Primi punti stagionali e primo posto in classifica

10 ottobre 2005 | Categoria: | |

O.P.VI Seveso - S.Giulio Barlassina 3-0
marcatori: 2 Galli; Albuzzi
Amm: De Biase; Dragone M.
O.P.VI Seveso: Dragone C.; Galli; Tinazzo (Meroni); Dragone M. (Gorla); Corbisiero (Giannico); Albuzzi; Seveso (DeBiase, Antonini M.)
All.: Antonini S., Tagliabue

Finalmente possiamo dire che siamo primi in classifica! Dopo due anni di bassifondi vediamo la vetta. E' la prima giornata e il S.Giulio non è certamente una pretendente allo scudetto, ma la vittoria fa ben sperare e galvanizza i giocatori dell'OP6.
Ma veniamo alla cronaca. La formazione è il solito 2-3-1 visto già in coppa, con la variante di Seveso in punta al posto di De Biase. Il primo tempo non è granchè, ma la squadra attacca e difende senza problemi. Il gioco è un pò confuso e il pubblico si annoia. A metà tempo ci pensa Dragone M. a vitalizzare la partita, cercando di riproporre il goal di giovedì, purtroppo sono cose che succedono una volta nella vita e dopo aver scartato due giocatori non serve il compagno libero in area, viene quindi travolto dal portiere e si fa male alla caviglia. Entra Gorla, e Galli sale a centrocampo. Alcune azioni e qualche calcio d'angolo preoccupano gli avversari, ma il risultato non cambia. Proprio da calcio d'angolo arriva il giusto vantaggio: Albuzzi scaglia in area, Gorla svetta e piglia la traversa, Galli in area non può sbagliare e ribatte a rete il suo primo goal. La strada è in discesa per la squadra di Coach Antonini e Grana. Il primo tempo finisce sull'1 a 0. Rientra Dragone M. ed esce Corbisiero, entra De Biase. Il secondo tempo è più scoppiettante ma il goal stenta ancora ad arrivare. Si crea molto e De Biase è attivo nel gioco ma perde troppi palloni. Ancori calci d'angolo e punizioni. Per alcuni minuti si teme il peggio quando gli avversari attaccano e la squadra si rintana troppo in difesa. Il primo pallone decente di De Biase viene scagliato fuori da un Dragone quanto mai sprecone, solo davanti al portiere. Albuzzi prova qualche conclusione, e Galli si propone molto in avanti con qualche buon tiro anche di sinistro. Per Tinazzo e Dragone C. dietro, è ordinaria amministrazione. Entra Giannico che fa il suo dovere e anche qualcosa di più. Altro calcio d'angolo altro goal. Albuzzi serve rasoterra Galli che conclude solo in area. Difesa addormentata e partita chiusa. Più tardi siparietto tragicomico: Dragone M. spinge un avversario e dovrebbe essere ammonito ma l'arbitro scambia i giocatori è ammonisce De Biase. Non contento più tardi Dragone M. si farà comunque ammonire per proteste inutili. A pochi minuti dalla fine vanno in campo Antonini e Meroni vogliosi di farsi vedere, mentre Albuzzi dopo una azione a centrocampo si porta la palla sul sinistro, calcia, e gonfia la rete: 3-0. Per la prima volta negli ultimi due anni non si subiscono goal e si porta a casa un bel risultato che fa morale contro una squadra mediocre. Consiglio: pensare alla prossima partita senza gongolarsi troppo.

Le pagelle del Baor

Dragone C.: 6. Non subisce molti tiri nello specchio, ma su quei pochi dimostra sicurezza. Mostra una buona visione del gioco dando molte palle ai compagni rasoterra.
Tinazzo: 6,5. E' il baluardo della difesa sevesina, fa capire agli avversari che dalla sua parte non si passa. Commette solo un'ingenuità nel secondo tempo, quando, saltato, stende l'avversario. Rimarrà l'unica pecca di una buona prestazione. Esce per un risentimento al collo.
Galli: 7. E' il capitano e lo dimostra andando a segnare i primi 2 goal che annichiliscono gli avversari. Forse oggi non si esprime al meglio, ma resta l'uomo squadra. Inamovibile.
Corbisiero: 6. Una prestazione un po' sottotono, pur mostrando impegno e tenacia. Da rivedere.
Dragone M.: 6,5. Ottimo acquisto dispensa palloni e gioco insieme a tanto agonismo (a volte eccessivo); si mangia un gol davanti al portiere ma offre la palla del 3-0 ad Albuzzi.
Albuzzi: 6,5. In campo c'è e si fa sentire entrando in quasi tutte le azioni offensive. Pecca di troppo lezionismo a volte fastidioso, però alla fine chiude la partita firmando l'ultimo goal.
Seveso: 5. Oggi non è la sua giornata. Nel primo tempo non riesce a giocare una palla e spesso si va a scontrare con il muro avversario; nel secondo tempo viene spostato a centrocampo ma la musica non cambia. Impalpabile.
Gorla: 6. Il voto potrebbe esser più alto se mister Antonini lo avesse lasciato in campo. Entra a sostituire DragoneM. e si piazza in difesa riformando la coppia rocciosa dello scorso anno con Tinazzo. Da un suo colpo di testa, finito sulla traversa, nasce il primo gol. Carismatico.
De Biase: 6. Si da un gran da fare là davanti conquistando molti palloni; deve però migliorare in tecnica e velocità.
Giannico: 6. Altro nuovo acquisto. Fa subito vedere che ha una gran voglia di fare a metter in difficoltà l'allenatore. Pregevole uno spunto sulla fascia.
Meroni: s.v. Entra a risultato già acquisito.
Antonini: s.v. Per lui gli ultimi scampoli di partita.

0 commenti: