Ultima partita in casa

15 maggio 2006 | Categoria: | |

O.P.VI Seveso – S.Bernardo 3-2
Marcatori: Giannico, Galli, Tinazzo.
O.P.VI Seveso: Dragone Cristian; Gorla; Tinazzo; Galli; Giannico; Dragone Marco (Seveso); Albuzzi.
All.: Antonini

Seveso – Dopo lo sciopero dei giornalisti, causato dai bassi stipendi, ritorna la cronaca delle partite dei nostri beneamati.
Vittoriosi sotto il sole domenicale, i biancorossi si godono l’ultima partita casalinga della stagione in corso. Il S. Bernardo non è gran squadra, però riesce a mettere i bastoni tra le ruote all’OP6, che parte abbastanza in sordina. Poi Albuzzi e Galli provano a cercare la porta da lontano senza trovare il goal. Dragone Marco sgioca in punta cercando di farsi spazio tra i difensori avversari. Per sbloccare il risultato dobbiamo aspettare un azione sulla fascia di Albuzzi che mette in mezzo per Giannico, che prontamente segna.
I difensori gorla e Tinazzo anticipano benissimo gli attaccanti, difendendo la porta. Purtroppo da un’imprecisione del portiere arriva il pareggio del S.Bernardo.
Nel secondo tempo Seveso rileva Giannico, lievemente infortunato. L’OP6 inizia a tentennare e gli avversari giocano la carta del lancio lungo, trovando il goal su un rinvio malamenterespinto. L’OP6 non ci sta e inizia a macinare azioni, prima confusamente, poi sempre più ragionate che culminano con una splendida azione partita dal Capitano e con la partecipazione di Albuzzi, Tinazzo e Seveso che poi serve nuovamente il capitano Galli, il quale con un pregevole tocco, insacca nell’angolino beffando il portiere.
Ora i sevesino sono padroni del campo e non ci stanno a pareggiare. Nuove azioni vengono create anche se la partita per buona parte del tempo è stata noiosa forse a causa dell’eccessivo caldo. A pochi minuti dalla fine Galli tocca dietro per Tinazzo che da distanza proibitiva calcia in rete con un potente sinistro: la palla viaggia per tutto il campo e, dopo aver sfiorato la traversa finisce in rete per il definitivo 3 a 2.
Il simpatico arbitro (non coinvolto nella polemica Intercettazioni) fischia tre volte, tutti negli spogliatoi aspettando l’ultima partita del Primaverile, che si svolgerà Martedì a Lissone.

Le pagelle

Dragone Cristian: 5. Per la seconda volta consecutiva prende un goal alla Ravasi che poteva costare caro, che si stia invecchiando?
Tinazzo: 7. Ordinaria amministrazione e gran goal di sinistro. Rinnovato.
Gorla: 6,5. Imperioso dietro, le palle sono tutte sue.
Galli: 6,5. Un bel goal dopo una stupenda azione corale. Solito trascinatore.
Dragone Marco: 6. Un po’ in ombra ma comunque sempre a servizio della squadra. Utile.
Giannico: 7. Segna dopo pochi minuti e la folla esulta. Idolo.
Albuzzi: 6,5. Meno incisivo del solito, si riscatta con qualche assist.
Seveso: 6,5. Appoggia la palla per il secondo gola del capitano e prende qualche punizione. Virtuale.

0 commenti: