Calcio o hockey su ghiaccio?

12 dicembre 2005 | Categoria: | |

O.P.VI Seveso - Pinzano 87 1-1
marcatori: Galli
O.P.VI Seveso: Dragone C.; Gorla; Galli; Albuzzi (Giannico, Antonini); Corbisiero; Dragone M. (Meroni); De Biase (Seveso).
All.: Antonini S.; Tagliabue

Cronaca e pagelle del Baor

Seveso - Partita strana quella che si è giocata allo stadio "IlDinoMeroni", un pareggio che non accontenta nessuno su di un campo coperto da una lastra di ghiaccio. L'aria è gelida e si vede che da alla testa del direttore di gara, il quale solo dopo aver fischiato il calcio d'inizio "nota" il terreno duro e vorrebbe non far giocare la partita: ormai è tardi e si deve giocare.
Avvio frenetico degli ospiti che si fanno pericolosi in diverse circostanze, colpendo anche due legni; la squadra biancorossa ci mette un po' ad entrare in partita e lo fa con un paio di conclusioni insidiose dalla distanza di Albuzzi.
Nel secondo tempo coach Antonini cambio l'ariete d'attacco inserendo Seveso per un nervoso DeBiase. La partita non è bellissima, comunque le squadre si danno battaglia conscie che una vittoria avvicinerebbe entrambe alla vetta: solo un episodio potrebbe sbloccare il risultato. Verso la metà del secondo tempo l'attaccante limbiatese viene lanciato verso la porta contrastato da Gorla, l'arbitro vede un fallo dubbio del numero 5 sevesino e assegna una punizione: sugli susseguenti sviluppi, il numero 5 ospite trafigge DragoneC. con una staffilata di sinistro. Lo svantaggio non avvilisce l'OP6 che sfiora il pareggio con Galli che di testa manda a lato di poco; il pareggio è nell'aria e arriva grazie al capitano biancorosso che calcia forte una punizione dalla media distanza: il portiere, disturbato da un velo di Seveso, non trattiene e vede finire il pallone alle sue spalle. Ora l'inerzia della partita si è capovolta e i padroni di casa spingono per cercare la vittoria. L'occasione capita sui piedi del neoentrato Giannico che, rubata palla a centrocampo, si invola verso la porta, ma a tu per tu con il portiere colpisce il palo esterno. Il Pinzano si fa vedere solo con conclusioni dalla distanza che non impensieriscno il numero uno sevesino; verso la fine il direttore di gara annulla giustamente un gol agli ospiti per un fallo sul difensore Meroni, da poco entrato per DragoneM.
Non succede più nulla e le squadre si devono dividere i punti i palio.
Partita discreta giocata dall'OP6, sicuramente falsata da un terreno di gioco pessimo su cui i giocatori hanno mostrato un equilibrio precario.

Pagelle

Dragone C.: 6,5. Attento sulle conclusioni avversarie, viene salvato dai legni della sua porta in due occasioni; poco può fare sul gol preso.
Gorla: 6,5. Altra buona prestazione di questo difensore robusto che ha acquisito sicurezza nei propri mezzi. Dirige bene la difesa e concede poco agli attaccanti ospiti.
Galli: 7. Finalmente si è rivisto il trascinatore della squadra, lotta su tutti i palloni e si rende sempre pericoloso quando si spinge in avanti: impreziosisce la sua partita firmando il gol del pareggio. Lieto ritorno.
Corbisiero: 6. La voglia di fare e l'impegno non mancano, ogni tanto calcia dei palloni alla cieca. Confuso.
Dragone M.: 6. Non è attivo come in altre partite, il terreno scivoloso non gli permette di giocare palla a terra così si concentra maggiormente sulla copertura, ma non è il suo forte.
Albuzzi: 6. Non in perfette condizioni fisiche per via dell'influenza, non riesce a incidere sul match come in altre occasioni. Prova troppe conclusioni da lontano. Debilitato.
De Biase: 6. Troppo nervoso con gli avversari e l'arbitro, non si rende pericoloso, però effettua alcune sponde per i compagni.
Seveso: 6. Dà sempre fastidio ai difensori e cerca di difendere le palle che gli arrivano; bello il velo sul gol che spiazza il portiere.
Giannico: 6. Ha tanta voglia di fare che lo porta a sfiorare la rete ma anche a sbagliare qualche palla facile.
Meroni: 6. Entra per difendere il risultato e ci riesce; nel finale il portiere gli devia un pallone destinato sotto la traversa.
Antonini: s.v. Spiccioli di partita per lui.

0 commenti: