come terminale offensivo.
Al fischio dell'arbitro la partita inizia e le cose si mettono subito male. Gli avversari mettono una palla in mezzo, da cui nasce una mischia, con il loro attaccante che riesce a trovare il guizzo giusto dentro una selva di gambe : Dragone C. è incolpevolmente battuto e vantaggio per il Micky Team.
Nei primi minuti la squadra biancorossa è frastornata non riuscendo a randersi pericolosa e quasi incapace di arginare gli attacchi avversari. E' il 5° minuto quando il numero 2 nerocerchiato entra in area e si lascia cadere dopo un leggerissimo contatto con Tinazzo: per l'arbitro nessuna esitazione e calcio di rigore. Sul dischetto si presenta il numero 21 che spiazza Dragone C., ma la palla finisce a lato del palo con i sostenitori di casa che festeggiano per lo scampato pericolo; mister Antinini capisce che bisogna cambiare qualcosa, così decide di togliere un evanescente DeBiase per Gariboldi. La mossa dà subito i suoi frutti, ora l'OP6 tiene palla in avanti e, da una veloce combinazione Gariboldi-Albuzzi, nasce il primo pericolo per gli ospiti; non passa molto che l'OP6 si rende nuovamente pericoloso con Galli di testa. Il gol del pareggio è nell'aria. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo in favore dei padroni di casa, la palla giunge a Tinazzo che scaglia la palla a botta sicura, questa è deviata da un difensore verso il capitano ( di noi altri) che al volo mette la palla nell'angolino basso: il portiere non si tuffa ed è il pareggio. La squadra di Coach Antonini non si accontenta e cerca il vantaggio trovandolo pochi minuti dopo : Galli tira un bolide deviato sulla travesra dal portiere, la sfera giunge sui piedi di Gariboldi che non ha difficoltà a depositare in rete. Passa poco e Albuzzi avrebbe la palla per triplicare ma, ben servito da Gariboldi, calcia alle stelle. Verso la fine del tempo si rivede il Micky Team che con il suo attaccante coglie il palo a Dragone C. battuto. Si va al riposo con l'OP6 in vantaggio per 2 a 1.
Nella ripresa la musica non cambia: prima Albuzzi si mangia un gol davanti al portiere (dopo che aveva rubato palla), poi serve di tacco Gariboldi solo in area il quale firma la doppietta personale con un delizioso pallonetto.
Mister Antonini vuole concedere la standing ovation per il numero 11 biancorosso, così reinserisce DeBiase; l'OP6 si rilassa e solo le prodezze del proprio portiere (strepitosa una sua parata su di un colpo di testa all'angolino basso) e i legni della porta, impediscono la riapertura del match.
Allora è ancora Capitan Galli a togliere le castagne dal fuoco: su un assist di Giannico, tocca la palla quel tanto che basta per spiazzare il portiere e fissare il risultato sul definitivo 4 a 1.
In seguito ci sarà tempo per altri tentativi da parte del Micky Team di accorciare le distanze (però troveranno sempre un attento Dragone C.), per Coach Antonini di inserire per l'ennesima volta Gariboldi al posto di DeBiase ( il numero 10 non la prenderà bene) e per assistere a una sceneggiata fuori programma : il numero 2 ospite entra in campo senza che nessuno dei suoi compagni esca, ritrovandosi sul terreno di gioco con addirittura 8 elementi!
Solo dopo le urla dei sostenitori di casa , l'arbitro se ne accorge e ammonisce giustamente il numero 2: ora la partita può finire.
L'OP6 raggiunge la vetta solitaria in attesa degli altri risultati.
Vittoria meritata ma risultato troppo penalizzante per il Micky Team, che si è dimostrata una buona squadra; inoltre la staffeta DeBiase-Gariboldi ha funzionato oltre le più rosee aspettative : grandi meriti per questa geniale intuizione vanno all'allenatore.
Ora i tifosi biancorossi attendono con grande fiducia il prossimo incontro.

PAGELLE

Dragone: 7,5. Superba partita per il portiere che ha subito meno goal in campionato. Salva la porta con due colpi di reni che valgono il costo del biglietto. Nelson Jesus Dida.
Tinazzo: 6. Contiene bene gli attacchi avversari, peccato per il rigore che fortunatamente non va a segno.
Gorla: 6. Più in difficoltà rispetto alle altre partite, ma comunque una certezza nel reparto arretrato.
Galli: 7. Doppietta e molte occasioni per lui, si vede poco ma quelle poche volte concretizza. Capitano, oh mio capitano.
Albuzzi: 6,5. Non segna ma è un motorino sulla sinistra. E sta volta perde meno palloni del solito.
Giannico: 6,5. Sta crescendo il ragazzo, diventa sempre più costante e dalla sua parte non si passa.
De Biase: 5,5. Non è in forma però cerca in tutti i modi di aiutare la squadra. Sacrificato.
Gariboldi: 7. Enorme come sempre, mette a segno la sua prima doppietta nell'esordio casalingo. Si impone là davanti e non lo schioda nessuno. Andrè the Giant.

2 commenti:

  1. Anonimo says:

    baciucha.... si dice agoniato e non agognato
    rembambì!!!!!!!!!!

  2. Mark says:

    Mah io ho guardato sul dizionario deMauro e si scrive agognato... quindi è giusto!